OPT LPIANI91

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Dopo la rimozione del 12 non ci sono stati miglioramenti di salute a parte il fastidio che è sparito, in questi giorni però quel fastidio è comparso sul 23. Cosa potrebbe significare?

Mi sono accorto che eliminando i salicilati ( quindi praticamente tutta la frutta e la verdura) le mie feci sono tornate finalmente compatte e la stanchezza si è ridotta. Ho letto che l'intolleranza ai salicilati è causata da malfunzionamento del fegato.
Nella mia presentazione mi sono dimenticato di scrivere che ho la sindrome di Gilbert (valori della bilirubina sempre alti).
Può essere che questi problemi al fegato nascano dai denti devitalizzati 23 e 33? O è colpa del carico tossico dei denti del giudizio 38 e 48 nel mio caso?

Grazie come sempre!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

E' difficile valutare cosa apporta in positivo l'eliminazione dell'infezione del 12, se è poi stata veramente bonificata.
Poi mi chiedi del 23, ti ha cominciato a dare fastidio.
Il problema non è sicuramente del 12, ma devi considerare che 23 e fegato possono formare un circuito chiuso.
Ti faccio una ipotesi.
l A BONIFICA DEL 12 HA SOVRACCARICATO IL TUO FEGATO E TE LO RISENTI SUL 23 CHE TI DA' FASTIDIO, PERCHE' COLLEGATO AL FEGATO.
Quindi il 12 potrebbe aver causato problemi indirettamente.
Col fegato in surplus non riesci ad apprezzare gli eventuali giovamenti.
Devi lavorare su di lui.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Come mai metti in dubbio la bonifica del 12?

Nel frattempo il primo settembre ho tolto da Barile il 48, ho avuto dolore intenso per una settimana, ma soprattutto sto espellendo un sacco di feci nere e liquide, non ho assolutamente fame e da 10 giorni sto assumendo solo succhi e qualche frullato.
Dici che il corpo si sta riprendendo? che sono sintomi di disintossicazione?

Grazie per ogni tua risposta!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Sembrerebbe proprio una reazione da disintossicazione.
Nel forum trovi tutte le risposte sul discorso disintossicazione.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Ciao OPT! In seguito alla rimozione del 48 mi sento molto meglio! energie decisamente aumentate ma soprattutto dormo meglio la notte e mi sveglio riposato! Purtroppo i problemi intestinali e le emicranie continuano.
Il 16 ottobre ho tolto il 38 (pieno di PUS anche lui) e come l'altra volta ho avuto molte scariche di feci nere e liquide (presumo che sia tutta disintossicazione).
Nei precedenti messaggi parlavo di 23 devitalizzato ma mi sono confuso in realtà il devitalizzato è il 24 che con il fegato non centra nulla. Il 23 ha solo subito grosse otturazioni.
In questi giorni in quella zona 23/24 ho un grandissimo fastidio, mi verrebbe voglia di staccarmi i denti.... arrivato a questo punto cosa posso fare?

1.devitalizzare il 23
2.rifare la devitalizzazione al 24
3. estrarre il 24

Hai qualche prezioso consiglio da darmi?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

ESTRARRE IL 24 sarebbe la soluzione più radicale e conclusiva.
Potresti provare a ritrattarlo e poi eventualmente estrarlo se non si ottiene il risultato
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Allora intanto oggi devitalizzerò il 23, perchè il fastidio è diventato insopportabile.

Non trovi curioso che in seguito alle devitalizzazioni del 33/34 ho dovuto devitalizzare 23/24?

Vedi un collegamento?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Certo che c'è un collegamento, sei perspicace!
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

mi potresti spiegare per favore quindi il collegamento che potrebbe esserci?

In seguito alla devitalizzazione del 23 , mi hanno fatto una OPT al' arcata superiore.

Puoi per favore controllare se è tutto ok nel buco del 12 e nel dente 24 (le emicranie potrebbero essere iniziate in seguito alla devitalizzazione di questo dente)
Allegati
Immagine 2021-11-08 183752.png
Immagine 2021-11-08 183752.png (331.18 KiB) Visto 4360 volte
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Dall'ultima panoramica si vede che all'apice del canino devitalizzato hanno sparacchiato fuori parecchio cemento, sappi che al contrario di quello che dicono, irrita molto la zona, e non si dovrebbe proprio fare.
Oltretutto che cemento è, cosa contiene?
Quello è un materiale estraneo che rimarrà nel tuo osso per sempre e se ti dicono che si riassorbe chiedi in quanto tempo e che te lo sottoscrivano perchè son sicuro che fra 3 anni farai i raggi ed sarà ancora tutto li.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Buongiorno OPT! attualmente ho 4 denti devitalizzati (33-34-23-24), dopo la rimozione dei denti del giudizio 38-48 l'energia è un pò migliorata, le emicranie però continuano e le feci molli/diarrea anche.

Cosa mi consigli di fare con questi denti devitalizzati?

Il dottor Ronchi aveva individuato il 34 con una possibile cavitazione ed in effetti è collegato con stomaco e milza, tu vedi qualcosa?
Allegati
hfaggcba.jpg
hfaggcba.jpg (43.32 KiB) Visto 4139 volte
cgfgfjjb.jpg
cgfgfjjb.jpg (15.42 KiB) Visto 4139 volte
aijadici.jpg
aijadici.jpg (57.05 KiB) Visto 4139 volte
ebhcdihf.jpg
ebhcdihf.jpg (24.07 KiB) Visto 4139 volte
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Che dirti?
Avrai notato che la zona scura segnata con le frecce intorno all'apice del dente c'è.
Avrai anche notato che se guardi bene anche sul dente dietro e su altri denti si vedono zone scure.
Cosa sono tutte cavitazioni?
La cone beam aiuta ma non fà diagnosi.
La diagnosi a parte il riscontro radiografico come l'ha fatta lo stimato Dottore?
Solo col meridiano corrispondente ?
Non basta, il tuo problema di stomaco magari non è dello stomaco ma dato dal fegato, in questo caso passeresti al canino come dente corrispondente e non più il quarto.
Lo so, te la faccio difficile, ma sto solo cercando di farti capire che è la diagnosi la parte più importante.
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Buongiorno OPT, considerato che i miei denti devitalizzati 33 e 34 hanno ormai 14 anni sono propenso ad estrarli.

Cosa ne pensi? Il fattore tempo è determinante secondo te per scegliere se estrarre o no?

Ci sono controindicazioni a estrarli entrambi lo stesso giorno o è meglio estrarli uno alla volta?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da O.P.T »

Su informazione e riflessioni di OPT parlo dei denti devitalizzati, leggi e informati e riflettici.
Per quanto riguarda se fare le estrazioni in contemporanea non sono d'accordo, ci sono diversi motivi ma il principale è dare all'organismo il tempo di guarire.
Se fossero vicini invece sarei d'accordo a toglierli insieme, ma devono essere contigui o quasi.+
Avatar utente
Lpiani91
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 maggio 2021, 0:34
Località: Sondrio

Re: OPT LPIANI91

Messaggio da Lpiani91 »

Lunedi ho estratto il 33 e il 34, la guarigione procede molto bene, non ho ne fastidio ne dolore. Energie buone.

In compenso mi da molto fastidio il 23...guardando la OPT avevi detto che con la devitalizzazione erano andati molto in profondità, secondo te è per questo motivo che mi dà tanto fastidio? cosa posso fare? ritrattarlo può servire a qualcosa?

vorrei far riaprire i siti del 18 -28 e farli ripulire, devo aspettare le solite sei settimane? posso farli insieme?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti