Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

da EmilioC
#79453
Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e da quasi un anno seguo una dieta vegana (non ehretista) che comprende soprattutto frutta e verdura (limitando legumi e cereali).
Qualche mese fà è capitato che mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare sinistro senza che avvertissi nessun dolore;sono andato avanti cosi' per un po e spesso capitava che altri pezzi si staccavano sempre senza alcun dolore;in seguito ho scoperto che un piccolo dolore sorgeva solo se mangiavo alimenti come pane o simili.
Vi chiedo cosa posso fare per rimediare a ciò? Faccio molto sport e non ho mai preso nessun integratore vitaminico. Inoltre lavo spesso i denti anche se solo con semplice bicarbonato (non uso il dentifricio a causa del fluoro).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
:wink:
Avatar utente
da domitilla
#82811
luciano55 ha scritto:Come integri la carenza di calcio?
Luciano perdona la domanda.. ho letto ieri il libro di AE.. Ma lui sostiene che frutta/verdura è sufficiente per tutto..quindi non capisco la tua domanda :-?
Moh son confusa..avrei appena iniziato la transizione a fruttariana..
Avatar utente
da davide32
#88729
salve mi riconnetto a questo post perché e' da un po di tempo che sento i denti sensibili..faccio spesso l'oil pulling e prendo molte volte acqua limone arancia e bicarbonato assieme ...ultimamente sento lo smalto piu' debole e sensibile..? consigli?
Avatar utente
da tonymanero
#89515
salve,mi chiedevo ,sul fattore denti otturati con amalgama di non so che,la domanda è.ma una volta ottiurazione fatta,che durata nel tempo,cosa succede??cioè mi spiego,giorni fa ho sentito una mia maica dire:ma io ho i denti otturati con amalgama di piombo o metalli o altro da 20 anni e sono quà.....nonmi è successo niente....voi o qualcuno cosa risponde a rigurado???


grazie
Avatar utente
da O.P.T
#89528
Alla tua amica non è successo niente ai denti, normale, ma bisogna vedere come sta in salute generale.
Fatti dire che problemi ha.

....sempre bello leggerti, Luciano! :P E ora buo[…]

Molto bene! Sarà un piacere sentirti parla[…]

OPT di Alex

Ciao a tutti, no OPT, i denti del giudizio infer[…]

Movimenti visibili in pancia

Buonasera Luciano, Ah ecco, si, molto plausibile.[…]

Libri di Arnold Ehret