breve Panoramica della mia vita

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
dile.cap
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ottobre 2021, 10:45
Località: sesto fiorentino

breve Panoramica della mia vita

Messaggio da dile.cap »

Buongiorno,
mi chiamo Diletta Caporaletti e sono nata il 23/08/1988.
ho avuto a che fare con i dentisti fin da piccola, poichè dalle elementari ho sempre portato l'apparecchio mobile superiore per il palato stretto.
Dissero anche ai miei genitori che avevo un dente in più, il nonio, nell'arcata inferiore a sinistra e che avrebbero dovuto toglierlo e mettere un altro apparecchio, ma i miei preferirono evitare. Ho tolto l'apparecchio superiore alle medie. Per il resto non ho mai sofferto di carie, per mia fortuna.
Ho evitato i dentisti per un po' di anni, poi qualche anno fa, a novembre 2017 decisi, con il mio dentista, di estrarre il nonio, anche se lui mi riferì che era molto vicino al nervo e che era una cosa che doveva essere fatta prima.
Faccio un passo indietro dicendo che dall'adolescenza ho sofferto di coliche addominali, che mi hanno perseguitato fino all'anno scorso ed inoltre ho sofferto per anni di cistiti recidivanti. Ecco, quando ho estratto il nonio, circa un mesetto dopo ho avuto la cistite più forte mai avuta fino a quel momento. Talmente forte che a un certo punto divenne "parte di me" poichè non andava più via con niente, inoltre a gennaio 2018 scoprii di essere incinta e quindi decisi solo di affidarmi all'agopuntura. Ad aprile 2018 la cistite è scomparsa e non è più tornata.
Tornando alle coliche, invece, nel frattempo sono peggiorate soprattutto nella zona destra dell'addome, non ho mai capito come mai venivano e non passavano con niente, se non stando distesa. Inoltre mi sono venute anche le emorroidi, qualche volta sanguinanti ed è stato riscontrato un leggero ipertono a livello perineale. L'anno scorso sono andata da un medico che usa l'EAV e devo dire che sono passate con i suoi rimedi, anche se ogni tanto tornano, ma sono di breve durata. Lui mi disse che avevo ancora in circolo il Citomegalovirus preso a 16 anni e lo streptococco che era arrivato alla vescica e poi era risalito all'intestino, colpendo anche l'appendice.
Le emorroidi invece sono sempre presenti e sanguinano a momenti, anche se adesso ho cambiato tipo di alimentazione per cui sono migliorate.
Infine a livello di umore mi sento sempre molto ombrosa, sento molta confusione dentro me e non riesco a fare molta chiarezza su vari aspetti della mia vita, mentre prima ero molto più "centrata", ovviamente i fattori possono essere molti, ma non escluderei niente.
Aggiungo che a volte soffro di bruxismo la notte, anche se io non me ne rendo conto, ma mi è stato riferito.
Vi allego la panoramica fatta una settimana fa. Spero di essere stata esaustiva.
Grazie

Diletta
Allegati
panoramica.jpg
panoramica.jpg (91.38 KiB) Visto 667 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: breve Panoramica della mia vita

Messaggio da O.P.T »

Cara Diletta, sei stata molto esaustiva e precisa.
Per capire il perchè od almeno cercare di capire il perchè della cistite post estrattiva avrei bisogno della vecchia panoramica.
Comunque poco importa allo stato attuale, perchè i tuoi problemi non derivano e non hanno componenti dentali.

Giro a vuoto questa volta!

un caro saluto da OPT!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti