Panoramica Franco78

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
frenk78
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 maggio 2018, 18:36
Località: Bologna

Panoramica Franco78

Messaggio da frenk78 »

Buonasera a tutti,mi chiamo Franco ed ho 40 anni e vivo a Bologna.
Mi sono interessato alla bonifica dentale da poco tempo in quanto ho frequente male di schiena pur essendo sportivo e molto tonico. Avverto spesso problemi di udito e confusione mentale. Stô leggendo tantissimo e sono sempre più convinto di estrarre i denti del giudizio 18,28,38 e il 48 che si trova in condizioni pietose. Ho paura di una cavitazione nel dente 26 e volevo consigli sul dente 15 devitalizzato da pochi mesi che non mi ispirare gran che.. lunedì ho appuntamento dalla dottoressa Pistacchio di Bologna, per iniziare il percorso bonifica, spero che sia brava come dicono!! La conoscete?? Qualcuno per caso é andata da lei. cortesemente avete suggerimenti da darmi di ogni tipo su come comportarmi riguardo alla bonifica dentale? Allego la panoramica appena effettuata. Ringrazio anticipatamente Franco
Allegati
Panoramica Franco
Panoramica Franco
Panoramica Franco
Panoramica Franco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Franco78

Messaggio da O.P.T »

Ciao Franco, benvenuto!
Ho studiato la tua panoramica e devo dire che la situazione non è poi cosi grave come sospetti.
Non mi sembra tu abbia problemi di cavitazione nella zona 26.
Non mi hai detto se hai sintomi o problematiche in quella zona, ma all'80 per cento mi sembra pulita.
Invece hai due denti assolutamente da togliere.
Il primo e' il 48 e il secondo è il 18.
Non mi sembra che abbiano infettato l'osso, forse siamo appena all'inizio.
In questo caso l'estrazione non dovrebbe essere troppo complicata per quanto riguarda la pulizia dell'osso e penso che un buon chirurgo potrebbe andare benissimo.
Non posso darti consigli su dove andare e da chi perchè non facciamo pubblicità ma cerchiamo solo di dare informazioni e far capire come si procede per fare una buona bonifica.
Per quanto riguarda gli altri due giudizi e il 25 devitalizzato ti consiglierei di estrarli se la tua situazione di salute è precaria o di farci neuralterapia se migliori dopo la bonifica del 48 e 18.
Un saluto da OPT!
Avatar utente
frenk78
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 maggio 2018, 18:36
Località: Bologna

Re: Panoramica Franco78

Messaggio da frenk78 »

Grazie mille per la risposta!!
Premesso che ogni giorno stô cercando di studiare e apprendere più cose possibili, sono stato dalla dottoressa Pistacchio con cui ho avuto un colloquio iniziale di presentazione cercando di elencarle le mie esigenze dettate da quanto leggo dai protocolli da applicare.
Abbiamo programmato una pulizia dei denti per iniziare per poi estrarre il 48 e poi 18,28,38! Per quanto riguarda il 15 devitalizzato ha riscontato un granuloma con una carie all'inizio della capsula. Estrarrò anche il 15.. non voglio un solo dente devitalizzato nella mia bocca!!
Mi ha proposto di sostituirlo con un Deflex? È una valida alternativa oppure posso optare per dell'altro? Mi ha proposto Deflex al 26 su cui non ho alcun tipo di sintomo o dolore vario,ma su cui volevo un parere di un esperto per scongiurare cavitazione,per poi finire ad una valutazione dall'osteopata per malocclusione da valutare..vista la non linearità delle mie arcate dentarie.
Chiedo scusa ma da neofita stò cercando d'imparare per capire le cose.
Una domanda sulle estrazioni, la dottoressa confermava la rimozione del legamamento pariodontale e curettaggio con fresa a palla.. può bastare oppure c'è necessità di chiedere uso di ozono terapia? Grazie mille e lieto di essere entrato a far parte di questo meraviglioso gruppo!!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Franco78

Messaggio da O.P.T »

il deflex puo essere una valida alternativa finchè a guarigione avvenuta e maturata, si parla di qualche mese , si potrebbe optare per una soluzione fissa se fosse possibile naturalmente.
L' ozono può essere utile su una ferita che sanguina poco, altrimenti puoi farne a meno.
Avatar utente
frenk78
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 maggio 2018, 18:36
Località: Bologna

Re: Panoramica Franco78

Messaggio da frenk78 »

Buonasera a tutti, volevo fare un aggiornamento circa la mia situazione rispetto a qualche mese fa!! Bene!!! Non ho più il 18,38,48 ed il 15 che ho sostituito con un Deflex!! A brevissimo programmerò l'estrazione anche del 28 in modo da poter dare una fine alla mia meravigliosa bonifica dentale!! Meravigliosa perché con l'estrazione dei suddetti denti ho finalmente risolto i fastidiosi mal di schiena che tanto mi perseguitavano,la digestione è migliorata nonché l'umore è di gran lunga migliorato. Volevo oltretutto segnalare la dott.ssa Pistacchio a cui mi sono rivolto.. che dire.. 4 estrazioni effettuate a modi passeggiata, non ho mai sofferto il post estrazione. Dolore praticamente zero. Poi la dottoressa Pistacchio è stata molto paziente nell'ascoltare le mie esigenze legate alla bonifica dentale ovvero zero vasocostrittori in anestesia, rimozione del periodonto ad ogni estrazione con diretta mia visione, pulizia col cucchiaino e zero antibiotici prescritti direttamente dalla dott.ssa al cospetto di assunzione di fiale di echinacia, arnica, veleno d'api.
Per non parlare della gentilezza e cortesia ricevuta. A breve programmerò l'estrazione del 28!! Spero mi porti ulteriori vantaggi e benefici!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Franco78

Messaggio da O.P.T »

Ottimo!
È molto importante che si sappia come una bonifica porti miglioramenti o guarigioni che normalmente sono ritenute oramai croniche o difficilmente risolvibili.
Grazie per la tua testimonianza!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti