Arnold Ehret Italia

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum: Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
da Kaze
Newbie
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele da Vicenza nato il 26/05/1990.

Vi scrivo perché dopo essermi fatto estrarre un dente devitalizzato, ho ancora dei dubbi se la guarigione sia avvenuta in modo completo.
Il dente in questione era il 45, devitalizzato circa 5 anni fa, estratto circa 2 anni fa.

Ero sempre inspiegabilmente molto stanco e affaticato, dolore cervicale a destra e soprattutto ogni sera avevo dei mal di testa fortissimi e insopportabili. Solito giro di esami che non hanno portato a niente.
Dopo essermi informato (purtroppo non abbastanza sui vari protocolli) ho deciso di farmi estrarre il dente devitalizzato.

Mi sono fatto estrarre il dente da Beckman. Dopo circa una settimana un miglioramento c’è stato: il mal di testa si era ridotto notevolmente, un po’ meno la stanchezza mentre per il dolore cervicale nulla (migliorato solo grazie a fisioterapia successiva). Ad un controllo successivo da Beckman, secondo lui la gengiva era guarita bene anche a giudicare dalle lastrine.

Il mal di testa è sparito e sto decisamente molto meglio, però continuo a sentire dei dolorini lievi, come pizzicare o pulsare leggermente. Sensazioni che a volte aumentano mangiando qualcosa di dolce. Toccare la zona sotto la mandibola esternamente risulta fastidioso. Talvolta si ripresenta la solita stanchezza improvvisa, e più raramente il famoso mal di testa, il che fa aumentare i miei dubbi.

Oltre al dente devitalizzato estratto, e varie otturazioni nel corso degli anni non ho mai avuto altri problemi ai denti. Altri dolori inspiegabili sono al ginocchio destro e polso destro, ma non saprei dire se possano essere in relazione.
Inoltre in bocca mi sembra di avere spesso un gusto che definirei metallico.

Non avendo sostituto il dente, purtroppo il dente antagonista è sceso un pochino, infatti vorrei capire se posso procedere con un impianto perché non vorrei rischiare che scendesse ancora ma non vorrei nemmeno andare a mettere un impianto rischiando di peggiorare la situazione.

Allego opt (non subito interventi successivi)

Ringrazio in anticipo
Allegati
OPT Kaze.jpg
OPT Kaze.jpg (185.13 KiB) Visto 138 volte
da O.P.T
Moderatore
Ciao Gabriele e benvenuto!
L'estrazione direi che è stata fatta bene per cui se volessi protesizzare la zona lo puoi fare, impianto o ponte adesivo, decidi tu.
Sei stato molto accurato nel descrivere la tua situazione ma non hai considerato i tuoi giudizi che sono in malposizione.
Il peggiore , in tutti i sensi , è il 38 che oltretutto è anche disturbante , sulla via della focalizzazione, ti consiglio di fartelo vedere e programmarne l'estrazione se fosse giudicata fattibile.
Per i tuoi disturbi che permangono dopo l'estrazione dovresti controllare fegato , vescica biliare e pancreas, magari da un buon omeopata , e rivedere la tua dieta.
Sei ancora giovane e puoi uscirne tranquillamente.
Buona guarigione da OPT!
Diario di Evelyne

Rieccomi! La dieta di transizione procede bene. Al[…]

Libri di Arnold Ehret