Amenorrea e corsa

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
chiaracat
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 aprile 2017, 19:18
Località: Alcamo

Amenorrea e corsa

Messaggio da chiaracat »

Salve , mi chiamo Chiara avrei bisogno di un vostro parere. È ormai da anni che in estate ,intensificando il mio allenamento(4 volte a settimana corsa + 2 volte a settimana palestra) il ciclo se ne va per mesi e mesi. Ad oggi sono 4 mesi che non ho più il ciclo. Di solito di inverno smetto di correre e mi ritorna il ciclo, ma quest'anno non ho intenzione di smettere.
Tutti mi dicono che l'assenza di ciclo porta gravi danni al cervello, alle ossa e alla fertilità .
Ma non è possibile per me continuare a correre con costanza senza ricadere nell'amenorrea ?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Amenorrea e corsa

Messaggio da Narayani »

Da 10 anni non ho il ciclo e non ho subito danni.
Sono contenta così e non mi manca per niente.
Ciao e buona giornata!
Avatar utente
chiaracat
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 aprile 2017, 19:18
Località: Alcamo

Re: Amenorrea e corsa

Messaggio da chiaracat »

Narayani hai mai avuto problemi di fertilità?
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Amenorrea e corsa

Messaggio da Narayani »

Non ho mai controllato perché non voglio figli.
Comunque mai problemi di dolori o mal di testa.
Niente assorbenti e faccio i bagni quando voglio.
Che meraviglia e che libertà (quella vera però).
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: Amenorrea e corsa

Messaggio da faniarte »

Salve se può interessare...e se posso citare questo link...

Le mestruazioni sono comuni: ma sono necessarie?

anche mia figlia (atleta ehretista) non ha mestruo o quasi niente :wink:
Avatar utente
chiaracat
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 aprile 2017, 19:18
Località: Alcamo

Re: Amenorrea e corsa

Messaggio da chiaracat »

Si ho già letto questo post. So che in una donna sana il ciclo scompare ,grazie agli insegnamenti di Ehret. Il problema è che io non sono ancora sana in quanto seguo la dieta senza muco da giugno 2017 e non ho mai fatto un digiuno, per cui credo di essere ancora molto intossicata e di conseguenza dovrei avere il ciclo no?
Invece con la corsa puntualmente il ciclo scompare e ricompare appena smetto. Il medico mi dice che dipende anche dal peso corporeo. Considera che quando non corro , facendo solo palestra peso sui 50 /51 kg per 1.51 di altezza mentre correndo scendo a 47/48kg . Ma è mai possibile che devo necessariamente essere più grassa per avere il ciclo? Mi sembra assurdo.
Che poi la corsa fa bene al corpo , elimina tossine tramite il sudore e fa bene anche al cuore, perché mai dovrebbe avere effetti collaterali?
In conclusione io mi sento più che bene senza ciclo, ma la mia unica preoccupazione è la fertilità, che preoccupa anche al mio ragazzo. Non vorrei vivere l'incubo di non poter avere figli in futuro.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti