Ciao a tutti! Sono Stella :)

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da O.P.T »

A guarigione avvenuta!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da Stella89 »

Grazie per la tua risposta O.P.T.

E per quanto riguarda l'ordine di rimozione.. potrebbe andare bene anche rimuovere prima la parte sinistra e dopodiche' la parte destra?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da O.P.T »

Si non è quello il problema, :? ma è come viene fatta
Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da Stella89 »

Ok, grazie mille. Sei stato molto chiaro.

Considerando che io non pratico mai digiuni piu lunghi di 14-16 ore, mi consigliate di digiunare 12 ore prima e 12 ore dopo la rimozione?

O il digiuno, nel mio caso, scattenerebbe una reazione troppo forte?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da mauropud »

Secondo me la cosa migliore, per chi e' in grado di farlo, e' digiuno almeno dal giorno prima dell'estrazione fino a quando la ferita non e' sufficientemente chiusa.

Questo per evitare che frammenti di cibo si infilino nella ferita causando problemi, piu' che per una (possibile) accelerazione del processo di guarigione della ferita.

Per digiuno non intendo sola acqua ma anche succhi o comunque cose totalmente liquide, per evitare inquinamenti della ferita.
Credo che qualunque persona "sana" possa fare una settimana a liquidi senza problemi fisici (i problemi semmai sono mentali).

Quando ho estratto i giudizi inferiori ho digiunato con succhi per 6 giorni dal giorno prima dell'estrazione, e mangiato roba frullata per diversi giorni successivi fino a che le ferite non erano abbastanza chiuse.

Inutile dire che e' andato tutto benissimo! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da Stella89 »

Ciao Mauro, grazie mille per la tua risposta esaustiva. Non sono ancora giunta a leggere "il digiuno razionale" quindi avevo qualche incertezza.

Ok, tenteró di fare un digiuno di solo acqua il giorno della rimozione e proseguire i giorni successivi con digiuni a base di succhi/frullati.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da mauropud »

Aggiungerei di abbondare con l'acqua, bevendone anche in assenza di sete per arrivare ad almeno 2-3 litri di liquidi al giorno.
Il tutto senza gonfiarsi, bevendo a poco a poco (non tutto assieme) con delle pause, senza riempirsi lo stomaco.

L'acqua in abbondanza serve al corpo a diluire ed espellere le tossine (e anche l'anestesia), e ad idratarlo abbondantemente in assenza di acqua estratta dal cibo.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da Stella89 »

Sabato sono andata a estrarre i denti del giudizio ed è stato applicato il protocollo indicato su questo sito.
Oggi ho iniziato a fare qualche risciacquo con acqua e sale (rosa dell'Himalaya), poiché non avevo ancora acquistato il collutorio indicatomi dal dentista (all'aloevera).
Ho fatto bene farli già adesso o avrei dovuto aspettare qualche giorno in più? Il sale può rovinare qualcosa all'interno della ferita?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da O.P.T »

No il sale non rovina niente a patto che la concentrazione sia giusta, ma dubito che tu lo abbia messo puro.
Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da Stella89 »

Ciao O.P.T.

Grazie mille per il tuo consulto.

No no, l'ho diluito in un po' di acqua ma penso che la concentrazione era un po' alta..

E' grave?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da O.P.T »

non importa nel tuo caso l'ordine, ma non toglierne più di uno a seduta e intervalla di almeno 40 giorni fra uno e l'altro
Avatar utente
Stella89
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 14 febbraio 2018, 18:59
Località: Spagna

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da Stella89 »

Cara O.P.T,

Ti ringrazio molto per il tuo messaggio.

Purtroppo a maggio ne ho tolti due alla volta (sx).
Dici che questo possa avere delle conseguenze negative?
Ultimamente percepisco la mascella (sx) un po' affatticata. Questo risentimento qualche settimana fa non lo avvertivo.

Per quanto riguarda gli sciacqui con una concentrazione un po' alta di sale.
Pensi che abbiana rovinato qualcosa?

Grazie infinite,
Stella
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti! Sono Stella :)

Messaggio da O.P.T »

i denti del giudizio sono in connessione con tutti i meridiani e molto importanti propensioni emozionali.
toglierne due per volta e' paragonabile ad avere due notizie emotivamente coinvolgenti allo stesso momento, qualche persona non tollera il colpo.
Bisogna rispettare i tempi biologici e non quelli di poltrona dello studio.
La concentrazione ideale del sale è quella marina classica, non certo del mar morto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti