Panoramica Davide89

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Davide89
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2018, 12:58
Località: Palermo

Panoramica Davide89

Messaggio da Davide89 »

Salve a tutti, mi chiamo Davide, ho 29 e vivo a Palermo.
La mia situazione è un po' particolare e spero di saperla riassumere in pochi punti. Circa 5 anni fa, a seguito di un intervento di devitalizzazione del 16, stetti male e non riuscii più a riprendermi. Ebbi una febbricola persistente, astemia ed un forte, stranissimo senso di oppressione nella parte centrale della testa. Da lì allora cominciai ad informarmi sull'argomento. Riuscii a farmi estrarre il 25 e il 16, che comunque andavano devitalizzati, ma il problema continuava a persistere. Nel frattempo feci qualsiasi tipo di altro esame medico, anche un ricovero ma ogni esame dava esito negativo. Ogni medico infatti mi dava sano come un pesce ma io non mi sentivo affatto bene. Dopo circa un anno, all'estrazione del 38, nonostante dava soltanto microscopici riferimenti di disturbo in ortopanoramica ma cedeva con test kinesologico, rinacqui improvvisamente.
Dopo cinque anni, cioè a partire da gennaio 2018, il problema si è ripresentato in altra misura. Sintomi abbastanza simili, allora il dentista estrae a marzo 2018 il giudizio 18 e il 28 giustificando la cosa dal fatto di non avere opponenti inferiori e una piccola infezione nel 18. Mi chiedo allora se l'estrazione sia avvenuta correttamente e se i siti in questione necessitano di pulizia ulteriore (nel frattempo il dentista ha fatto due infiltrazioni di procaina nel sito). Allego ultima ortopanoramica con tutti e quattro i denti del giudizio estratti.
Allegati
Ortopanoramica_0001 (FILEminimizer).jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da luciano »

Benvenuto Davide.
Aggiungi la data di nascita:

Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
►►► *data di nascita◄◄◄
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Avatar utente
Davide89
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2018, 12:58
Località: Palermo

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da Davide89 »

Credevo si evincesse, comunque, la mia data di nascita è la seguente: 21/02/1989, nome di battesimo Davide. Grazie.
Avatar utente
Davide89
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2018, 12:58
Località: Palermo

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da Davide89 »

È necessario aprire un nuovo topic inserendo il dato mancante?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da luciano »

No, non è necessario, come hai fatto va benissimo.

Tieni presente che OPT usa parte del suo poco tempo libero che ha per fare le letture delle panoramiche e poi presentarle sul forum, quindi può succedere che ci metta un po' per rispondere.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da O.P.T »

Ciao Davide,
ho visto la tua panoramica e letto il tuo post.
Secondo me ti si è riattivato il sito del 38 mentre gli altri sembra che vadano bene.
Il discorso dovrebbe portare visto che quando hai tolto il 38 sei migliorato per poi peggiorare a distanza di qualche anno.
Prova la neural in quella zona oppure la fai riaprire e bonificare nuovamente.
Un saluto da OPT!
Avatar utente
Davide89
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2018, 12:58
Località: Palermo

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da Davide89 »

Salve, grazie per la cortese risposta! Vede quindi qualche piccola anomalia in ortopanoramica? Comunque ho rivisto meglio la mia situazione di 5 anni fa, e il dente del giudizio estratto che mi ha dato sollievo finale al momento della sua estrazione è stato il 48 e non il 38, cioè quello in basso a destra!
Inoltre preciso che il dentista, tramite vega check, ha visto ultimamente un problema alla zona mandibolare sinistra, ed effettivamente a volte me la sento leggermente infiammata (oltre che il macchinario dare rilievo in altre zone del mio corpo, come testa, intestino, fegato).. non so quanto sia attendibile il vega check, ma non avevo riportato che avevo fatto un test del genere. Il dente del giudizio superiore sinistro, estratto a marzo, risultava leggermente infetto. Il dente del giudizio superiore destro, estratto una settimana dopo quello, invece appariva in ottime condizioni (cioè intendo proprio fuori dalla sede alla vista appena estratto). La mia domanda è se è possibile che sia rimasto ancora qualche residuo nella parte sinistra, anche perché non me la ricordo sia stata una estrazione eccessivamente puntigliosa. Ma forse mia errata memoria ! Grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da O.P.T »

Ti ripeto che a parte la zona 38 non vedo niente di anomalo.
Prova a farti testare la zona 38 per vedere se segna qualcosa e casomai intervenire
Avatar utente
Davide89
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2018, 12:58
Località: Palermo

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da Davide89 »

Grazie. Secondo te, a che cosa si può ricondurre questa strana sensazione di infiammazione interna che ancora avverto a volte nella zona del dente del giudizio estratto in alto a sinistra?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da O.P.T »

Potrebbe essere l 'ottavo inferiore, a livello sintomi lo senti sul superiore ma in realtà è quello di sotto, la zona è molto vicina e l'innervazione è la stessa.
Avatar utente
Davide89
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 novembre 2018, 12:58
Località: Palermo

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da Davide89 »

Tramite test kinesiologico (si scrive così?), il medico-dentista ha visto "deboli" la zona estratta del dente del giudizio superiore sinistro e quella del dente del giudizio inferiore destro; appena dopo l'infiltrazione di procaina, risultavano molto forti al test.. io effettivamente mi sento più intontito dopo quelle infiltrazioni.. in virtù di ciò, è possibile che le zone devono essere bonificate?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Davide89

Messaggio da O.P.T »

Dovresti ripetere le infiltrazioni e vedere se i sintomi correlati migliorano o peggiorano, in questo ultimo caso dovresti bonificare.
SE INVECE NON CAMBIANO LE ZONE NON SONO QUELLE GIUSTE

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti