Panoramica franco psoriasi inversa/candida

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Panoramica franco psoriasi inversa/candida

Messaggio da hisoka »

Potresti spiegarmi che sensazione dovrei avere con il test test kinesiologico? non ho capito questa "forza che cade" cosa significhi

Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di preciso.

Ho capito solo che si deve testare il sito con un dito e ascoltare la sensazione che da,ma non so qual'è la sensazione giusta


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica franco psoriasi inversa/candida

Messaggio da O.P.T »

Non lo devi fare da solo ma ti devi fare aiutare da qualcuno.
se non lo trovi in internet ci sono dei manuali o libricini che potresti prendere per imparare questa tecnica io non te la posso spiegare in poche parole.
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Panoramica franco psoriasi inversa/candida

Messaggio da hisoka »

Ciao OPT, quanto tempo..spero stai bene :)
Ho una domanda..


Il 27 mi gela se bevo roba freddissima.
Il dentista mi dice che è colpa dell’estrazione del 37,poichè non trovando contro il 37,il 27 sta scendendo,e la radice tende a scoprirsi e questo mi causa la sensibilità,oltre a questo, mi dice sempre lui,il dente mi può cadere.

Quindi mi ha consigliato di mettere l’impianto.

Ora
tralasciando se mettere l’impianto o no,vorrei sapere se è possibile un collegamento/causa simile.
Ovvero un dente che scende può avere come causa questo?

Il 16 invece(visto che avevo estratto anche il 46) mi ha fatto vedere che è sceso pure,anche se non mi gela.
Avatar utente
hisoka
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 marzo 2020, 12:25
Località: calabria

Re: Panoramica franco psoriasi inversa/candida

Messaggio da hisoka »

In realtà a me il dente ha iniziato a gelare non dopo che ho tolto il 37,ma dopo che ho fatto la caria su quel dente,o quando feci la "pulizia",insomma quel periodo li.


Quindi prima dell'estrazione del 37,di questo ne sono sicuro al 100%.Poichè dopo che ho fatto le carie e la pulizia da questo dentista ho provveduto a fare l'estrazione dal maxillo.


Comunque io l'ultima persona di cui mi fiderei è un dentista.

Ora vedo come va,ho pensato che sbaglio con lo spazzolino a fare manovre che possano infiammare la zona,quindi provo a fare con più tatto e delicatezza su quella zona per ora.

Ma volevo accertarmi se il fatto del dente che scende potesse essere vero,
perchè, si,li quando me lo ha fatto vedere con le sue misure sembrava effettivamente più basso.Ma controllandoli ( tutti e due) a casa,bhè non sembra proprio...

Questa storia dell'impianto mi puzza molto
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica franco psoriasi inversa/candida

Messaggio da O.P.T »

ciao,
cercherò di dirti la mia, anche se mi sembra che tu abbia già intuito le cose.
quando manca un dente, il dente che ci batte tende a uscire cercando un contatto.
quindi col tempo estrude e si allunga.
questo succede se non tocca da nessuna parte, spesso accade sui giudizi superiori quando togli quelli sotto.

gli altri denti, tranne i giudizi superiori toccano sempre su due denti, basta un piccolo contatto e non si muovono, a meno che tu abbia perso due denti vicini


quando manca un dente però i due denti vicini soffrono perchè gli manca l'appoggio su quello mancante, e la gengiva si può ritirare e diventare più sensibili, perchè l'occlusione comunque ne soffre.


quindi bisogna valutare i pro e i contro

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti