lettura panoramica ..come postare

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Quando c'è infezione c'è infiammazione.
Quest'ultima può essere di diversi gradi e più o meno sintomatica.
Quando vi è infiammazione puoi fare tutta l anestesia che vuoi ma questa non daràun effetto totale ma solo parziale.
Se hai sentito dolore c era sicuramente una infiammazione in atto quindi hai fatto bene a togliere quel dente.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

grazie lo credo anch'io fatto bene,bel dentone era forato in 2 lati,fatto e che ripeto non ho preso nessun antibiotico,solo acqua e sale,oil pulling acqua ossigenata diluita,aglio fresco come antibiotico tutto qui,adesso avrei dovuto tohliere il 14,ma dato che non mi fa male per adesso prendo tempo,ragion per cui si vede esteticamente poi,ripeto il dentista mi ha contrariato come gli ho detto i denti da togliere di mia decisione,e mettere le protesi parziali,dicendomi che non le posso tenere....mi daranno fastidio
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Ci sono tantissime persone che hanno protesi mobili e non hanno fastidi.
Certo che se te le fa col metallo probabilmente il rischio di problematiche aumenta.
Ma le protesine in valplast sono molto tollerate, prima dovresti provare e poi casomai pensare a lavori piu' laboriosi.
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

si certo,dimmi provare a cosa ti riferisci quindi la protesina in valplast.per poi passare a lavori laboriosi,in quale senso,per es...???cosa intendi per lavori più laboriosi??
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

piu' lunghi, complessi, costosi.
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

ciao opt....sto cercando di portare avanti la mia bonifica dentale,come da te consigliato,dopo l'estrazione del 46 adesso ho dei problemi con il 24,giorno fa mentre masticavo ho sentito uno scricchiolio e poi un dolore ma non forte,adesso come mastico sul 24 accuso un dolore non forte ma c'è,nel dente di fuori almeno all'apparenza non vedo nulla di spezzato o altro,quindi dovrei estrarlo?? poi tu mi hai raccomandato la pulizia ossea ben fatta del 24,cosa intendi per pulizia ossea ben fatta???'
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

ti ho elencato i denti da togliere fra quelli c'è il 24.
Adesso ti fa male e ti lamenti, ma non l' hai tolto quindi?

Mi dispiace ma la manina fattela tenere dalla mamma.

Per quanto riguarda come va fatta la pulizia del dente il forum è pieno di indicazioni, non le posso ripetere ogni volta .
Avatar utente
Antonio68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 6 settembre 2018, 19:33
Località: Marzamemi

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da Antonio68 »

ciao opt,beh non credo sia modo di rispondere cosi,non mi pare corretto,stai buono,io non ho detto che non toglievo i denti da te elencatomi,non ho avuto le possibilità,quindi adesso sto cercando di farlo in modo graduale.....e appunto chiedevo,tutto qui...e cmq la mamma è sempre la mamma......... :) :)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da O.P.T »

Mi dispiace non volevo offendere tua madre volevo solo farti capire che se ti devi lamentare se devi piangere se vuoi essere consolato non ti devi rivolgere a me per una cosa che già sai ma ti puoi rivolgere a qualcun altro che, in questo caso potrebbe essere la madre la sorella un'amica , un amico.
In questo forum consiglio come effettuare una bonifica dentale, quali sono le priorità e come farla al meglio, lo faccio gratuitamente in maniera anonima come contributo alla comunità.
La mia parola non è il verbo assoluto, va interpretata dopo aver letto e studiato la materia, non sono infallibile.
Se vuoi mettere in dubbio ciò che ti consiglio hai tutte le ragioni per farlo.

Quello che non devi fare è chiedere , al più piccolo problema, un suo sostegno morale per le tue paure, non è parte del mio compito ma della tua maturazione.

Se hai paura del dolore, di perdere denti, di perdere soldi, che ti ingannino, che non facciano un buon lavoro ecc. ; sono le tue paure e te le risolvi da solo o chiedi aiuto a qualcun altro.

Per il resto sono a disposizione come per tutti quelli ai quali posso dare anche un piccolo consiglio per migliorare la loro salute.

Qui chiudo l argomento definitivamente.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: lettura panoramica ..come postare

Messaggio da luciano »

Ciao Antonio,
ho letto i vari post di questo argomento, e sono d'accordo con OPT che l'argomento si sia esaurito.

Tutte le indicazioni necessarie secondo il punto di vista di OPT, tutte quante opinabili e senza alcun obbligo di seguirle sono state date.

Posso dire che non sono poche le persone che hanno ottenuto ottimi risultati seguendo le indicazioni di OPT, spesso gli insuccessi sono il risultato dell'infinito considerare della nostra mente.

OPT osserva le panoramiche e da ciò che vede dà una valutazione di quelle che sono, secondo il suo punto di vista, come da lui stesso affermato comunque non infallibile, e la esperienza da lui maturata, le azioni da eseguire.

Resta inteso che le varie indicazioni, come ben espresso dal regolamento, se seguite lo sono sempre e soltanto sotto la propria responsabilità.

I problemi finanziari, il timore di essere ingannati, le varie paure non appartengono al contesto di questo forum.

Questo argomento pertanto è da considerarsi definitivamente chiuso.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti