Non mi fido dei dentisti-opinione

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
simonas
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 luglio 2020, 16:43
Località: milano

Non mi fido dei dentisti-opinione

Messaggio da simonas »

ciao a tutti,
Mi chiamo Simona e da una settimana ho estratto il dente devitalizzato che vedete in panoramica (se non sbaglio deve essere il 36) da devitalizzato quel dente e' durato neppure un anno. qualche settimana fa si e' fratturato, e sotto avevo un granuloma, quindi me l'hanno tolto.

La dentista dalla quale sono andata in questa occasione mi ha detto che ho una carie quasi vicino al nervo in un premolare e un infiltrazione in un dente con otturazione fatta circa 8 anni fa, ovviamente mi ha messo fretta dicendomi che se non lo faccio subito tra un mese massimo sara' da devitalizzare...ma io non ho piu' voglia di togliere/devitalizzare denti. Ci tengo un sacco ai miei denti.

Visto che ho davvero avuto brutte esperienze coi dentisti, non mi fido molto di loro.

Il premolare dove dice esserci una carie e' completamente bianco da quel che vedo io nello speccio, nessun puntino nero, nessuna sensibilita' o fastidio.

Premetto che il molare 46 l'avveo fatto togliere a Ronchi anni fa quando ancora vivevo a milano, adesso vivo in Spagna ma sto realmente acarezzando l'ipotesi di prendere un aereo e tornare da lui ....e' l'unico dentista di cui mi sono fidata appieno.

nel caso lui avesse l'agenda troppo piena, la Dot.ssa Abbatista, sarebbe una buona sostituta?

Vi ringrazio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Non mi fido dei dentisti-opinione

Messaggio da luciano »

simonas ha scritto: 30 luglio 2020, 17:05 ho estratto il dente devitalizzato che vedete in panoramica
Ciao Simona, dov'è la panoramica? Se è in un altro post metti il link.
Riguardo l'Abbatista ci sono pareri opposti.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Non mi fido dei dentisti-opinione

Messaggio da O.P.T »

non mi fido dei dentisti!

E fai bene!
Ma farsi un viaggio dalla Spagna e venire in Italia per vedere se la carie è profonda mi sembra eccessivo.
Gira due - tre dentisti in loco e senti se le opinioni sono le stesse.
Magari evita i centri low cost.
Io personalmente non posso darti suggerimenti, servirebbe la panoramica o anche meglio una endorale, la rx piccolina del dente cariato.

Se sei dalle parti di Barcellona te ne potrei indicare uno fidato,
ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti