lettura panoramica ..come postare

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

ecco fatta panoramica digitalizzata spero si veda bene adesso,nel referto vi è scritto questo
Allegati
05042019(003).jpg
05042019(005).jpg
05042019(006).jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

La panoramica va' bene,cosa vorresti sapere?
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

grazie mille,vorrei sapere la mia condizione e che fare,come posso sapefre se ho amalgame al mercurio o nichel o altro che mi possono dare disturbi,per esempio ho problemi di vista,e cmq sto seguendo da anni una dieta di transizione,graduale ovviamente con qualche gikorno di digiuno di 36 ore...vorrei sapere visto che mi hanno detto che ho delle carie cosa fare e le condizioni dei miei denti ...spero possiate aiutarmi grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Ciao Antonio,
la tua situazione dentale non è delle migliori, dovrai fare diverse estrazioni.
Ti elenco i denti da togliere.
46 14 15 24 26
Mi raccomando la pulizia ossea del 24 deve essere ben fatta.
Dopodichè ti farai fare due protesi parziali sopra e sotto per masticare , considera che sono le protesi più economiche e non dovresti spendere tanto.
Ti sei trascurato troppo e adesso ne subisci le conseguenze.
Per l'occhio ti dovresti far controllare il fegato ed il suo funzionamento.
BUONA bonifica da OPT!
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

ciao opt,grazie della risposta,quindi dovrei fare meglio l'estrazioni da te elencate??quindi niente cure dentarie visto le carie??a breve avrò una visita per le cure carie,quindi non conviene farmi fare le cure??'per fnon so se il dentista cioè questo dentista è in grado di fare un buon lavoro come da te citato,il medico è quello che mi ha fatto la panoramica prima la prima non digitalizzata,quindi con macchinario vecchio almeno credo...,allora ti dico la mia situazione attuale,io vado da odontoiatra con la mutua esenzione e02,lui mi ha detto che le cure vengono coperte in modo parziale non totale con e02,non so cosa fare anche ....per quanto riguarda il fegato...dalle ultime analisi i valori del fegato sono normali dopo periodo di transizione da qualche anno,premetto che ho subito una splenectomia all'età di 3 anni,mi mancano le tonsille,dall'età di 11 anni....e cmq cosa intendi per farmi controllare il fegato??
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

I denti che ti ho elencato sono troppo messi male per fare delle cure che abbiano un esito positivo quindi conviene toglierli.
Il fegato si controlla con gli esami del sangue per funzionalità epatica ed una ecografia.
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

quindi allora la cosa migliore da fare e togliere i denti,per evitare perdita di tempo e denaro,per poi ritrovarmi conm i denti da togliere in futuro?? e per gli esami tradizionali di routine cliniche fatte da qualche mese non vanno bene per il fegato?? li ho fatti da poco e i velori del fegato risultano più che buoni ne dovrai fare altri esami specifici fegato e ecografia??
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Esatto!
Considera che i miei sono consigli nati da una lettura di una panoramica e basta, fanne tesoro e poi ragiona con la tua testa, il tuo intuito e fai la somma di tutte le informazioni ricevute.
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

certo ci mancherebbe,intanto grazie per i tuoi consigli.ne farò tesoro,vediamo cosa mik dice il dentista poi io di conseguenza decidendo gli dirò cosa fare se farlo,non so se sono in buone mani come medico dentista,non saprei dire siamo sempre li----uno non sa dove andare e quale medico frequentare,pensavo riguardo al fegato,quindi quali analisi fare del fegato??? quelli ripeto generali compreso got gpt ecc fatti mesi fa....controllare il fegato in quale senso ecografia lo stato del fegato cosa centra con la vista??? anche se ho letto alcune correlazioni fegato vista....pensi la pulizia del fegato andrea moritz,potrebbe essere di aiuto??
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

ok grazie vedrò cosa e come posso fare....
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

eccomi qui,spero mi puoi o potete aiutare,O.P.T. allora sono andato in un altro dentista con la convenzione,questo ultimo mi ha detto che i lavori che esegue otturazioni estrazione e devitalizzazione,non se li fa pagare quindi esenzione e02....ora ho il 43 mi sembra,ho un bel buco,lui ha detto di devitalizzare,prendere antibiotico per almeno 3 giorni,se ci si deve lavorare sopra,io gli ho detto che non prendo antibiotici preferisco non farlo,e lui risponde allora non posso fare il lavoro,o comunque sotto la mia responsabilità per quanto riguarda l'anestetico e semmai qualche infezione dopo,potete darmi un consiglio grazie....
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Non ho mai saputo che per devitalizzare un dente ci voglia una cura antibiotica...
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

quindi evito antibiotico....e continuo la devitalizzazione senza......posso farmi devitalizzare senza antibiotico
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Se non hai una infezione in corso e sei in salute certo che puoi evitare di prenderlo!
Il tuo problema è,come nella maggior parte dei casi, trovare un dentista che sia un vero professionista.
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

infatti trovare un professionista,e chi sarebbe chi di chi ci si può fidare???e comunque lui vuole la panoramica per vedere,credo se vi è infezione si vede nelle panoramica giusto???come faccio a sapere se vi è infezione nel dente da devitalizzare'????

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti