Pagina 1 di 1

Centrifugati killer :D

Inviato: 30 gennaio 2009, 18:59
da Antishred
Salve a tutti,

Ieri e oggi mi sono preparato due centrifugati:

Ieri: 3 carote e un cespo di lattuga
Oggi: 2 carote e un finocchio

Risultato: dolori molto poco sopportabili allo stomaco e senso di nausea generale.

Come caspita è possibile? Con il succo di mela non mi era capitato. Ora questo mi sembra strano perchè pensavo che il succo di frutta fosse più aggressivo, invece mi sbagliavo?

So solo che se me ne dovessi fare uno al giorno mi sembra che ci possa lasciare le penne.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

Carlo

EDIT: in quello di ieri ci ho messo anche mezzo limone con la buccia (che sveglio!) magari è stato quello che ha dato il colpo di grazia.

Inviato: 30 gennaio 2009, 19:08
da luciano
Dipende dal singolo individuo.

E da cosa è già presente nello stomaco.

Personalmente ne faccio in quantità tripla di quelli che fai tu e non faccio una piega, se non gustarmeli piacevolmente e sentirmi poi sazio.

Se ti fanno quell'effetto, inizia a diluirli con acqua, trova una percentuale che non faccia sembrare il succo troppo annacquato e poi prova a ridurre l'acqua gradualmente volta dopo volta, se vedi che non ti fanno venire il mal di stomaco.

La prossima volta usa un titolo meno catastrofico per il tuoi post.

Inviato: 31 gennaio 2009, 9:42
da Antishred
Beh ero a stomaco vuoto, lontano dal pranzo (4 ore) e non avevo neanche bevuto acqua.
Credo di avere parecchio acido in corpo, altrimenti non avrei sentito gli echi di Waterloo nello stomaco, fucilate a casaccio comprese.
In ogni caso, riguardo al titolo, stavo scherzando, non vedo come un succo di carota possa essere letale :lol: altrimenti mi sa che comincerei ad usarlo con i miei nemici... :wink:

Saluti

Carlo

Inviato: 31 gennaio 2009, 13:35
da cavalletta
dopo aver fatto una pausa dal bere succhi di carote ho avuto stesse sensazioni di nausea alla prima bevuta. penso che sia normale, se lo bevi tutti i giorni il corpo non accumula determinate tossine che elimina solo grazie al succo di carote.

Inviato: 31 gennaio 2009, 16:41
da Kiefer
Sul forum leggo di utenti che si fanno succhi di verdure...beh non capisco il senso, perché Ehret consiglia di mangiare frutta per le sue proprietà chimiche, quindi può essere assunta anche tramite succhi, ma le verdure le consiglia per le proprietà meccaniche che hanno di liberare l'intestino. Con questo non voglio certo dire che i succhi di verdure facciano male, tutt'altro, ma la loro azione sarebbe più efficace allo stato solido. L'assunzione di succhi di verdure potrebbe avere, comunque, un senso durante i digiuni. Mi potreste risolvere questo dubbio?

Inviato: 31 gennaio 2009, 20:37
da cavalletta
Kiefer ha scritto:Sul forum leggo di utenti che si fanno succhi di verdure...beh non capisco il senso, perché Ehret consiglia di mangiare frutta per le sue proprietà chimiche, quindi può essere assunta anche tramite succhi, ma le verdure le consiglia per le proprietà meccaniche che hanno di liberare l'intestino. Con questo non voglio certo dire che i succhi di verdure facciano male, tutt'altro, ma la loro azione sarebbe più efficace allo stato solido. L'assunzione di succhi di verdure potrebbe avere, comunque, un senso durante i digiuni. Mi potreste risolvere questo dubbio?
Non per niente è consigliato bere i succhi mezz'ora prima dei pasti. Questo perchè l'intestino riesce ad assimilare più velocemente e meglio le sostanze contenute. Poi bisogna anche tener conto che i succhi non ti appesantiscono perchè diverse fasi della digestione/assimilazione vengono saltate e quindi ti fanno risparmiare delle energie. Ovviamente, così come tutto quello che fa parte di questo stile di vita, va fatto con parsimonia.

In transizione si sà le bibite raffinate non sono ammesse e piuttosto che bere semplice acqua, oltrettutto fluorata e contente altri agenti chimici, preferisco bere quella che un autore di un libro definiva acqua strutturata, ovvero biologica. Trasformata dalla natura. Di frutta per disintossicare, di verdura per mineralizzare.