Daniela

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Daniela

Messaggio da Danyela87 »

Ciao a tutti mi presento, sono Daniela, una nuova iscritta, sono capitata per caso in questo forum, cercando qualcosa che riguardasse denti e amalgame,perché leggevo molto sugli studi e tutto il resto di Lorenzo Acerra, dato che sono intenzionata a rimuoverle kmper vari problemi, vi ho Cmq seguito molto interessata, sui vari argomenti come l'alimentazione, dato che è un argomento che mi interessa anche molto, anche prima che facessi l'iscrizione. Mi farebbe piacere avere consigli. Grazie a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Daniela

Messaggio da O.P.T »

Ormai Lorenzo che aveva collaborato non c'è più perché ha deciso di occuparsi di altre problematiche e io ho preso il suo posto.
Sarò felice di consigliarti il meglio possibile.
Sappi che sul sito troverai già tante risposte che è possibile personalizzare per il tuo caso specifico
Ciao da OPT!
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Re: Daniela

Messaggio da Danyela87 »

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, se fosse possibile postare la panoramica, in modo da iniziare a spiegare il tutto, ho già contattato un dentista che esegue la bonifica, anche se sta a quasi 400 km da dove sto io, xk da me non ce ne sono, oppure dicono di farla correttamente. Ma cmq i miei problemi iniziarono ad ottobre dell'anno scorso, precisando che ho due devitalizzazioni chiuse con amalgama da dieci anni, che ad oggi mi hanno portato infezioni, e in piu mi si stanno spezzando gli altri denti, e dato che i miei problemi fisici iniziarono dopo che l'anno scorso mi si gonfio' una guancia di punto in bianco nella zona sopra la devitalizzazione e l'amalgama, ma gli venne dato poco conto e da li antibiotico e antinfiammatorio, e poi iniziò tutto... Chiedo consigli perché è la prima volta che affronto tutto questo, xk sono sempre stata in ottima salute... Magari vedendo la panoramica potreste dirmi anche voi come muovermi, per ora dovrei estrarre il 16, 26,24,36 con infezione e due amalgame... Grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Daniela

Messaggio da O.P.T »

Sarà fatto
Segui le istruzioni che trovi all inizio nella banda blu e posta pure la tua panoramica
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Re: Daniela, panoramica

Messaggio da Danyela87 »

Buongiorno ho provato a caricarla, dalla fotocamera ma dice file troppo grande come faccio :?
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Re: Daniela

Messaggio da Danyela87 »

O.P.T ha scritto: 5 novembre 2018, 0:14 Sarà fatto
Segui le istruzioni che trovi all inizio nella banda blu e posta pure la tua panoramica
Ciao.. Ecco la panoramica... Sono riuscita a postarla, scusa ma non sn molto pratica su come muovermi nel forum ancora. Grazie
:D
Allegati
IMG_20181105_213053.jpg
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Daniela

Messaggio da luciano »

Ho spostato l'argomento nella sezione pertinente.

Daniela, dovresti mettere i dati mancanti seguendo queste indicazioni, per esempio la data di nascita:
Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui aggiungendo i dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Re: Daniela

Messaggio da Danyela87 »

Ok.. La data di nascita dove devo inserirla? Ma devo spostarmi dove si leggono le panoramiche?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Daniela

Messaggio da luciano »

Sei già nella sezione della lettura delle panoramiche.

Semplicemente rispondo a questo post aggiungendo ciò che manca.

Poi OPT leggerà il tutto.
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Re: Daniela

Messaggio da Danyela87 »

Ok scusami... Allora.. Spiego la mia situazione cerco di essere chiara... Sono sempre stata in salute, difficilmente avevo un influenza. Ottobre 2017 durante una notte inzio a sentire dolore alla guancia dx, e la mattina mi alzo con un leggero gonfiore che va aumentando, il giorno seguente vado dal dentista(preciso che ho due devitalizzazioni chiuse in amalgama, e un dente chiuso co amalgama da 10 anni) il dentista nota queste amalgame e devitalizzazioni fatte non benissimo, ma si preoccupa piu che altro delle altre carie, xk dice che non c'è niente nella zona del gonfiore. Da li cura antibiotica e antinfiammatoria, e basta. Da li sembra tutto ok. Il mese successivo mi si spezza un molare inferiore destro... E in quel periodo inzio a non stare molto bene, sempre stanca, stordita, avevo sempre freddo.. Io l'attribuivo al fatto che in quel periodo mi sn alimentata poco dato da non avere tempo tra lavoro e figlia piccola che non stava bene e quindi dormivo anche pochissimo. Cerco cmq di andare avanti, a febbraio 2018 iniziai ad soffrire di infezioni intime, che curai con metodo classico dato dalla ginecologa, in quel periodo il mio ciclo iniziò ad anticipare ogni mese, e nella mia vita è sempre stato regolare, nello stesso periodo ebbi un forte dolore dallo stomaco alla pancia, ma diverso dai soliti dolori di stomaco, era dolore tipo tensione, gonfio e dolorante, mi durò una settimana 24 ore su 24...presi fermenti, il medico disse era solo tanta aria e dalla lastra non risultò nulla... Ricordo che in quel periodo avevo prurito al corpo, e andavo spesso di bagno ma non bene e non stitica, il medico disse forse un po di colite, scusate la precisazione,in poi vado continuamente a fare pipi(scusate) ma non ho dolori da cistite, in più formicolii e mi si addormentavano ogni tanto gambe e braccia.. E preciso che fino ad allora ero vegetariana da 5 anni.. Continuai con fermenti e integratori per riprendermi xk ero sempre stanca... E un po mi ripresi... X quanto riguarda la stanchezza... Ma iniziarono dolori e leggere tensioni muscolari... Da feci la cura omeoptica prescritta con arsenicum album.. Mi aiuto molto poco... Presi arnica...a maggio dopo varie ricerche iniziai a pensare ai denti da dove iniziò tutto.. Anche perché se ne spezzò un'altro premolare arcata superiore sx, Feci il mineral test... Risultato carenza di oligoelementi quali rame, zinco, ferro, fosforo, selenio, manganese, cromo, cobalto e nichel, ed eccesso di mercurio, alluminio, uranio, tallio e palladio... Ma in eccesso ma non in eccesso assoluto. Ho iniziato l'integrazione con loro di rame, zinco, selenio e cromo con vitamina c. Ancora il primo ciclo che dura 3 mesi... Ad oggi jo mandato la panoramica ad un dentista che mi è stato consigliato, dice che le vecchie devitalizzazioni hanno causato delle grandi infezioni e li non si tratta solo di togliere le amlagame in protocollo protetto ma bisogna pulire il tutto e a quanto ho capito parlava di procaina anche.. Bisogna estrarre il 16, 26,24,46... Ora chiedo dei consigli su tutto il quadro e su come muovermi e se vedete qualcosa in piu... Anche perché io non voglio prendere antibiotici o altro... Grazie penso di non aver dimenticato nulla... :D
Allegati
IMG_20181105_213053.jpg
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Daniela

Messaggio da luciano »

Non ho notato la tua data di nascita... è un dato necessario per poter leggere correttamente la tua panoramica.
Avatar utente
Danyela87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 novembre 2018, 17:21
Località: LAMEZIA TERME

Re: Daniela 13 Gennaio 1987

Messaggio da Danyela87 »

Ma l'avevo inserita
🤔🤔🤔🤔 Cmq 13 gennaio 1987
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Daniela

Messaggio da O.P.T »

cara daniela,
il dentista da te interpellato non ha tutti i torti.
se volessi fare una bonifica ottimale dovresti togliere i 4 denti da lui indicati.

ma, ma, io ti dico che per me ce ne è uno solo veramente importante da togliere, ed è il 16 , il molare in alto a destra che è quello che ti provoca tutti i problemi.
tolto quello starai meglio, ma.... è un dente difficile con una infezione ossea molto radicata ed ampia quindi che sia fatto molto bene altrimenti i risultati saranno solo temporanei o parziali.

non farti troppi indugi e toglilo, ricorda che tutto era partito da li!
buona guarigione da OPT!
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Daniela 13 Gennaio 1987

Messaggio da hisoka »

Danyela87 ha scritto: 8 novembre 2018, 17:04 Ma l'avevo inserita
🤔🤔🤔🤔 Cmq 13 gennaio 1987
Ciao daniela,hai trovato un buon dentista a lamezia terme?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti