OPT di Luca

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Lucas
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2021, 23:22
Località: Roma

OPT di Luca

Messaggio da Lucas »

Grazie!
Ultima modifica di Lucas il 20 aprile 2021, 19:37, modificato 2 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Luca

Messaggio da O.P.T »

Grande Lucas,
La dieta ehretiana è fantastica ma non semplice, complimenti!

Non hai foci in bocca, sei pulito.
Per quanto riguarda i danni creati dalle estrazioni dei quarti è difficile la valutazione.
Forse si potrebbe fare partendo da delle patologie che hai per capire meglio

Comunque per me è tutto ok
Un saluto da OPT!
Avatar utente
Lucas
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2021, 23:22
Località: Roma

Re: OPT di Luca

Messaggio da Lucas »

Grazie!
Ultima modifica di Lucas il 20 aprile 2021, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Luca

Messaggio da O.P.T »

Adler era un grande, una vita a studiare i giudizi!
Ma come sai quando ci si concentra su una cosa si perde di vista il tutto.
E' vero, i giudizi sono i denti che in percentuale danno più problemi, ma non sono sempre colpevoli.
Nel tuo caso, avendo tolto 4 denti , lo spazio si è venuto a creare artificialmente.
Quindi gli ottavi hanno ritrovato quello spazio perso durante la nostra evoluzione, sono quasi dei settimi.
Lasciali pure li, come stai tranquillo sullo spazio dei quarti, oramai il tuo fisico ha trovato un nuovo assetto , una sua omeostasi.

Certo, l'apparecchio qualche danno li avrà creati ma , nel tuo caso, andrebbero cercati eventualmente nell'occlusione, cosa che non posso fare con la sola panoramica.

Cerca di stare sereno che la tua situazione è buona!
Certo che in futuro tutto può succedere, ma per ora non mi preoccuperei.

Buona giornata da OPT!
Avatar utente
Lucas
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2021, 23:22
Località: Roma

Re: OPT di Luca

Messaggio da Lucas »

Grazie infinite OPT!

Cercherò di stare tranquillo allora, in ogni caso mi confermi quindi che mettere di nuovo un apparecchio, anche non di metallo, non sia comunque una buona scelta? Meglio lasciare i denti cosí come stanno?

Ah, una curiosità, conosci la teoria secondo cui con un'alimentazione perfetta e dei digiuni il corpo sarebbe in grado di far ricrescere i denti caduti (non da latte)? La chiamano "terza dentizione", tu che ne pensi a riguardo? É davvero possibile? Se sí, nel caso potesse capitare anche a me un giorno, mi ricrescerebbero quei 4 denti tolti oppure non essendoci spazio il corpo saprebbe regolarsi e non farli comunque ricrescere? Oppure al contrario li farebbe comunque ricrescere o almeno tenterebbe di farlo creandomi cosí piú danni che benefici? Riconosco che sia una possibilità molto remota, ma mi piacerebbe capire come si comporterebbe il corpo in certi casi, inoltre penso a chi ha tolto i denti del giudizio per qualche motivo, se si verificasse la terza dentizione in questo caso, e quindi i denti del giudizio che davano problemi ricrescerebbero, non sarebbe piú una cosa positiva come invece nel caso in cui ricrescerebbero dei denti caduti con la vecchiaia, per esempio, sono due situazioni differenti, il corpo sarebbe in grado di capirlo, sempre nel caso che la possibilità di una terza dentizione esista davvero?

Inoltre, anche se credo sia una possibilità ancora piú remota, nel mio caso potrebbero, in condizioni perfette, ricrescermi le tonsille?

Scusami se ho fatto domande "strane", è solo curiosità e voglia di capirne di piú.

Grazie di nuovo per il tuo prezioso tempo!

Lucas
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: OPT di Luca

Messaggio da O.P.T »

L'apparecchio è sempre una forzatura e come tutte e le forzature crea attriti .
Forse utilizzando maniere dolci, ad esempio gli apparecchi funzionali sull'onda dentosofica , qualcosa potresti migliorare, ma non so dirti di più.

La terza dentizione è possibile, esiste e anzi io personalmente ho messo a punto un protocollo personalizzato.
Si deve fare un prelievo della polpa dentale di un tuo dente sano , si selezionano le cellule staminali specifiche per il dente che vuoi fare ricrescere che dopo opportuna clonazione viene immesso nella zona interessata.
Dopo circa 3 mesi di notte si sente un dolorino nella zona simile ad un dente che sta spuntando e poi ci si sveglia dal sogno tutto sudato.
A quel punto ci si rende conto che era solo un sogno.....magari qualcuno ce la fa a realizzarlo!
Avatar utente
Lucas
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 marzo 2021, 23:22
Località: Roma

Re: OPT di Luca

Messaggio da Lucas »

Grazie mille per il tuo tempo OPT, mi informerò!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti