Lettura panoramica

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
ThomasGran
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2019, 17:16
Località: Reggio emilia

Lettura panoramica

Messaggio da ThomasGran »

Buongiorno,

questa è la mia panoramica. io soffro di alopecia e psoriasi e ho 24 anni.
Ho già tolto il dente devitalizzato e volevo chiedere come sono messi i miei denti del giudizio a vostro parere, se sono da togliere o meno perchè il mio dentista ha detto di si.
Se possono a vostro parere avere un certo peso in tutto questo.
Grazie e buona giornata.
Allegati
Annotazione 2019-12-15 173004.jpg
Annotazione 2019-12-15 173004.jpg (44.23 KiB) Visto 2090 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ThomasGran
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2019, 17:16
Località: Reggio emilia

Re: Lettura panoramica

Messaggio da ThomasGran »

Aggiungo che sono del 1995 e mi chiamo Thomas Granito.
Aggiungo pure che da un anno circa sto facendo un percorso di disintossicazione attraverso l'alimentazione e miglioramento del microbioma intestinale in un istituto svizzero, perchè le cariche batteriche intestinali sono un po' sballate rispetto a quello che dovrebbe essere la norma. Ho fatto il test delle intolleranze alimentari pure. Anche nel sangue ho diversi funghi, parassiti e batteri.
Volevo pure aggiungere che questa è una panoramica di due tre mesi fa e 20 giorni fa ho estratto il dente devitalizzato.
L'alopecia e la psoriasi sono comparse 2 anni fa e il dente è stato devitalizzato a 12 anni.
Il mio dubbio riguarda i denti del giudizio, il dentista dice che sono da togliere e mi chiedevo se lei pensa la stessa cosa e perchè.
Grazie mille e buona serata
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Lettura panoramica

Messaggio da O.P.T »

Ciao e benvenuto!

Sicuramente hai fatto bene a togliere quel molare devitalizzato , creava sicuramente problematiche intestinali.
Sarebbe da vedere con una altra rx a distanza di qualche mese se l'estrazione è stata fatta secondo i crismi e non sia rimasto niente sotto.
Teoricamente dovresti avere già , visto che l'hai tolto, dei miglioramenti, hai visto qualcosa?

I giudizi.
Sono del parere che siano da togliere, soprattutto il 38 che mi sembra abbia una infezione , niente di grave ,ma potrebbe cominciare a provocare danni anche lui e, visto che ci sei, lo toglierei con una buona pulizia ossea.
Il 48 per ora non dà fastidi, comunque sia lo toglierei , magari con calma.

potresti postarmi una nuova panoramica dopo le estrazioni per valutare il lavoro.

ciao da OPT!
Avatar utente
ThomasGran
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2019, 17:16
Località: Reggio emilia

Re: Lettura panoramica

Messaggio da ThomasGran »

Grazie mille per la pronta risposta!

Allora il devitalizzato quando l'ho tolto aveva delle macchiettine nere sul fondo. Per ora cambiamenti macroscopici non ne ho visti, se non la psoriasi meno accesa e sembra sia andata via dal piede e dal petto. Ma era successo anche l'anno scorso con l'alimentazione. Quindi vediamo. A livello microscopico, rifarò a Gennaio la mappatura del microbioma per vedere se sia cambiato qualcosa.

Per quanto riguarda l'estrazione, verso Marzo rifarò una lastra, ma penso sia stato fatto molto bene dal dottor Federico Ronchi di Milano, che mi sembra essere molto valido.

Per i giudizi grazie per la lettura,
volevo chiederle se possano avere un qualche peso sistemico queste infezioni oppure se siano poca cosa. Pensavo di togliere a Febbraio il 38 e poi dopo 3 mesetti il 48. Poi il dottore mi ha detto che in alto a sinistra c'è una zona sospetta di degenerazione ossea che valuterà nei prossimi mesi.

Buona serata!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Lettura panoramica

Messaggio da O.P.T »

I giudizi non sembrano gravi, ti ripeto solo il 38 qualcosa di più.
Degenerazione ossea? Il termine è grave, forse hai capito male.
In alto a sinistra vedo niente.
Avatar utente
ThomasGran
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2019, 17:16
Località: Reggio emilia

Re: Lettura panoramica

Messaggio da ThomasGran »

Perfetto,
allora ne toglierò uno a Marzo e uno a Giugno e la terrò aggiornata anche con le successive panoramiche.
Grazie mille|

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti