Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
da sidelait
#12547
Francesco ha scritto:Io mangio banane da quando sono nato, da diversi anni mangio banane biologiche e da un paio d'anni ( da quando ho iniziato a seguire le indicazioni della dieta senza muco ) le Bana-Bana bio che io trovo ottime .. ma devo dire che anche quelle dell equo solidale sono buonissime e GODO quando le mangio facendomi molti frullati etc. Devo dire ancor di più: un mio amico, qualche anno fa, de Roma si prese la briga di farle controllare in laboratorio delle banane bio ( e lo ha fatto prendendo le banane da diversi punti vendita bio ) e non v ha riscontrato alcun che. Perchè scoraggiare a tutti i costi chi vorrebbe mangiarsi in santa pace una buona banana?

Buona domenica a tutti :wink:
Francesco dove trovi queste banane, in un negozio specializzato che vende prodotti biologici?
Avatar utente
da Anise
#89912
Ciao a tutti, a proposito di banane.. io sono una grande mangiatrice di banane (questa sera che ho voluto concedermi tanta frutta ho mangiato 2kg di pere con 6 banane grandi frullate..). Perché le banane mi fanno venire fuori i brufoli, sempre? Per un fatto di tossicità o per un fatto di amido?
Avatar utente
da MarcoT
#90147
Io onestamente le banane le ho bandite. Solo quelle Made in Sicilia di Malambrì o Palazzolo mi concedo. Anche le biologiche via aerea mi danno quasi sempre fastidio. Questo è un peccato anche perché il prezzo è sicuramente abbordabile rispetto la restante frutta tropicale, che al contrario è molto costosa ma mai e poi mai (si parla sempre di by air perché quella via nave non la considero nemmeno frutta vista la scarsa qualità) mi genera fastidi. Comunque riguardo la tropicale fidatevi di me, la Sicilia è ottima produttrice e i prezzi soprattutto di Palazzolo sono davvero bassi! Entrambi i citati e aggiungeteci pure Passanisi sono molto attenti alla qualità del prodotto, non so se si può definire totalmente biodinamico ma poco si scosta....
Purtroppo la verità è che anche la frutta locale non è all’altezza spesso e volentieri e questo pure sui negozietti più fidati.... il produttore può essere pure bio ma ricordiamoci che tra biologico e biodinamico c’è un ABISSO. E il corpo se ne accorge sempre!
Ortopanoramica Maria

Ciao Maria! mi dispiace per la tua situazione e mi[…]

Libri di Arnold Ehret