Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
da Anise
#89373
Ciao a tutti,
avrei una domanda da porre.

A qualcuno di voi è capitato di avere la Tigna/cerchi rossi sulla pelle ogni qual volta si trovava ad introdurre alimenti nocivi? Io a seguito di abbuffate o di noccioline, arachidi, semi e cereali mi riempio.
Effettivamente questi non sono alimenti per l'uomo e sarebbero tassativamente da eliminare, anche se esistono certe persone che si trovano bene nel consumarli.
#89376
Ognuno è differente, e reagisce nei confronti di diversi cibi in maniera differente.
Anise ha scritto: ...anche se esistono certe persone che si trovano bene nel consumarli.
Occorre guardare a lungo termine.

Ci sono persone che apparentemente non hanno alcun problema a consumare carne, farinacei e latticini, per poi trovarsi più là negli anni a dover affrontare malattie anche gravi.
#89381
Ciao Luciano,
circa una volta al mese ci risiamo.. oggi.. 5 piatti di verdura mista, tre pacchi di Gorgonzola, un pacco di formaggi misti, un tiramisù e tre fette di colomba pasquale industriale farcita. Sto molto male, non respiro e mi gratto ovunque. Questo è masochismo che una volta al mese si ripresenta e poi ovviamente eczemi e tutto il resto. Pensavo che il percorso fosse più semplice invece le abbuffate si stanno diradando, ma quando arrivano.. è un vero disastro e sono sconfortata.

Una sola cosa.. ora come posso ritrovare la via? Vorrei aiutare il mio corpo a sistemarmi. Domani in tarda mattinata vorrei provare a fare un piccolo clistere di sola acqua, anche se ho paura possa fare male. poi domani sera pensavo di mangiare della frutta, non riuscirei a pensare di mangiare altro.
#89387
Le domande che mi sono fatta riguardano la soddisfazione di bisogni. Cosa si vuole soddisfare con le abbuffate? Non certo i bisogni primari che sono già largamente soddisfatti.. dunque quali?

Lo riporto perché può essere utile a chiunque si trovi in una situazione simile.

Sicurezza?
Quando mi sento amata/o?
Cosa faccio per me stessa/o?
Aiuto gli altri?

Oggi ho distribuito nella giornata 20 arance ed un 1 grande pompelmo. Si conclude qui la giornata e domani si cerca anche di uscire di casa. Oggi ovviamente è arrivata anche l'influenza.

Quella "pulizia veloce" è l'idea […]

Lo stesso hanno fatto negli USA con l'olio di cocc[…]

Cicatrice e crosta

Ok grazie!

Ciao sono matpar

Benvenuto Matteo :D Se ti servono suggerimenti b[…]

Libri di Arnold Ehret