UN BUON NON DENTISTA , PER CHI? PER TE!

Qui troverai molte informazioni e suggerimenti che i dentisti ortodossi generalmente non sanno e non forniscono ai loro clienti.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
In questa sezione gli argomenti possono essere aperti solo da O.P.T. Per gli utenti è possibile solo la lettura dei post.
Rispondi
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

UN BUON NON DENTISTA , PER CHI? PER TE!

Messaggio da O.P.T »

Vorrei riflettere e farvi riflettere su come non scegliere il proprio dentista.
Vi ricordo che le mie sono solo riflessioni che servono a dare qualche spunto e che non faccio di tutta un'erba un fascio, ma solo ad aprire gli occhi su dei particolari che magari non avete notato.

Oramai il mondo funziona sull'immagine e i professionisti che lo sanno utilizzano appunto l'immagine e proposte allettanti dal punto di vista economico per offuscare il vostro senso critico.
Come per altre categorie frequentano corsi e stage per imparare le strategie di seduzione del paziente.

La vecchia scuola, quella basata sulla paura, non sempre funziona o ,almeno, non più come una volta.
Prima ti dicevano :" presto perderai tutti i denti!"
Ora l'atteggiamento è più femminile :" Abbiamo tutti gli strumenti per farti avere una bocca a posto e senza dolore"
La struttura perfetta, la segreteria impeccabile, i grandi schermi e simulatori, le telecamere, i computer che programmano i risultati, sono solo specchi per le allodole.
Viene a mancare la parte più importante, lo studio del paziente e la manualità dell'artigiano che è insita nel mestiere di fare il dentista.

Poco viene dedicato all'ispezione visiva, alla palpazione , al colloquio e molto a tac , simulazioni e ottenimento di un risultato che sembra cosi certo ma che in realtà raramente corrisponde alle vere esigenze e aspettative della persona.
Dobbiamo ringraziare per questo anche le false pubblicità e fandonie di stampa e mezzi di comunicazione vari che fanno di un'arte complessa uno strumento di offesa spingendo sul lato estetico più che su quello salutare.
continua....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: UN BUON NON DENTISTA , PER CHI? PER TE!

Messaggio da O.P.T »

Quali criteri quindi utilizzare per scegliere il non dentista?
Vi darò dei piccoli suggerimenti.....

La prima cosa che si deve considerare è che tu come persona venga messo in primo piano.
Quindi qualsiasi cosa tu dica deve essere ascoltata e rispettata con relativa interpretazione medica da parte del dentista.
Se fra quello che dici e che vuoi viene messo a giustificare un determinato comportamento lo scibile scientifico, radiografico, tecnologico e la sapienzia dottorale, hai trovato il tuo non dentista.

Anche se ti viene prospettato un quadro terrorifico hai trovato il tuo non dentista.

Se ti viene presentato in prima visita un bel preventivo stampato su tutto quello che dovrai fare hai trovato il tuo non dentista e qui lo spiego...
Non è possibile inquadrare il tipo di risposta di una persona da una sola visita ed è quindi impossibile sapere per certo che tipo di trattamento dovrà fare.
Ipotizziamo che questa persona debba mettere delle capsule.
Queste si potrebbero fare senza andare a devitalizzare i denti, forse si forse no, dipende dalle reazione del nervo e da come viene trattato.
Se il preventivo viene fatto a priori la devitalizzazione sarà compresa per evitare poi problemi di modifica del piano di lavoro e tu ti troverai con uno o più denti devitalizzati quando magari poteva essere evitato.
Questo è solo un esempio, ma ce ne sono a decine.
Sappi solo che se esci e ti presentano un bel foglio dettagliato hai trovato il tu non dentista.
Se poi il foglio è accompagnato da un finanziamento sei proprio fortunato, è lui quello che s-cercavi!
(Guarda un po 'che la catena Dentix ha approfittato del periodo covid e si è intqscata i finanziamenti già stipulato senza terminare le cure ai pazienti)

Se vai in un centro medico ove il dentista non è proprietario ma un operaio della struttura che gestisce il tutto a puro fine economico sappi che..
Al dentista vengono date delle regole di tempo-guadagno imprescindibili per fare rendere la struttura che si ripercuoteranno sulla bontà del suo lavoro.
Se ci sarà un contenzioso la struttura la riverserà sul dentista e viceversa lui sulla struttura e tu in mezzo non saprai con chi prendertela.
Il finale è sempre quello ; il tuo non dentista sparirà da quella struttura o la tua non struttura cambierà gestione.

Se vai dl tuo bel non dentista fresco di laurea troverai una persona gradevole, precisa e minuziosa ma con poca esperienza per capire quali sono i tuoi veri bisogni e solo impregnato di pura didattica tecnica.
Se lo stesso fosse guidato da una persona di esperienza potresti togliere il non e adottarlo come tuo curatore.
Se vai da una persona anziana e di esperienza cerca di capire se ha perso lo stimolo di amore al lavoro e cerca solo di fare cassetta per sistemare la sua pensione.
Sappi che questo è il non dentista più pericoloso perchè sa come agire e aggirarti facendo quello che più conviene a lui senza farlo vedere e facendo lavori che durano esattamente il tempo che gli serve per partire e fare il giro del mondo in barca a vela.

Il tuo non dentista è quello convenzionato con le ASL.
I rimborsi statali sono scarsi e tardano, e lui per venirne fuori deve fare il tuo lavoro moltiplicato per 5.
Se devi metter un impianto ne serviranno 5,se hai una carie ti ritroverai con 5 buchi, se l'apparecchio in due anni ti ha sistemato ce ne vorranno
Fa un po come l'odontotecnico che si mette a fare il dentista.
lui guadagna sulle protesi e quindi farà in modo di metterti più capsule possibili per uscirne con la saccoccia piena, non si sa quale è peggio.
Il tuo non dentista è quello che ha tutte le convenzioni assicurative..(vedi sopra)

Il tuo non dentista è quello che fa tutto subito, in pochi giorni sei a posto!
I tempi di riparazione della bocca sono sempre quelli anzi ora nella popolazione malata si sono allungati, come si può ottenere un risultato buono in poco tempo?

Il tuo non dentista è quello che vedi una volta e non vedi più, abbandonato a subalterni ,assistenti e odontotecnici non si ricorda nemmeno più la tua faccia ma controlla i tuoi pagamenti.

Il tuo non dentista è quello che si chiude davanti a richieste di medicine alternative e terapie naturali, questioni di amalgame , foci dentali, materiali e tutto quello che riguarda una odontoiatria atossica .

Il tuo non dentista è quello che ti fa vedere tutte le certificazioni di quello che usa, quando poi tu avrai fastidi sappi che la certificazione gli permetterà di chiuderti la porta in faccia.

Il tuo non dentista è il super specialista, il luminare, l'eccellenza, il primario.
Questo di te non gliene frega proprio un bel niente, vive su un altro livello.

Faccio i complimenti a tutti gli altri che mantengono un corretto comportamento sul lavoro,
continuate cosi e sarete ricompensati!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite