OPT LPIANI91

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Se la cicatrice risulta come campo di disturbo è da trattare, certo!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Potresti per favore consigliarmi un medico che fa neuralterapia a Milano se lo conosci? Tra un estrazione e l'altra quanto è consigliato attendere?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Come ripeto sempre non facciamo pubblicità na solo informazione..

Fra una estrazione e l altra di solito se non c'è urgenza aapetterei 6 settumane.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

A livello di preparazione PRE e POST operazione, mi conviene fornirmi di integratori come consigliato in vari post del forum o nel mio caso è sufficiente il digiuno? ho provato a cercare il DENTOTOX 16, ma sembra introvabile. Il DENTOTOX 3 potrebbe sostituirlo?

Una curiosità: Il CALDO influisce sui denti devitalizzati aumentando il carico TOSSICO che rilasciano?

Nei denti 33,34 non vedi niente che non va? anche Barile si è concentrato su questi denti, ma io vorrei iniziare con il 12 che al momento è l'unico che mi da "fastidio"

Negli ultimi mesi mi è peggiorata tantissimo la recessione gengivale sopratutto dei 33-34 e spesso sento delle fitte dolorose quando mangio datteri o miele...è solo un discorso di zuccheri o c'è del altro?

Si potrebbe dire che la stanchezza cronica è dovuta ai denti del giudizio e le emicranie dal 12? e i problemi digestivi dal 33-34? o è riduttivo ragionare cosi?

Aggiungo che ho le spalle bloccate e deboli, colpa dei denti del giudizio?

Grazie per quello fate!
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

unghie.jpg
unghie.jpg (3.78 KiB) Visto 1727 volte
Le unghie delle mani sono tutte come nella foto allegata, c'è un dente in particolare che potrebbe creare questo?
Aggiungo inoltre che ho spesso i valori della bilirubina fuori posto( Sindrome di Gilbert),sono carente in ferro b12 e se mangio pesante ho subito palpitazioni.
Ho voluto aggiungere questi particolari perchè so che tutti i miei problemi nascono dal mal funzionamento del mio intestino e confido che la bonifica dentale sia risolutiva per i miei problemi di salute.
Il 30 avrò la prima visita di controllo, vi farò sapere!
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Vorrei capire per favore in base a cosa hai dato la priorità sul 12 rispetto ai denti del giudizio? Nel dettaglio cosa vedi sul 12 dove ne RONCHI ne BARILE hanno visto nulla?
L'unica cosa certa che so è che mi da fastidio.
Dopo l'estrazione è sufficiente aspettare 6 mesi per poi mettere un impianto? Ronchi mi spiegava che dopo i 6 mesi c'è rischio che collassi l'osso...
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Il 12 ti da fastidio giusto?
L organismo è intelligente come è intelligente chi ascolta i suoi segnali.
Dopodiché guardo rx tac e via dicendo.
Poi traggo le conclusioni.
Queste devono essere svincolate da qualsiasi tipo di remora.
Io mi posso sbagliare ma non ho nessun impegno con te se non quello di dirti liberamente la mia opinione.
Le conclusioni le devi tirar giu te.

Mi chiedi se puoi mettere l impianto, ma dove ?
Se la zona era focale sei mesi sono pochi, altrimenti lo puoi fare gia da un mese dall estrazione.
Se collassa l osso non importa, meglio l osso alveolare che tutto l organismo perché metti una antenna in una zona focale ancora non guarita.
Trova una alternativa, esistono.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Perché mi hai indicato di estrarre prima il 12 e poi i denti del giudizio? Se facessi il contrario ci sono dei problemi?
Il problema del impianto sul 12 è che dopo 6 mesi probabilmente non ci sarà piu la possibilità di metterlo. Secondo ronchi collassando l'osso la protesi mobile non avrà più un appoggio... Secondo te è possibile utilizzare un valplast per tutta la vita?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Non ho capito, Il Dott. Ronchi vorrebbe togliere prima i giudizi e poi il 12 ?
Ti ha spiegato il motivo?

Se hai paura che l' osso collassi fai l' impianto prima allora, sei tu che decidi, io ho detto solo la mia.

Se fosse il mio dente aspetterei sicuramente, le tossine di un focolaio impiegano diversi mesi ad essere smaltite e lì un impianto non ce lo metterei.

Puoi tentare e farlo prima, poi se ci fosse rigetto o desse fastidio in zona o un problema a distanza puoi fare due cose.
Lo tieni li e ti tieni il fastidio a vita.
Lo fai togliere, se trovi qualcuno che te lo toglie, poi rinunci a metterlo.

La situazione è una situazione di compromessi, la responsabilità decisionale è solo la tua.

Rischiare e metterlo subito, rischiare e metterlo dopo.

La natura non contempla impianti, quindi è una operazione innaturale.
Essendo innaturale comporta dei rischi sempre solo per il fatto che immetti un corpo estraneo.
Se va male la colpa sarà comunque la tua.
Rigetto? la natura ti salva dal corpo estraneo e quindi la colpa del rigetto sarà la tua.
Si focalizza? La colpa sarà comunque tua perchè non hai fatto una terapia adeguata oppure perchè la reazione non è stata delle migliori.
Aspetti e non attecchisce? Hai aspettato troppo puoi saldare il conto lo stesso ma la colpa resta tua, hai aspettato troppo.

Come la giri sbagli, ma, in realtà, è che vuoi forzare le cose con un impianto che è innaturale e che quindi ha i suoi rischi.

Se vai nella sezione dieta e insisti che la frutta non ti piace, cosa ti dovrebbero rispondere?
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Grazie infinite per la tua risposta e le tue parole! In realtà sono io che vorrei estrarre prima i giudizi e poi eventualmente il 12.
L'impianto io non vorrei farlo o per lo meno non cosi presto.

Il Dott Ronchi sul 12 non vede nulla, ma è molto interessato a capire cosa vedi tu, riesci a spiegare meglio cosa vedi per favore?

In ogni caso ci sono problemi a estrarre prima i giudizi del 12?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Bene, lo chiamerò personalmente per spiegare quello che vedo, puoi mandarmi il numero e un appuntamento telefonico?
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Mi stai prendendo in giro vero? :lol:

Per me è una cosa bella che un professionista abbia questo spirito di umiltà e che voglia imparare e comprendere cose nuove che magari non comprende ancora...

Potresti spiegarmi in ogni caso il motivo di estrarre prima il 12 dei giudizi? se faccio il contrario posso avere problemi?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Magari fossero tutti cosi, ma Ronchi è un passo avanti rispetto agli altri, senza meno!

Se togli gli ottavi l 'infezione del 12 potrebbe affettare i siti di estrazione, tutto qua.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Non mi hai risposto se stavi scherzando! :)

Ti sto organizzando la telefonata con Ronchi io!! :D
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Ho appena tolto il 12! Avevi ragione! C'era del infezione! Ronchi ha trovato del pus giallo!!

Per il momento le sensazioni sono buone! Vedremmo nei prossimi giorni!!

Ti ringrazio per tutto! Senza le tue indicazioni non so se avrei mai fatto questo passo!

Ronchi mi ha ripetuto che gli farebbe molto piacere se tu lo chiamassi per spiegargli cosa hai visto dalla OPT! Ha detto che lo puoi chiamare tra le 13-14 e dopo le 18.30 al numero dello studio 0229533431.

Grazie.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite