La sgangherata situazione di Daniele

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
dan_zin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ottobre 2016, 9:24
Località: Pistoia

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da dan_zin63 »

luciano ha scritto:L'email la posso cambiare solo io. Se vuoi te la sostituisco con quella di Gmail che hai annesso in cc.
Per ora sembra funzionare ....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dan_zin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ottobre 2016, 9:24
Località: Pistoia

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da dan_zin63 »

Una aggiunta riguardo alla situazione del 24 ... ho fatto fare un tampone , positivo a Enterococco Faecalis ... Attualmente mi hanno rispedito a casa e sono in cura antibiotica, anche se temo che vista la necrosi ed in pratica l'assenza di circolazione sanguigna, nel 24 l'antibiotico non ci arrivi ... mi sa che navigo verso un'altra estrazione
Avatar utente
dan_zin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ottobre 2016, 9:24
Località: Pistoia

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da dan_zin63 »

Nessun commento?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da luciano »

Attualmente OPT è molto occupato e fa quello che può. Aspettavo che commentasse lui per primo.
E probabile che il 24 abbia qualche parte importante nell'intera scena, se non da protagonista.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da O.P.T »

Eccomi Daniele!
Il tuo caso è molto interessante dal punto di vista di disastro dentale.
Con disastro dentale intendo un problema ai denti che ti causa malattie fisiche che però non vengono messe in relazione alla tua bocca.

Tutte le patologie che accusi, fattore reumatoide, dolori mascella braccio e gamba sinistra, sinusite sinistra, occhio sx , tachicardia, stanchezza, possono essere messe in relazione ad un focolaio di lateralità sinistra.
Ho esaminato ben bene la tua panoramica e direi che il problema sia proprio li dove sono state messe più volte le mani senza però risultato poichè il lavoro non è stato fatto bene e la zona non ha potuto drenare a sufficienza se non attraverso il seno mascellare.

Avresti bisogno di una bella , profonda e definitiva pulizia ossea in quella zona.
Secondo me il problema è partito dal 28-27 ed ora coinvolge il 25 e il 24.
Quindi dovresti farti estrarre il 24 con pulizia ossea della zona retrostante del 25.
Allo stesso tempo aprire la zona dove stava il 27 e allargarsi leggermente verso il 28.

Prima potresti provare a farti fare neuralterapia su tutta l'emiarcata superiore sinistra per valutare i sintomi come cambiano, ma l'intervento lo farei comunque.

Se togliessi solo il 24 senza pulire le altre zone dopo un po toglierai anche il 23 e cosi via perchè l'infezione non sarebbe stata tolta a sufficienza.
Quindi tanto vale fare il lavoro una volta per tutte associandolo ad una cura per la sinusite poichè oramai mascellare e seno mascellare si alimentano negativamente a vicenda.

Vedrai che otterrai finalmente un buon risultato!
Un saluto da OPT :wink:
Avatar utente
dan_zin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ottobre 2016, 9:24
Località: Pistoia

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da dan_zin63 »

Grazie infinite O.P.T.! :D
Io ho sospettato da sempre una cosa del genere, il problema è che non sono mai riuscito a trovare un dentista che condividesse la visione. :(
Quello della ripulitura è un compito da dentista o da chirurgo? Purtroppo sia i dentisti che i maxillo-facciali che ho interpellato non si sono detti disposti a far niente visto che nelle panoramiche e tac non vedevano niente ...
Chi potrebbe darmi una mano ?
Avatar utente
dan_zin63
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ottobre 2016, 9:24
Località: Pistoia

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da dan_zin63 »

Questa sera ho fatto una visita da un chirurgo maxillo-facciale (prenotata da tempo). Mi è stato proposto di fare una biopsia dell'osso mascellare, in pratica un piccolo intervento in anestesia totale nel quale si provvederebbe, tramite una piccola apertura nel palato, a visionare la situazione nell'osso ed eveventualmente a fare una bonifica (si è parlato anche di eventuale infiltrazione di antibiotici).
Non so che pensare ....

Se il problema è nato dai denti non è più corretto intervenire dal basso? Ripulire le ex sedi dei denti?
È vero che nel mio caso l'osso è sottilissimo, ma temo che agendo dall'alto non si arrivi alla vera sede del problema ....
Che ne pensate?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La sgangherata situazione di Daniele

Messaggio da luciano »

dan_zin63 ha scritto:Questa sera ho fatto una visita da un chirurgo maxillo-facciale (prenotata da tempo). Mi è stato proposto di fare una biopsia dell'osso mascellare, in pratica un piccolo intervento in anestesia totale nel quale si provvederebbe, tramite una piccola apertura nel palato, a visionare la situazione nell'osso ed eveventualmente a fare una bonifica (si è parlato anche di eventuale infiltrazione di antibiotici).
Non so che pensare ....

Se il problema è nato dai denti non è più corretto intervenire dal basso? Ripulire le ex sedi dei denti?
È vero che nel mio caso l'osso è sottilissimo, ma temo che agendo dall'alto non si arrivi alla vera sede del problema ....
Che ne pensate?
Apri un nuovo argomento, onde non creare confusione con questo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti