Fame fame fame

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

grazie calogero..in che momento della giornata è meglio assumerla la vitamina c?


Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Calogero :D ,
colgo l' occasione per chiederti che integratore di vitamina C assumi esattamente e dove lo acquisti.
So che in commercio ce ne di diverse "case" e prezzi .

Ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

parider ha scritto: Volevo chiederti una cosa: ma i semi di girasole (che io non ho mai provato) come li assumi?
Li mangi così come li acquisti o prima li ammolli e magari li frulli (ad esempio se non ricordo male so che i semi di lino andrebbero frullati)?
Inoltre conosci per caso siti che vendono integratori naturali di vitamina C (oltre a quello postato da ikxikx)?
Li mangio così come sono; non c'è alcun bisogno né di ammorbidirli e né di macinarli; i denti sono un ottimo mulino. Li metto nelle insalate o li mangio insieme alla frutta essiccata e ad altri semi oleosi, oppure li mangio da soli come piccolo spuntino.
I semi di lino devono necessariamente essere frullati o macinati, perché è difficile triturarli coi denti e uscirebbero quasi tutti intatti, quindi inutilizzati; sto pensando di cominciare ad usare l'olio di lino, che è ben utilizzabile anche se molto deteriorabile, infatti va conservato in frigo e consumato entro 8 settimane, oppure si può congelare, per una conservazione più lunga.
Non conosco siti per l'acquisto di vit. C naturale, perché l'ho sempre comprata nelle erboristerie, anche se capsule e tavolette sono formati molto più cari rispetto alla materia prima.
syncster ha scritto:grazie calogero..in che momento della giornata è meglio assumerla la vitamina c?
Come ho già scritto, all'ora dei pasti; se la mattina mangi o bevi la frutta, puoi cominciare ad assumerla insieme ad essa.
Considera che la vit. C è leggermente diuretica, quindi se la prenderai la sera tardi, ma più che altro se la prendi da sola (magari se ti sei scordato di prenderla prima), è facile che dovrai svegliarti per andare ad urinare di notte, ma questo non è di certo un grosso problema.
braveheart ha scritto:Ciao Calogero :D ,
colgo l' occasione per chiederti che integratore di vitamina C assumi esattamente e dove lo acquisti.
So che in commercio ce ne di diverse "case" e prezzi .
Ricordo che la prima confezione da un Kg di acido ascorbico sintetico che comprai era della Roche e costò 110.000 lire, circa 18 anni fa; dopo un annetto la trovai, nello stesso negozio, della Merks, a 90.000 lire; poi ho trovato una erboristeria che la produceva e costava 50.000 lire (sempre al Kg). Quella che ho comprato poco più di un mese fa, in una farmacia, è della Phargam (della provincia di Varese) e l'ho pagata 55 euro, 11 euro in più (mannaggia a loro) rispetto a quella che avevano fino ad un anno e mezzo fa, di una ditta farmaceutica di Prato, quindi molto vicina a me.
Ma d'ora in poi la comprerò su Internet, molto probabilmente sul sito indicato da ikxikx, visto che non sono affezionato ad una casa farmaceutica ma alla convenienza; tanto l'acido ascorbico da 27 euro al chilo è identico a quello di 55 o più euro, salvo possibili frodi.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ma la vitamina C venduta sul sito linkato da ikxikx non ho capito in che "forma" è.
E' in polvere o cosa?
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Nivj
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giugno 2008, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Nivj »

Ciao a tutti^^


Dal sito www.arganiascorbile.it io compro la vitamina C (acido ascorbico) da circa un anno. Viene venduta in polvere e bisogna conservarla in vasi con chiusura ermetica preferibilmente al buio (uso vasetti rivestiti con nastro isolante nero oppure con carta stagnola).
Un chilogrammo dura veramente tanto ed è molto più conveniente della vitamina che si vende in farmacia o in erboristeria.
Spesso la uso direttamente nelle spremute o nei frullati di agrumi e vi assumo insieme pastiglie di magnesio cloruro.

A chi gradisce il gusto aspro è piacevole anche solo con acqua semplice.

Mi ha incuriosito l'affermazione di Luciano... ora provo a prenderla un pò più spesso per verificare se è vero che dimezza la fame ;-)
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

nivj prendi la vitamina c nello stesso momento in cui prendi anche il magnesio cloruro?
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Nivj
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giugno 2008, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Nivj »

Sì, le pastiglie di magnesio le prendo insieme alla vitamina .

Un avvertimento... non usare cucchiaini di metallo per mescolare la vitamina con l'acqua, vanno benissimo quelli di plastica o di legno.

Bye
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

scusate, ma dopo 25 gg, non si potrebbe semplicemente tornare in dietro con la transizione?

forse sul menù di transizione si può stare un po' più sul menù per le prime 2 settimane e la pulizia che farà agirà anche sulla fame
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

mi avete illuminata assai!! mi ricordo che quando prendevo botte di vitamina c non avevo mai voglia di dolci!! ed una volta mi son curata un raffreddore indecente con moccio e intasamento mai visto con dosi spropositate,mi e' passato in meno di 24 ore 8O e,scusatemi,nemmeno una volta in bagno ad arieggiare,il mio corpo l' ha assimilata tutta!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti