lunedì energico

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

lunedì energico

Messaggio da erre »

:D Ciao a tutti

ho osservato in questa fine di novembre una coincidenza interessante:

che ogni lunedi' del mese di novembre lo stato psico fisico generale è superiore a tutti gli altri giorni della settimana.

Perchè novembre? Perchè finite le vacanze domenicali estive durate fino all' ultima domenica di ottobre , ho ripreso a pranzare a casa come di norma. Infatti le domeniche d' estate le ho passate fuori sfruttando al massimo la dieta senza muco.

Tornati alla normale routine, la domenica a pranzo purtroppo non si può far a meno, per ovvi motivi di tranquilla convivenza coi propri familiari ed anche di fronte a qualche ospite di turno, di mangiare anche un minimo di pasta e un pò di pesce e un pezzetto di dolce fatto in casa.

Per capire: se durante la settimana assumo circa il 90% di cibi senza muco o con poco muco, a pranzo la domenica la percentuale scende al 50%.

Quindi non è un pranzo succulento di cibi innaturali ma fatto con pocchissimi sgarri.

l'aspetto curioso come accennato sopra è che il lunedì mi sento bene in generale. Mi sento più energico, lucido, sereno, in poche parole in buona forma.
Riflettendo su questo ho cercato di darmi alcune risposte:

1) che aver mangiato cibi come pasta e/o pesce mi abbia fornito di nutrienti

2) che i cibi innaturali abbiano stimolato anzichè nutrito

3) che questi cibi innaturali abbiano bloccato momentaneamente la disintossicazione in atto.

Secondo voi quale tra questi motivi può essere quello vero?

Un salutone


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

io direi 3, per esperienza personale. a me capita con gli zuccheri. quando mangio zuccheri o miele o cosa, il giorno dopo mi sento dio in terra. sti caspita di stimolanti...

Saluti
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

io direi 3
La accendiamo?
O vuoi chiedere l'aiuto del pubblico?
:lol:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

io direi anche 2, di certo non 1

e l'accendiamo :lol:
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

grazie delle risposte ragazzi

anch'io penso sia la terza ipotesi. Gli insegnamenti di Ehret portano a questa conclusione che se torni anche per brevi periodi alla dieta onnivora ti senti bene per un pò ma poi col tempo ritorni allo stato iniziale di costipazione ecc.

Per brevi periodi di tempo dico solo per qualche ora trovo beneficio
anche dopo aver mangiato solo frutta dolce di stagione, ma dura solo poche ore. Ciò mi fa pensare allo zucchero come dice Antishred della frutta che da' questa energia. Ma una volta esaurite queste energie dovresti assumere ancora frutta e cosi per tutto il giorno. Ciò per il momento non è possibile perchè la trnsizione è ancora lunga.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

parider ha scritto:
io direi 3
La accendiamo?
O vuoi chiedere l'aiuto del pubblico?
:lol:
:lol: no Jerry, nessun aiuto, stavolta sono sicuro...

accendiamola!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti