Pagina 1 di 1

irrigidimento mattutino degli avambracci

Inviato: 28 novembre 2006, 17:27
da pispola
Dunque un breve sunto della mia esperienza ehretista: ho 26 anni, ho cominciato da quasi 2 mesi con la dieta senza muco, e forse in modo un po' brutale, nel senso che sono passato nel giro di una settimana a una dieta di frutta e verdura pressoché completamente crude, integrandoli con della frutta essicata (datteri, fichi), secca (noci, nocciole, mandorle) e germogli. Ho perso 5 kg nelle prime 2 settimane, durante le quali ho anche sperimentato le sensazioni meno positive in quanto a debolezza, da quando ho cominciato ne ho persi 6-7 in tutto, la forza va abbastanza bene, anche se durante alcuni giorni mi sento più straccio, e in quei casi cerco di mangiare più frutta secca e semi. Nel complesso mi sembra di stare comunque bene, e anche le mie prestazioni sportive (se così si possono chiamare) non accennano a diminuire, anzi sono migliorate.
E ora veniamo al problema. In questi ultimi tempi mi capita una cosa un po' strana: nello stato di dormiveglia, specie al mattino quando mi sveglio, ho tutti gli avambracci e la parte mignolo-anulare irrigiditi, una cosa che non mi era mai successa. A cosa può essere dovuto? Mi è venuto in mente il test del pugno chiuso di Panfili, forse la disintossicazione mi altera il ph del sangue acidificandolo. Oppure è un segno che sto esagerando e che dovrei tornare a mangiare un po' di cereali o legumi? Grazie a chi mi sa dare qualche consiglio.

Inviato: 29 novembre 2006, 0:47
da luciano
Ciao Pispola,
sono sintomi prodotti da tossine che si smuovono, come pure dovuti a vertebre che cambiano leggermente posizione comprimendo dei nervi o vasi sanguigni. Si tratta di mezzi millimetri, cose che gli ortopedici non vedono, se fai una radiografia e gliela fai vedere ti dicono che è tutto a posto e ti danno il lasonil da spalmare per scaldare il muscolo o cose del genere.
E' una cosa che bisogna passarci attraverso, e può succedere che quando i sintomi finiscono poi ricompaiono ad intervalli più brevi e meno intensi per poi scomparire, ammesso che fai la dieta nel modo corretto.
Non so se fumi, il fumo contribuisce al problema.
Luciano.

Inviato: 29 novembre 2006, 11:12
da pispola
Ciò mi rassicura e mi conforta. Mi sembra di star seguendo la dieta in modo abbastanza appropriato, almeno mi sto sforzando di seguire e interpretare nel modo più appropriato per me i consigli di Ehret, cercando di ascoltare ogni giorno le nuove sensazioni. Grazie.