OPT LPIANI91

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Buongiorno! Mi chiamo Luca e sono nato il 19/04/1991

A un mese di vita mi hanno operato di stenosi ipertrofica del piloro.
Da bambino ho portato l apparecchio per raddrizzare i denti e uno per la masticazione inversa, mi hanno sempre detto che avevo denti sani e belli.

I primi denti a essere devitalizzati sono stati il 33-34 quando avevo 12-14 anni, senza un motivo particolare ma solo perché il dentista aveva visto una ciste alla radice dei denti. Ricordo di aver avuto un calo nelle prestazioni sportive in quel periodo.

Nel 2011 mi arruolo nel esercito e in seguito alle numerose vaccinazioni fatte ho sviluppato numerose carie che mi hanno portano nel 2012-2014 a devitalizzare il 12 e 24 e ad estrarre i denti del giudizio superiori.
Da quel momento in poi la mia saluta è peggiorata anno dopo anno: problemi intestinali, indigestione, feci sempre molli e liquide, stanchezza cronica, naso chiuso, tac mandibolare, acufeni, accenni di artrite, ma il problema più grande sono le emicranie diventate ormai invalidanti per la loro intensità, mi prendono il lato destro del capo e mi fanno venire nausea, durano 24 ore durante le quali non riesco a mangiare nulla e mi aumentano parecchio gli acufeni.
Le emicranie mi vengono ogni 11-14 giorni in maniera ciclica ormai senza apparente motivo.
Negli ultimi mesi però sento fastidio al 12 e ho l'impressione che i problemi di naso chiuso ed emicranie provengano da li.
Da due anni mi sono avvicinato a una dieta quasi totalmente vegana con qualche miglioramento.
Spero che mi possiate aiutare.
Vi ringrazio e buona giornata!

Settimana scorsa ho fatto una CONE BEAN, qui sotto lascio il link per poterla scaricare se qualcuno gentilmente volesse visionarla.
https://we.tl/t-UOsGRupJWZ


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.

prima regola
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Hai perfettamente ragione le regole sono chiare, sfortunatamente al momento ho fatto solo la CONE BEAN, non è sufficiente?
Ti sarei molto grato se potessi dargli un occhiata
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Mi dispiace ma faccio questo servizio a titolo gratuito e con piacere per aiutare e consigliare chi ne ha bisogno, lo faccio alla mia maniera e non faccio favoritismi .
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Ok, capisco e ammiro molto il lavoro che fai. Provvederò a fare la OPT
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

p20210608_174257_0000-min.jpg
p20210608_174257_0000-min.jpg (81.32 KiB) Visto 2009 volte
Ecco la mia OPT! Ti ringrazio per tutti i suggerimenti che vorrai darmi! :D
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Situazione complessa,dammi un po di tempo
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

ok, attendo una tua risposta allora! aggiungo che dopo le vaccinazioni del esercito ho sofferto per anni al ginocchio destro, probabilmente si trattava della bandelletta, poi a un certo punto il dolore è sparito. non ho mai capito ne la causa ne la soluzione.
Da un paio di anni non mangio glutine latticini e uova, sono quasi vegano (70% crudo),ma i problemi di salute permangono.
Grazie per il tempo che mi stai dedicando.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

ciao Luca , mi sono studiato il tuo caso.
All'inizio mi sembrava peggio, ma poi ho visto che alla fine te la cavi quasi con poco, ma sappi che il laterale , 12 sarà da togliere.

IL 12 e' focalizzato, lo devi estrarre e pulire bene l'osso all'apice e drenare la ferita più di una volta.
Impianto per ora non se ne parla, se lo metti avrai problemi , quindi arrangiati con una mobile od una protesi adesiva.

Ma chi covava zitto e nascosto ,anzi zitti e nascosti sono i tuoi giudizi inferiori e le loro infezioni.
Assolutamente da eliminare sempre col protocollo tolgo pulisco e dreno.

Gli altri li puoi tenere, non danno problemi, almeno per ora.
Quindi fai la bonifica di questi tre, se non migliori vuol dire che non è stata fatta bene.
Devi cominciare col 12 poi il 48 e infine il 38.

Affidati a chi ne capisce e buona guarigione!
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Grazie mille per la tua veloce risposta! Seguirò sicuramente i tuoi consigli! Quindi secondo te il 33-34 (che sono le devitalizzazioni più vecchie) non sono da toccare?
Mi sono messo in contatto con il Dott. Ronchi, che per il momento ha visionato solo la CONE BEAN. Spero di non offendere ne te ne lui se mi permetto di mettere qua sotto la sua diagnosi

Ho scaricato e studiato la sua radiografia cone beam, di ottima qualità. In generale la situazione dentale é buona e non ho rilevato alcun interessamento a livello dei seni mascellari. Il dente devitale 24 in alto a sinistra non mostra segni di patologia periapicale, così come il 12
Nell'arcata inferiore invece ritengo che il 34 abbai una lesione cronica ambia e poco delimitata (i granulomi spesso hanno margini netti e tondi). L'aspetto è compatibile con una cosiddetta cavitazione ossea ed anche la misura densitometrica tende a confermare una zona di maggiore rarefazione apicale.

Nelle sezioni trasversali si nota una bassa densità sul versante linguale (da non confondersi invece vestibolare con l'emergenza del nervo trigemino)

Anche le sezioni orizzontali evidenziano delle lacune.

I denti del giudizio sono abbastanza ben posizionati in arcata ma hanno, come molto spesso capita, una zona di tasca gengivale e lacuna ossea sul lato ditale (posteriore).
Molto difficile dire quanto questi elementi possano influire specificatamente sulla sua salute generale. Mi è difficile pensare ad una correlazione diretta con problematiche di emicrania; più pertinente invece un discorso d'infezione cronica e stimolazione immunitaria.
Fossero i miei denti sicuramente penserei ad estrarre il 34 (pur con una certa cautela visti i rapporti anatomici) ed i due denti del giudizio.
Se vuole ne parliamo di persona e valutiamo assieme.

Un cordiale saluto
Allegati
aijadici.jpg
aijadici.jpg (57.01 KiB) Visto 1987 volte
hfaggcba.jpg
hfaggcba.jpg (43.35 KiB) Visto 1987 volte
cgfgfjjb.jpg
cgfgfjjb.jpg (15.43 KiB) Visto 1987 volte
ebhcdihf.jpg
ebhcdihf.jpg (24.09 KiB) Visto 1987 volte
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Scrive il Dott. Ronchi
Fossero i miei denti sicuramente penserei ad estrarre il 34 (pur con una certa cautela visti i rapporti anatomici) ed i due denti del giudizio.

Quindi concordiamo almeno sui denti del giudizio! Potresti eventualmente iniziare con quelli.
Fossero i miei estrarrei 12 e giudizi.

Lui giustamente ti dice che per la cefalea non ci mette la mano sul fuoco che sia il dente ma che può provocare infiammazioni.
IO ti dico che invece almeno un 70 per cento viene dai denti

Se leggesse tutta la bibliografia alternativa di chi fa i foci saprebbe che la diagnosi radiografica ti dà giuste indicazioni solo al 50 per cento, e mi tengo largo.
Ma questo sapere non fa testo soprattutto davanti ad un giudizio esterno e quindi... rx docet.


I miei consigli li hai avuti, a gratise e senza interessi nei tuoi confronti.
Altri da un professionista che sono un pò discordanti.
Senti una terza campana....
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Premetto che è da un mese che sto studiando il vostro magnifico forum, ma non ho ancora trovato in maniera chiara come prepararsi all' estrazione e poi al post-operazione. mi potresti gentilmente indicare un post dove ne viene parlato in maniera dettagliata?

Il Dott. Ronchi sai dirmi se lavora secondo i vostri standard?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Questo lo devi chiedere a lui, o vuoi che lo chiamo e gli chiedo io se lo fa?
Se non lo facesse gli potrei suggerire di cercare in questo immenso forum tutti i dettagli per curarti al meglio possibile e casomai non capisse di chiamare anche Acerra per informarsi meglio.

Se però fatto tutto ciò non gli andasse di seguire i nostri consigli potrebbe operarti in maniera non consona e tu non te ne accorgeresti.

Quindi forse ti conviene leggere tutto e cercare di capire un po di più.
Se non trovi il Bignami della bonifica in questo forum magari studiandone i post potresti scriverlo e divemtare un collaboratora.
Oppure ti rassegni a prendere il tuo antidolorifico per le crisi di cefalea e lasci perder tutto.

Mi raccomando, mettiti sempre la mascherina sopra il naso!
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Mi stai simpatico! :D

Voglio precisare con orgoglio che faccio parte di quel gruppo di persone che di questi giorni vengono chiamate novax, complottisti, negazionisti ormai i termini si sprecano e che ovviamente la MUSERUOLA non me la metto.

Mi puoi per favore indicare un post dove viene spiegato bene il protocollo? Nel frattempo continuo a studiare il forum che a prescindere da tutto lo trovo veramente interessante.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Ok ho cercato nel forum il protocollo da seguire e adesso ho le idee un pò piu chiare.

Dopo l'intervento al piloro da neonato mi è rimasta una cicatrice lunga 20 cm sulla pancia, secondo te sarebbe meglio eseguire un trattamento di Neuralterapia prima della bonifica ai denti?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti