Pasto prima della corsa

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Pasto prima della corsa

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti
ormai ho ripreso regolarmente a correre.
Tre mattine a settimana, alle 6:30 circa, esco di casa per farmi un bel giretto di 10 km e sempre dopo aver fatto gli esercizi dei 5 tibetani.
Non riesco a trovare una regolarità e alcune mattine ho proprio la fiacca, tipo stamattina che per riuscire a terminare sotto i 58 minuti ho dovuto spingere parecchio, mentre altre mattine vado più spedito senza sforzi.
Non sto ancora riuscendo a capire quale sia la cena migliore da fare la sera prima.
Solitamente la sera mangio verdure cotte e qualche volta, dopo cena, consumo qualche prugna secca accompagnata da mandorle.
Altre volte invece, sempre dopo cena, sgranocchio qualche seme di zucca o di girasole.

Qualcuno ha qualche consiglio?
Io sto andando a tentoni, ma se avessi qualche certezza in più, ve ne sarei grato, grazie.

Ciaooo


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Pasto prima della corsa

Messaggio da mauropud »

Io ho scoperto che corro meglio se sono piu' leggero. :D

Quindi digiuno o da diverse ore senza mangiare, per cui potresti provare a fare una cena piu' leggera, magari di verdure crude, e vedere come va.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Pasto prima della corsa

Messaggio da Fiorenzo »

mauropud ha scritto:Io ho scoperto che corro meglio se sono piu' leggero. :D

Quindi digiuno o da diverse ore senza mangiare, per cui potresti provare a fare una cena piu' leggera, magari di verdure crude, e vedere come va.
Aspettavo impaziente una risposta! :D
A dire la verità ho provato a correre cenando con un piattino di verdure, ma cotte.
Dice che crude aiuterebbero?
Avevo pensato anch'io ad andarci a digiuno, magari sperimenterò meglio questa tattica della leggerezza.
Grazie del consiglio Mauro
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Pasto prima della corsa

Messaggio da mauropud »

Fiorenzo ha scritto: A dire la verità ho provato a correre cenando con un piattino di verdure, ma cotte.
Dice che crude aiuterebbero?
Dovrebbero essere piu' facili da digerire.
Prova e facci sapere. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Pasto prima della corsa

Messaggio da valina »

Ciao Fiorenzo! Mi era sfuggito questo topic! Per me è questione di lasciar riposare bene il corpo tra un allenamento e l'altro.
L'ho imparato nel libro sull'ultratrail di IoSonoMatevo e faccio un solo allenamento settimanale. La sera mangio normalmente e non ho problemi.
Volevo tentare una corsa con 4 giorni di digiuno "sulle spalle" poi ho desistito, ma domani se sarò ancora a digiuno proverò Matevo (non mi impongo nulla).
Buona corsa!!! :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Pasto prima della corsa

Messaggio da Fiorenzo »

valina ha scritto:Ciao Fiorenzo! Mi era sfuggito questo topic! Per me è questione di lasciar riposare bene il corpo tra un allenamento e l'altro.
Eh immagino, ma tu aspiri ai 100 km! :lol:
Io invece lo lascio riposare un solo giorno a fronte di soli 10 km.
Comunque proverò con la formula leggerezza (non da stasera perché mi toccherà la caponata di melanzane!)
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Pasto prima della corsa

Messaggio da valina »

Secondo me il discorso vale lo stesso:tu punti alla velocità :wink:
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

re : Pasto prima della corsa

Messaggio da Fiorenzo »

Stamattina per la prima volta ho provato a correre dopo un digiuno di 48 ore.
La cosa un po' mi spaventava ma ho provato lo stesso.
Risultato? 10 km in 56'23'', solo 28'' in più del mio tempo migliore (che tra l'altro migliora di volta in volta).
Devo dire la verità, ho corso come tutti gli altri giorni e non è che mi sentissi più leggero chissà di quanto, ma sapere che ero "vuoto" da 2 giorni mi ha spinto emotivamente! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti