Ortopanoramica di Yang

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Ortopanoramica di Yang

Messaggio da Yang »

Immaginavo
Buon anno anche a te

Ok, assodato che me la vedrò con il 38, aggiungo che il 37 risultava vitale (al momento che feci le ultime radiografie) con il test del freddo, o come si chiama non so.

Ho una considerazione però
Nel 18 e 28 il dentista mi ha messo un misto di concentrato piastrinico e roba minerale.
Considerando che mi sembra non ci siano stati problemi pensavo questo:
Potrei fare un test kinesiologico ponendo il materiale minerale sulla guancia nella zona in cui dovrei sostituirlo e vedere se al mio corpo piace oppure no. Ho già fatto prove simili assieme all'osteopata che mi segue, ad esempio con la procaina che è piaciuta molto al mio corpo.
Mi potrei procurare lo stesso materiale su internet o magari potrei farmene inviare un campioncino dal dentista se non gli scocciasse troppo.
Se poi al mio corpo non gli piace metto solo il concentrato, e se invece gli piace andrei con l'intruglio.
L'obbiettivo è essere più sicuri che si rigeneri l'osso, grazie al minerale che teoricamente dovrebbe aiutarlo a crescere, che poi una volta formato potrebbe aiutare il 37.
Ha senso secondo te?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica di Yang

Messaggio da O.P.T »

Secondo me basterebbe il tuo centrifugato, ma se vuoi farti mettere del materiale in più lo puoi fare testare.
Ricorda che il test kinesiologico non ti assicura che ci sia integrazione ma solo che il materiale non è dannoso.
Avatar utente
Yang
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 maggio 2017, 14:39
Località: Lucca

Re: Ortopanoramica di Yang

Messaggio da Yang »

Ho chiamato il dentista (prima che mi rispondessi), che mi ha sconsigliato di rimetterci le mani perchè potrei perdere il 37. ma....
Potrei vedere come procede per qualche giorno....

Però da una decina di giorni (credo) ho cominciato anche a sentire doloretti sparsi al petto non ben precisati, sembrano intercostali ma non saprei; sono un po sparsi fra la parte destra e sinistra del petto, sterno, e sento noie anche nelle vertebre toraciche mediane (non capisco quali di preciso).
Inotre capita quello che potrebbe esser un dolore muscolare nell'interno coscia sinistra vicino all'iguine/testicolo, forse lo psoas ma non sono sicuro, mi sembra tirato.
Dalla tabella dei denti potrebbe esser roba vincolata al dente 38 o 37 che ora sono incasinati.
Seconto te ha senso? e nel caso è solo il 38 il copevole o magari anche il 37?

Aggiungo che ho intensificato la neural sul 38 a 2 volte a settimana per vedere se aiutasse (mercoledì e domenica tipicamente), non so se magari è troppo.

Non vedo l'ora di levarci le gambe....
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica di Yang

Messaggio da O.P.T »

Per me nel tuo caso ora è difficile capire il problema perchè ci hanno messo le mani di recente, ne hai fatte veramente tante.
Quello che posso suggerire è fare una neural mirata, nel senso che la fai sul 37 e vedi se i tuoi dolori si modificano.
Modificarsi potrebbe essere anche in peggiorativo.
Poi fai lo stesso sul 38 , magari il giorno dopo.
Se ci sono dei cambiamenti allora è molto probabile che ci sia una connessione, altrimenti difficilmente ci sarà .
Otre questo puoi farti fare un test kinesiologico o Eav della zona per vedere se c'è appunto un campo di disturbo dentale.
Se tutte e tre le prove sono negative puoi stare tranquillo e pensare ad altre problematiche.
Questa prova se vuoi la puoi fare alle altre zone dentali che reputi a rischio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti