OTP - Ilario

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
isicpa
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 11:46
Località: Roma

OTP - Ilario

Messaggio da isicpa »

Salve, sono Ilario nato il 13/07/1971.
- Storia dentale - devitalizzati 14 e 25 piu di venti anni fa; per il resto solo alcune otturazioni prima della devitalizzazione. Da menzionare che sia 14 che 25 sono stati riaperti nell'arco di un paio di anni. Il 25 e stato incapsulato due anni fa circa. Invece il 14 ultimamente me da dei fastidi quando passo qaalche raffredore (il mio dentista mi dice che deve riaprirlo, ivece io sono piu propenso ad estrarlo).
- Storia clinica - Circa 8 anni fa ho cominciato ad avvere segni di alopecia, all'inizio solo nella barba e poi anche in testa. Dopo aver fatto "mille" analisi e consultatto "cento" dottori, me e' stato diagnosticato un sindrome autoimmune. Da quel periodo sono sotto medicazione continua (deltacortene + plaquenil).
Sicome una delle domande ricorrenti durante le visite con i vari medici e' sempre stato se avesi qualche problema con i denti (apparentemente e' tutto aposto per il mio dentista), sto cercando di capire se ho veramente qualcosa che non va nella mia bocca e se, eventualmente, ce una relazione con la mia malatia.

In allegato la panoramica fatta due settimane fa.
Grazie anticipatamente per il suo parere.
Allegati
Ilario_20190205 panoramex.png


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OTP - Ilario

Messaggio da O.P.T »

ciao Ilario!
Direi che hai più di una problematica dentale che può aver innescato un processo autoimmunitario.

Le due devitalizzazioni hanno lavorato negativamente almeno da 10 anni a questa parte, inoltre hai una focalità del 48.

Ti consiglio di estrarre tutti e tre i denti facendo pulire bene a fondo l'osso e drenando le ferite nei giorni successivi.

Dai una occhiata all'alimentazione e al fegato appesantito probabilmente dalle cure che fai.

Non fare implantologia nelle zone dei premolari finchè non vedi che stai meglio e sei stabile.

BUONA GUARIGIONE DA OPT!
Avatar utente
isicpa
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 febbraio 2019, 11:46
Località: Roma

Re: OTP - Ilario

Messaggio da isicpa »

La ringrazio per la prontissima risposta!
Per i due devitalizzati mi ero già quasi convinto per l'estrazione, invece il problema sul 48 mi giunge nuovo (poco male, avevo iniziato a pensare la rimozione dei tutti i denti di giudizio).
Per l'alimentazione cerco sempre ti stare molto attento a quello che mangio seguendo prevalentemente una dieta antinfiammatoria (comunque, altri suggerimenti sono ben accetti :) ).
Prossimo passo sarà l'estrazione del 14 entro questa settimana e in seguito, gli altri due.
Dopo di che, vedere nel arco di sei mesi se qualcosa cambia per il meglio ( speriamo bene :!: ).

Buona giornata!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti