Pagina 1 di 1

dente spezzato

Inviato: 14 novembre 2007, 11:13
da astrid
Ieri cenando mi si è spezzato un dente ho visto che è cariato, di solito sarei corsa dal dentista ma sono in dubbio se farlo o meno con tutto ciò che ho letto sto pensando di fare un digiuno , certamente non con la speranza che il dente ricresca ma almeno che si stabilizzi da solo. Attendo qualche parere o consiglio.

Re: dente spezzato

Inviato: 14 novembre 2007, 15:23
da agape
guarda io mi sono curata poco tempo fa da una piccolissima carie, la prima della mia vita e quindi la prima otturazione. non mi sono fatta fare anestesia perchè era piccola e caso mai se il dolore era troppo intenso me l'avrebbero fatta. non è servito. poi sono andata da un dentista che pratica l'odontoiatria naturale quindi mi sentivo al sicuro.
io non so, molti dicono che con questa alimentazione gli si sono sbiancati i denti e cose simili, a me purtoppo non è successo quindi se mi capita qualcosa preferisco farmeli curare, la pulizia la faccio regolarmente, ecc.
nei denti, sopratutto se malati si annidano germi, parassiti, ecc e non è detto che con la dieta spariscano immediatamente...poi dipende, naturalmente se mangi bene non rischi che le cose peggiorano, tutt'al più se non migliorano, restano come sono...sono un po' confusa, eh?
ciaociao

Inviato: 14 novembre 2007, 16:27
da astrid
Grazie cara Agape , io ho evitato sempre l'anestesia in quanto non mi fa mai così tanto male altrimenti cerco di sopportare stoicamente. Quello che mi dici riguardo batteri che si annidano mi fa riflettere..grazie infinite.

Inviato: 14 novembre 2007, 17:29
da agape
o figurati. sono convinta che con una dieta sana questi problemi col tempo dovrebbero risolversi, ma chissà in quanto tempo. intanto, secondo me, è bene contribuire a migliorare la situazione. poi sai cos'è, a me fa senso sapere di avere qualche cosa nei denti che non va...
ciaociao

Inviato: 14 novembre 2007, 18:01
da luciano
agape ha scritto:....sono convinta che con una dieta sana questi problemi col tempo dovrebbero risolversi, ma chissà in quanto tempo. intanto, secondo me, è bene contribuire a migliorare la situazione....
Fino a quando non si raggiunge la salute perfetta, il sangue perfettamente puro, specialmente per i guasti ai denti iniziati precedentemente alla dieta, non c'è possibilità di regresso, ma solo rallentato decadimento, decadimento che continua comunque, se non in casi dove i denti sono già molto sani, quindi la cura dentistica è un must. :wink:

Inviato: 14 novembre 2007, 18:05
da agape
ottimo! e meglio se da un buon dentista. lo dice una che di soldi ne ha spesi tantissimi a causa di incompetenti...
ciaociao

Inviato: 14 novembre 2007, 18:10
da luciano
Purtroppo mi è toccato il tuo stesso destino! :evil:

Inviato: 14 novembre 2007, 18:18
da agape
quanta pazienza che dobbiamo avere, eh? quante vacanze perdute....

Inviato: 15 novembre 2007, 9:09
da Tyler
...e quanti bei soldini...
kissss

..a proposito di denti..

Inviato: 14 dicembre 2007, 13:23
da qishentao
...Salve...ho sofferto tutta la vita di carie...e non che non vi fossi andato dai dentisti...anzi prima di lavorare nel campo delle Discipline Bio Naturali ho fatto per 20 anni l'odontotecnico...credo e sono convinto che tutto dipenda in primo luogo dall'igiene e dal curarla in particolarmodo la dove per una i punti di contatto dei denti e lìinclinazione non fisiologica portino a ritenzione anomala prima di cibo e poi di placca formando pian piano a nche tasce patologiche a livello gengivale.
Altra cosa fondamentale è tenere sotto controllo il Ph dal cavo orale. Che dovrebbe essere normalmente possibilmente tendente al basico. Ancor più importante di questo è però la risposta agli acidi.
Con una semplice prova (cartina tornasole) è possibile dopo aver messo in bocca una sostanza acida verificare la risposta basica del cavo orale. Se dopo (spesso anche solo pensandolo) aver messo qualche goccia di limone sotto la lingua...fatti passare due otre minuti la risposta del cavo orale deve essere un ph pari a 8 o 9 (basico) se ciò non accade vuol dire che il corpo non riesce più a rispondere per difendersi dagli acidi...ovvio che la dieta e la respirazione sono da rivedere. Solo correggendo questo posso dire che fatte le ultime splendide otturazioni non soffro più di carie e ho gengive sanissime....per la pulizia uso spazzolino manuale e semplice appareccho a idrogetto....provare per credere!!!
Unparticolare saluto a Luciano..
Maurizio di Aosta

Inviato: 25 maggio 2008, 12:39
da Priscilla
Conosco un dentista di Roma che è vegetariano... se ti interessa, mandami un pvt che ti dò i riferimenti. Ciao

Inviato: 25 maggio 2008, 13:05
da LouLou
Dentisti bio e che usano solo metodi naturali a Milano?

Grazie :-)

p.s. io mai avuto carie in vita mia fino ai 18 anni, avute tutte in un paio di anni, poi dai 20 mai più una...


che vuol dire????

forse che a 18 anni ho subito un calo energetico o ho abusato di cibi insani?