Dente che si muove leggermente e zona scura sull'ortopanoramica

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
gabriele101
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 dicembre 2020, 12:18
Località: napoli

Dente che si muove leggermente e zona scura sull'ortopanoramica

Messaggio da gabriele101 »

Buonasera, il mio dente numero 22 si muove molto leggermente e alle volte mi fa leggermente male, sopratutto se faccio pressione sulla gengiva sopra a quel dente. Dalla radiografia ho notato che c'è una zona più scura intorno a questo dente. Cosa potrebbe essere e come potrei curarlo?
Per quanto riguarda gli altri denti: i denti del giudizio li ho estratti tutti e gli altri molari li ho fatti otturare.
Grazie
Allegati
ortopanoramica
ortopanoramica
cb7d16c0-73ba-4421-bdf4-035eac3aa42a.jpeg (64.28 KiB) Visto 868 volte


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Dente che si muove leggermente e zona scura sull'ortopanoramica

Messaggio da O.P.T »

ciao, dovresti fare una lastrina piccola chiamata endorale su quel dente prendendo la punta della radice e poi me la posti.

poi dovresti mettere qualcosa freddo sul dente per sentire se è sensibile al freddo, fallo anche su quelli vicini per vedere se ci sono differenze.
Se non senti il freddo o appena ci potrebbe essere una infezione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti