panoramica di DanieleM

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
DanieleM
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 marzo 2018, 12:22
Località: campania

panoramica di DanieleM

Messaggio da DanieleM »

mi presento anche in questa parte del forum.
sono Daniele, nato il XXXX nel Meridione d'Italia.

A circa 8-9 anni caddi su un campetto di calcetto improvvisato su un campo da tennis asfaltato, e ruppi incisivo superiore sx , l'altro ha solo una linea orizzontale e una verticale sullo smalto della parte vestibolare percettibile con attenzione sotto una fonte luminosa. Non ho curato(ricostruito) il dente nemmeno raggiunta la maggiore eta'.
Sembra che il dente si sia riparato un po forse per effetto diella crescita del dente stesso e a causa dell'usura della masticazione la parte mancante sembra ridotta.

A circa 22 23 anni sono stato da un dentista che secondo me era disonesto perche' avendo io i solchi occlusali dei molari superiori e inferiori con un po di nero, il dentista decideva di limare e ricoprire con otturazioni bianche. Per fortuna non feci riparare tutti i denti come era l'intenzione del dentista.

attualmente soffro di sporadici mal di testa che partono pian piano fino a diventare insopportabili che vanno via solo se mi corico e attendo di addormentarmi.
inizialmente pensavo che i mal di testa fossero dovuti per una presunta pressione bassa fino a quando qualche mese fa misurai la pressione e il farmacista disse: e' piu' precisa di un orologio.

Riflettendo bene sul mal di testa sembra che parta dai denti del giudizio.
di seguito la mia panoramica
Preview.jpg
Ultima modifica di DanieleM il 24 marzo 2018, 20:56, modificato 2 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da O.P.T »

ciao Daniele,
spiegami meglio il mal di testa...
tempi, lateralità intensità frequenza etc.
Avatar utente
DanieleM
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 marzo 2018, 12:22
Località: campania

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da DanieleM »

I mal di testa arrivano di solito il fine settimana. Partono da un lato con poca intensità fino ad espandersi per tutto il cranio aumentando sempre più di intensità fino a portarmi a stendere. Di solito parte dal lato dx ma non è una regola fissa e a volte il dolore è bilaterale da subito

Ho click alla mandibola lato sx da una vita ma adesso è più evidente.

Adesso sento le gengive intorno ai denti del giudizio infiammate lato sx. La sera prima di dormire faccio risciacqui con olio di cocco melaleuca e olio 31 per stare tranquillo.

Ero più attento all'alimentazione e questo non succedeva mai. Le influenze stagionali se arrivavano andavano via in mezza giornata con sintomi leggeri.
Ma da Venerdì notte ho dolori alla gola e un dolore paralizzante alla schiena parte alta che sto dissipando con artiglio del diavolo che mi ha sbloccato.

Di sicuro ci sono concause psicologiche per vari stress tra l'altro sto cambiando anche casa.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da O.P.T »

Caro Daniele,
lo avevi sospettato, il tuo organismo te lo aveva già segnalato.
Quelle infiammazioni ai giudizi non sono altro che il manifestarsi di una infiammazione ben più profonda che arriva fino alla zona retro molare.
Tutti e due i giudizi sono focalizzati, il più grave è quello di sinistra.

Devi quindi farti estrarre per primo il 38 facendo pulire bene tutta la zona che si trova dietro il dente, poi, a distanza di due mesi , farti estrarre il 48.

Naturalmente trova un dentista che ti segua anche la ferita pulendo bene prima e dopo!

Un saluto da OPT!
Avatar utente
DanieleM
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 marzo 2018, 12:22
Località: campania

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da DanieleM »

Grazie per i consigli. ho un amico dentista, chissa se mi conviene parlare con lui per sapere se vuole seguirmi secondo protocollo che a noi interessa o meglio andare da qualcun altro gia' conosciuto per questo.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da O.P.T »

La tua situazione non è delle più gravi, puoi provare dal tuo dentista magari informandolo.
L' importante sia di aperte vedute......
Avatar utente
DanieleM
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 marzo 2018, 12:22
Località: campania

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da DanieleM »

ne approfitto per chiedere un altro consiglio.
visto che ho come obiettivo di tornare sui giusti passi con l'alimentazione quanto piu' naturale possibile, conviene provare se vanno via dolori e infezioni con la giusta alimentazione oppure non c'e' nulla da fare e le posizioni dei molari del giudizio romperanno sempre i flussi energetici?
Ultima modifica di DanieleM il 24 marzo 2018, 21:54, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da O.P.T »

Essendo la tua situazione non grave,
l alimentazione corretta è sicuramente di prima importanza.
Avatar utente
DanieleM
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 marzo 2018, 12:22
Località: campania

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da DanieleM »

Ma il giudizio sup. Sx (28) non è influente?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di DanieleM

Messaggio da O.P.T »

Non posso escludere che dia fastidio localmente, ma non è focalizzato , quindi non è un problema per il tuo organismo.

Hai cominciato la boniifica?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti