Presentazione - Simonetta

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
lisistrata
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 luglio 2017, 12:01
Località: roma

Presentazione - Simonetta

Messaggio da lisistrata »

salve a tutti :) mi chiamo Simonetta e sono nat l'11/11/1961. in generale fino a 33 anni non ho avuto interventi chirurgici, a 33 anni ho avuto 2 interventi al mascellare superione x mal'occlusione, 2 perche il primo non è andato molto bene e dopo 3 gg di nuovo in camera operatoria, al risveglio avevo la bocca completamente bloccata perche cosi il callo osseo si è riformato con l'occlusione chiusa e comunque anche con i 2 interventi non ho risolto molto.
ah non ho detto però una cosa forse importante, all'età di circa 16 anni mi è venuta una fistola al 2° dente sup sx e quindi hanno tolto il dente e poi limato i 2 laterali e fatto il ponte. comunque qualche carietta l'ho avuta, anche se non ricordo i periodi, ovviamente anche io con piombo che poi ho tolto credo piu di 10 anni fa e se non ricordo male anche senza imbuto o come si chiama :) qualche altra capsula e una in particolare che mi ha dato fastidio da subito è il 6° sup sx ma tanto l dentista non mi ascoltava ovviamente. un dente devitalizzato non ricordo esattamente quando ma sicuramente una 15ina di anni fa, uno che si è spaccato e abbiamo ricostruito malamente, ma non volevo toglierlo (non sapendo che è peggio tenerli che toglierli).
da piu di 2 anni ho una parodontite che non ho curato x motivi economici ed ora sto al bivio e non so che fare visto che ho letto un sacco di informazioni qui. grazie per l'attenzione :)
Allegati
simona.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: presentazione

Messaggio da O.P.T »

CIao SImonetta,
sei un po confusionaria ma posso immaginare con tutto quello che hai passato.

Ad una prima occhiata della tua panoramica è lampante che il problema principale tuo è l alimentazione.

I denti si sono ammmalati e si stanno ammalando insieme al parodonto per questo.

Ogni lavoro o terapia dentale che seguirai non andrà a buon fine se continui a mangiare così.

Hai studiato la parte dentale ma datti una occhiata anche a quella alimentare!

ciao e bemvenuta.
Avatar utente
lisistrata
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 luglio 2017, 12:01
Località: roma

Re: presentazione

Messaggio da lisistrata »

ciao OPT si credo tu abbia ragione e la mia alimentazone è migliorata molto, non ti ho detto che qualche anno fa ho avuto una candida intestinale bruttissima, dopo aver preso parecchi antibiotici e da li sempre peggio, finche da sola ho capito come mi dovevo curare, i medici sanno solo dare farmaci.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: presentazione

Messaggio da O.P.T »

VIsto che ne sei cosciente metti ti di impegno e comincia con diminuire i cereali.
Per i denti fatti pulire il 25 togliendo la capsula e controllando che non sia morto, lo stesso per il 15, i due secondi premolari superiori.
Avatar utente
lisistrata
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 luglio 2017, 12:01
Località: roma

Re: presentazione

Messaggio da lisistrata »

grazie OPT, ho anche problemi alle anche specie la sinistra, coxoartrosi :( comunque il 15 è rattoppato non ha capsula ma credo che sia morto come dici tu :(

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti