Pagina 1 di 1

Ortopanoramica Maria

Inviato: 19 agosto 2019, 15:42
da Marlen1024
Salve a tutti, sono Maria ho 23 anni e sono nata il 23/10/1995. Tre anni fa gradualmente sono iniziati i miei disturbi, che non mi abbandonano mai, e mi disturbano anche il sonno,facendomi svegliare spossata e più stanca di prima. Ho iniziato ad avere un intorpidimento e bruciore alla guancia sinistra che si irradiava al collo sx anche anteriormente, rendendolo molto rigido,in poco tempo il bruciore e la pesantezza si è diffusa anche al braccio e petto sx, dandomi senso di oppressione,dopo all incirca un anno il bruciore e la pesantezza ha preso anche la gamba sx, sento un blocco a tutta la schiena a sx e questo costante bruciore dalla guancia alla pianta del piede sx che non mi da pace. Ho fatto numerose visite,neurologiche,pneumologiche,cardiologiche,reumatologiche,fisiatriche con tanto di sedute di fisioterapia e osteopatia che non hanno portato a nulla, ho fatto 3 rmn all encefalo e colonna,negative,potenziali evocati sensoriali e motori negativi, esami del sangue di ogni tipo. A ottobre 2018 sono andata da un fisioterapista che mi ha detto che il problema veniva tutto dall atm, ho portato un bite per 6 mesi,ma nulla,zero miglioramenti. A luglio mi sono sottoposta a un intervento di riposizionamento del condilo mandibolare a Roma, perchè si sospettava che tutti i miei disturbi derivassero da uno squilibrio posturale causato dall atm. Ma ad oggi, è passato un mese dall intervento e sto come prima,sono sempre più stanca, ho questo continuo intorpidimento alla guancia che a volte prende anche l occhio. E poi un giorno sono capitata in questo forum,e ho letto degli enormi danni che possono causare dei denti, in particolare quelli del giuduzio Non ho mai avuto grossi problemi ai denti fortunatamente, ho messo l apparecchio a 14 e l ho tolto a 15,anche se ora non usando più la contenzione si sono un po spostati. Ho tutti e 4 i denti del giudizio inclusi, a questo punto il mio sospetto è che siano proprio loro la causa di tutto. I vari dentisti da cui sono stata, mi hanno sempre detto che sono assolutamente da togliere,ma hanno sempre collegato i miei sintomi all'atm più che ai denti. Allego la panoramica in attesa di una vostra opinione, ne sarei veramente grata,sono esausta da questa situazione.

Re: Ortopanoramica Maria

Inviato: 22 agosto 2019, 10:39
da O.P.T
Ciao Maria!
mi dispiace per la tua situazione e mi dispiace anche dirti che non vedo problemi dentali cosi forti da poter giustificare le tue problematiche.
SECONDO ME PER ORA PUOI EVITARE DI TOGLIERE I GIUDIZI.

Prima dovresti star meglio poi eventualmente li toglierai.
Quindi mi chiederai cosa devi fare per uscire da questa situazione.

Da quello che racconti sospetto una forte geopatia quindi dovresti fare questa prova, dormire in un altro letto preferibilmente in un altra casa almeno una quarantina di giorni e vedere se ti tornano le forze e ti passano i dolori.
Nel contempo adotta la dieta per la celiachia, cioe elimina il glutine dalla tua dieta .

Provar non costa niente, anche se non ci credi, ma fallo e poi tienimi aggiornato.

un abbraccio da OPT

Re: Ortopanoramica Maria

Inviato: 23 agosto 2019, 20:01
da Marlen1024
Salve opt, la ringrazio per la risposta, anche se speravo potessero c'entrare qualcosa i denti del giudizio. Nella posizione in cui sono non potrebbero creare disturbi almeno al volto e alla zona cervicale?...non conoscevo la geopatia e sono andata a documentarmi, e ho visto che esiste un test con una soluzione di acqua e sale per identificare le zone, è attendibile? Perchè per il momento non ho un' altra abitazione dove andare a dormire,quindi cambierei stanza. Per quanto riguarda il glutine ho provato una dieta di 2 mesi senza,ma ho notato solo meno gonfiore addominale,i miei disturbi non sono andati via.

Re: Ortopanoramica Maria

Inviato: 23 agosto 2019, 22:18
da O.P.T
Devi fare entrambe le cose.
Lascia perdere i vari giochi e giochetti per togliere le geopatie.
Sono più complesse di quanto si creda.
L unica è spostarsi e vedere se si migliora.