Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
ANT100
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2015, 12:57
Località:

Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da ANT100 »

Buongiorno a tutti,

Sono Antonio 34 anni e ho una grave colite ulcerosa che non vuole abbandonarmi da 10 anni a questa parte. In allegato la mia panoramica aggiornata. Mancano all’appello perché estratti qualche anno fa dal Dott.Barile (Alba) due denti del giudizio sx (28/38) e un molare devitalizzato (46). Non ho risolto la situazione e adesso mi è stato consigliato sempre da Barile di procedere con la rimozione sicura delle amalgame e rimpiazzare con un impianto in titanio il 46. In ultimo se non ci sono miglioramenti procedere anche con il 18/48.
Aspettando un vostro gradito e cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente!

Antonio
Allegati
Panoramica 11/12/2021
Panoramica 11/12/2021
82A41C1A-ABB6-49A0-8CA4-919B8B9B2BC4.jpeg (104.39 KiB) Visto 1140 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da O.P.T »

Ciao Antonio,
hai fatto bene a mandare la panoramica perchè stavi rischiando grosso.
Perchè dico questo , perchè hai ancora una infezione sotto il 46 che non c'è più e mettendo li l' impianto avresti rischiato di peggiorare il colon.
Quel dente è proprio legato all'intestino crasso, quindi tutto porta.+Le amalgame bene toglile pure in maniera protetta ma la cosa più importante è bonificare quella zona del 46, addirittura sembra che ci sia un pezzetto di amalgama dentro l'osso ma per essere sicuri bisognerebbe fare una seconda rx per vedere se ancora c'è quel puntino bianco.

ciao e buon percorso da OPT!
Avatar utente
ANT100
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2015, 12:57
Località:

Re: Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da ANT100 »

Grazie mille per il prezioso consiglio. Diciamo che per la rimozione del 46 ero andato a colpo sicuro anche sull’operato del dentista però a quanto pare sono stato smentito. Ho notato anch’io quel puntino e ho deciso di postare la panoramica. Certo andrò con la rimozione sicura e per l’impianto successivamente. Sui denti del giudizio farò a meno di procedere a questo punto.

Una buona serata!

Antonio
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da O.P.T »

Ok ma ricordati che il problema non è solo il puntino ma è.da.ripulire tutto bene.
Avatar utente
ANT100
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2015, 12:57
Località:

Re: Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da ANT100 »

Grazie mille OPT!
Avatar utente
ANT100
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 aprile 2015, 12:57
Località:

Re: Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da ANT100 »

Buongiorno OPT e a voi tutti,

Vorrei tornare sulla mia panoramica riguardo la bonifica dentale. Ad oggi ho rimosso tutte le amalgame e prossimamente avrei in programma di ripulire la zona del 46 e chiudere il vuoto. Mi è stato suggerito di valutare anche buna soluzione ortodontica, ovvero con un apparecchio spostare il 47 e 48 verso il 46 fino a chiudere lo spazio lasciato vuoto. Cosa ne pensate? Devo dire che mi piace come idea in quanto eviterei sia il ponte che l’impianto data la mia vulnerabilità intestinale non è cosa da poco. E inoltre sposterei anche l’ottavo da una zona critica.

Grazie anticipatamente

Antonio
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Bonifica Dentale - Colite Ulcerosa

Messaggio da O.P.T »

La vedo dura spostare tutte e due, rimetterli in occlusione con i denti sopra.
Molto dura, ma tutto è possibile, ma non penso sia semplice come tempi e risultati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti