Lettura Panoramica

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Lettura Panoramica

Messaggio da Luigi87 »

Salve Sono Luigi Nappi ho 34 anni ed ho fatto varie cure ed estrazioni ai miei denti.
È un anno in cui soffro di disturbi di sposatezza confusione mentale e stanchezza.
Da tempo ho problemi di allergia e cattiva digestione.
Volevo sapere se nei miei denti ci possa essere un problema.
Se ci sono problemi focali da risolvere.
Intanto vi ringrazio enormemente.
Allegati
Panoramica Luigi
Panoramica Luigi
nappi_luigi_23032021_121748 (1).jpg (60.74 KiB) Visto 3730 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da O.P.T »

Ciao e benvenuto1
Vedo una cavitazione zona 48, dove probabilmente hai tolto il giudizio.
Considera che una infezione dell'osso in quella zona ti può provocare qualsiasi tipo di problema, ti consiglio di bonificarla.

UN SALUTO DA OPT!
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da Luigi87 »

Grazie mille per la risposta.
Ho consultato anche Barile il quale mi ha consigliato di togliere i due giudizi superiori che non vede bene , poi mi ha detto di fare cavitazione nella zona dei siti dove mancano i due denti a sinistra e cavitazione anche ai due giudizi inferiore estratti ormai 18 anni fa.
Ma per il 15 che mi manca e il 16 dove ho quella gande otturazione non mi ha detto niente non ha fatto ancun accenno e pure sembra di vedere una macchia sotto il 16.
A lei non risulta una problematica al 16?
Tutto questo lavoro di 2 estrazioni e 4 cavitazioni per una cifra Veramente importante.
È necessario tt questo lavoro ?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da O.P.T »

no, basta fare la cavitazione del 48, il resto è optional
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da Luigi87 »

ok Grazie mille.
un'ultima domanda il 48 è nella parte destra giusto?
però io ho spesso le ghiandole del collo nella parte sinistra sempre un pò ingrossate ed anche la tonsilla sinistra è sempre ingrossata, tanto da essere diventata anche criptica.
sento proprio nella parte del collo sinistra una sofferenza delle ghiandole.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da O.P.T »

per fortuna ognuno ha il suo cervello e il suo intuito e mantiene un senso critico.
Cosi ti chiedi come mai ti dico a dx ed invece hai i linfonodi gonfi a sx insieme alla tonsilla.
Ti rispondo che la tonsilla è di solito indipendente dal discorso dentario ma anzi può peggiorare o scatenare un focus dentale.
Se è criptica hai una situazione intestinale che non va bene da anni.
Poi ti ribadisco che una focalità la maggior parte delle volte è celata e quindi completamente asintomatica anche a livello linfonodale evidente.
Comunque io do informazioni in modo che tu possa ragionare di testa tua, non sono il verbo.

un saluto al libero pensiero e alla libertà di espressione da OPT1
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da Luigi87 »

Certo assolutamente, libertà di pensiero sempre, ti ringrazio dello stimolo dato, spesso si fanno domande proprio per cercare di individuare una problematica.
Ti dicevo della tonsilla perchè è criptica e spesso in quella zona in gola ho i linfonodi sempre ingrossati.
Ho avuto anche un intervento di esportazione di appendicite , forse collegato alla situazione intestinale non sempre in ordine.
Mi chiedo se i denti potevano influire enormemente sull'intestino oppure mettendo in ordine l'intestino posso risolvere anche la problematica tonsilla.
Grazie infinite
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Lettura Panoramica

Messaggio da O.P.T »

Entrambe le cose.
Intestino peggiora i denti e in seguito i denti influiscono sull intestino finche si forma un circuito chiuso dal quale non se ne esce.
La maniera piu semplice è quella di agire sui denti per poi curare l intestino quando il circuito non c'è più.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti