ginocchio instabile dopo scatti

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da davide32 »

Salve amici,
come molti di voi anch'io pratico corsa da anni olte ad altri sport a corpo libero...attualmente ho disdetto l'abbonamento in palestra e mi sono dedicato di piu' alla corsa..ed ho perso qualche kg..ora sono peso forma 177 per 72 kg ma ho perso un po di muscoli nel gluteo non potendoli potenziare in palestra cosi' ho iniziato a fare delle salite con scatti , ma ora mi trovo con un ginocchio un po instabile e che a volte si gonfia..sicurament forse qualche problema alla cartilagine ci sarà e non so se farmi vedere dal medico (ortopedico o sportivo ) e valutare oppure come ho sempre fatto guarire da solo!!!ora sono in digiuno da ieri...tutti i consigli sono bene accetti.

Premetto che se non faccio salite riesco a correre ma mi sento il ginocchio meno stabile e sto provando col riposo che io odio.


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da luciano »

Una visita per sapere le condizioni interne del ginocchio (cartilagine ecc.) potrebbe darti una direzione precisa su cosa e come agire.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da davide32 »

eccomi qua a chiedervi aiuto...ho effettuato la radiografia al ginocchio sinistro.

ecco gli esiti:
si rilevano aspetti di sofferenza artrosica a carico del comparto femoro-tibiale mediale con
regolare ampiezza degli spazi meniscali e tono calcico nella norma.

L'indagine evidenzia esiti di intervento per patologia legamentosa con posizionamento di graffa metallica in sede tibiale e presenza di tunnel osseo(ma questo lo sapevo).

Avete qualche consiglio ? vorrei postare la lastra ma forse non e' il caso.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da luciano »

Quelli vogliono operare. €€€€€

Non so se sia il caso.

A che punto sei con i denti?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da davide32 »

il legamento crociato l'ho già fatto luciano ..loro hanno riscontrato un po' di artrite con calcio nella norma..adesso faro ' vedere il referto al medico che dirà di fare infiltrazioni di acido ialuronico ..chiedevo consigli su come agire anche qui ..a denti faro' un'ortopanoramica presto...appena vado dal medico me la faccio prescrivere dicendogli che voglio vedere la mia situazione dentale ..

consigli accetti per casi simili..sono tutto orecchi.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da luciano »

Se i denti sono una concausa principale, il resto non funziona.

La dieta solo tampona, come pure gli altri rimedi, magnesio ecc.

Quindi il consiglio è di farti fare una panoramica e postarla nell'apposita sezione.

Se i denti sono da escludere, anche se dei dubbi uno deve porseli, visto che ogni tanto tiri fuori l'argomento "ginocchio", allora si possono provare altre soluzioni.

Mangi farinacei? Latticini?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da davide32 »

La panoramica la faccio molto presto..ma nn penso che un po artrite dipenda dai denti comunque la farò i prox gg quando vado dal medico.

Latticini poco farinacei qualche volta si...la dieta e il digiuno aiutano sicuramente in tutto ma essendo uno che fa tanto sport e running sono sollecitato..ma ovvio che nn mollo mai quindi cerco di guarire alla radice..
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:..ma nn penso che un po artrite dipenda dai denti
Le conclusioni basate solo sul "non penso..." non valgono nulla.

E' necessario documentarsi.

Il Dott. Price era un dentista e ricercatore che viaggiò in tutto il mondo per studiare denti, ossa e diete delle popolazioni autoctone che vivevano senza il “beneficio” della cucina moderna. Intorno all’anno 1900, Price si trovò a dover trattare persistenti infezioni dei canali dentari e si insospettì che i denti devitalizzati rimanessero sempre infetti, a dispetto di qualsiasi trattamento. Poi un giorno raccomandò a una donna, che era condannata sulla sedia a rotelle da sei anni, di estrarre un suo dente devitalizzato, anche se sembrava sano.

Lei accettò, così Price estrasse il dente e poi lo impiantò sotto la pelle di un coniglio. Il coniglio sorprendentemente sviluppò la stessa artrite paralizzante di cui era affetta la donna e morì 10 giorni dopo aver contratto l’infezione. Ma la donna, ora liberata del dente tossico, in brevissimo tempo guarì dalla sua artrite e ora poteva camminare senza neanche l’aiuto di un bastone.


Leggi anche gli articoli sui denti qui. Quelli elencati hanno a che fare con l'artrite ecc.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da davide32 »

allora mi sono fatto fare la richiesta del medico per l'OPT..ora la prenoto; il medico di famiglia nel frattempo ha visionato il cd rom della lastra al ginocchio sx e mi ha detto che il mio ginoccchio e' paragonato a quello di di un 58 enne ..ci sono sofferenze artrosiche ..ma ha detto che nella maggioranza della gente operata al legamento crociato succede..quindi a questo punto forse mi toccherà interrompere gli sport che faccio ma io non cela faccio ..quello che mi chiedo ma oggigiorno le cartilagini non possono ricrescere !!!sono un po' giù di corda .
Davide
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da mauropud »

davide32 ha scritto:il medico di famiglia nel frattempo ha visionato il cd rom della lastra al ginocchio sx e mi ha detto che il mio ginoccchio e' paragonato a quello di di un 58 enne
E' veramente esilarante come questi ciarlatani in camice bianco fanno affermazioni cosi' prive di senso! :D

Chissa' perche' non 56, 59 o 58 e 9 mesi! :D

Nel frattempo ci sono 58enni che potrebbero competere per i 100 metri con quelli 30 anni piu' giovani...

Come se tutti i ginocchi fossero uguali!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: ginocchio instabile dopo scatti

Messaggio da davide32 »

sono d'accordo con te anche perché ' pur avendo il ginocchio da 60 enne nei 10 km pedalo veramente forte e mi alleno a corpo libero da anni e anni ..a parte questo i dolori ci sono pero' e voglio guarire ..
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti