secchezza oculare

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

secchezza oculare

Messaggio da romax »

Ciao a tutti... da un paio di giorno ho gli occhi secchissimi... vi è capitato? E' vero che lavoro al computer e questo non giova, ma dovrei essere anche piuttosto abituato...
Grazie 8)


Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

non è che bevi troppe spremute di agrumi la mattina?
la mattina credo sia meglio non mangiare affatto oppure il + tardi possibile
sembrerebbe proprio una secchezza dovuto al scioglimuco
quando non ero fruttariana, ho avuto problemi con gli occhi che ho risolto con gocce di pipi (da non consigliare ad onnivori poiché hanno una pipi gialla acida)!! sparito qualsiasi tipo di disturbo dopo mesi di cure
provare per credere
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao Oceane. Il mio post era molto vecchio, ma sempre attuale.. perché a distanza di diversi mesi il mio problema è tronato. Mi spieghi meglio cosa intendi con "gocce di pipì"?

Da bere? Da usare come collirio?

Grazie :roll:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

collirio e deve essere appena fatta

attenzione però + sei fruttariano, + la pipi è pura
assolutamente non devi consumare proteine animali che la rende acida
ma se scrivi qui non dovrebbe essere il tuo caso

va bene anche bagnare le mani e passare sugli occhi
ho risolto problemi gravi a occhi ed orecchie

lo so che solitamente la gente ha un forte tabù al riguardo come ce l'avevo anch'io, ma è solo un altro mito da sfatare
l'urinoterapia e il digiuno sono le migliori medicine che abbiamo a disposizione in assoluto!
poi mi dirai
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

oceane ha scritto:
lo so che solitamente la gente ha un forte tabù al riguardo come ce l'avevo anch'io, ma è solo un altro mito da sfatare
Io lo scorso inverno mi pisciavo sulle mani (letteralmente! :)) allo scopo di usare la mia urina come crema contro la secchezza della pelle delle mani, causata dal freddo.
Funzionava ed era pure profumata! :lol:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

mauropud
l'urina io ho sempre saputo che và bene per disinfettare le ferite, contiene ammoniaca. poi come dice oceane, se non si mangia cibo morto , la pipì sicuramente non puzza.
io per disinfettare le mani ,contro il freddo, i taglietti, tutte le mattine dopo la spremuta di limone , mi passo sempre la scorza sulle mani.
avevo letto da qualche parte in questo forum che il limone va' bene anche per lavarsi il viso. per ora uso il sapone di aleppo , ma voglio provare.

oceane
conosci bene l'urinoterapia vedo...
io avevo comprato un libro ma non ho mai applicato questi metodi perchè alla fine non so se è una cosa giusta o no, visto che è uno scarto del nostro corpo , contiene scorie , inoltre la nostra urina espelle ancor di piu' muco rispetto a quelli che non seguono la dieta di transizione..
quindi non saprei se va bene berla o usarla per curarsi.
pero' mi hai incuriosita quando hai scritto che ti sei curata occhi e orecchie.
posso sapere come hai fatto e di quali disturbi gravi parli?
ciao!
rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

per la secchezza oculare al computer, Bates.
Ovvero, imparare (o meglio dire, reimparare/ricordarsi) di sbattere le palpebre.
Sbattere le palpebre, ruotare gli occhi, praticare il palming.
Stare davanti al computer scatena un meccanismo per cui si blocca il normale movimento, naturale e automatico, per cui si sbattono le palpebre inconsapevolmente ogni tanti secondi.
Serve a mantenere sempre coperto l'occhio col suo bel strato di liquido lacrimale.
Il semplice esercizio di sbatterle volontariamente (apri/chiudi) ripristina il riflesso naturale.
Il movimento si fa con delicatezza, senza sforzo.
E sempre senza sforzo, e giocando, roteate gli occhi come Totò.
Ultima modifica di costina il 23 novembre 2009, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Utilissimo, grazie Costina!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per il lavaggio degli occhi ho comprato l'acqua borica per avere la vaschetta oculare per il lavaggio, altrimenti introvabile.

Ho buttato via l'acqua borica e mi sono tenuto la vaschetta. :D

Lavo gli occhi con la mia urina, specialmente in questi giorni che bevo solo centrifugati, sembra oro trasparente.

Ne metto un po' nella vaschetta e faccio ruotare l'occhio e sbatto le palpebre.
Poi passo all'altro.

L'urina è sempre sterile, anche se uno mangia malissimo!
E' un miracolo dei reni. :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rita ha scritto: io per disinfettare le mani ,contro il freddo, i taglietti, tutte le mattine dopo la spremuta di limone , mi passo sempre la scorza sulle mani.
avevo letto da qualche parte in questo forum che il limone va' bene anche per lavarsi il viso. per ora uso il sapone di aleppo , ma voglio provare.
Il succo di limone e' ottimo come "crema" per la pelle delle mani, anch'io uso le meta' vuote del limone a me le strofino sulle mani d'inverno.
Sembra quasi oleoso! :D

Non so se vada bene per la pelle piu' delicata di altre sone del corpo, ma forse vale la pena provare.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

avevo la cornea che si staccava letteralmente!!
nelle orecchie soffrivo di un prurito molto molto fastidioso che niente riusciva a togliere

per il resto credo che qui è già stato risposto
e come dicevo + si è fruttariani, + pura è
la mia è trasparente come l'acqua

se ho mangiato proteine (mi succede di rado perché mi fa schifo) diventa di nuovo gialla e puzzolente e quindi non la uso
aspetto di essere di nuovo purificata

la uso per tutti i tipi di disturbi che ora per fortuna non ho mai!!
ma potrebbe uscire qualcosa e so di avere la migliore medicina naturale a portata di mano

la natura è perfetta peccato che l'essere umano si sia snaturato
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

grazie per le risposte!
come avevo scritto, anni fa avevo comprato un librino dell'urinoterapia spinta dalla mia grande curiosità e passione per la lettura di ogni genere
(così ho scoperto Ehret o è stato il mio karma..?)
mi aveva incuriosito il fatto di potersi curare con la propria urina, ma poi pensavo che siccome il mio corpo la scarta, forse non era tanto utile a curarsi così. oggi che sono indubbiamente piu' pulita forse puo' tornarmi utile!
lo riprendero' in considerazione...
magari posso fare come dici tu Luciano, la pulizia degli occhi..
poi ho un polso un po' dolorante chissà se riusciro' a curarlo con la mia urina..? :?: ..sperimentero'..!!
chissà se potro' usarla anche per l'irrigazione nasale..
..qualcuno sa niente?
ora sto' cercando di prevenire il raffreddore tenedomi pulito il naso usando il neti lota con acqua tiepida e sale grosso rosa dell'himalaya.
comunque tutte le mie amiche e i miei colleghi hanno gia svariate volte preso raffreddore e altri malanni , qui c'è chi si è già beccato l'influenza anche 4 volte. IO NO..
8) :D
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

secondo la mia esperienza:

per il polso dolorante, la pipi esterna non fa nulla la dovresti bere e chiederti come mai ti duole, non ti vengono risposte in mente?

la puoi usare per l'irrigazione nasale se ti fa piacere non ti farà mai del male MA non usare + il sale dell'himalaya per piacere
stanno distruggendo la bellezza di quei luoghi, l'azienda ford sta addirittura progettando un complesso scistico per milliardari... basta!!!
ne approfitto per chiedervi di aderire alla petizione online:
http://www.firmiamo.it/noallhimalayansk ... iinrivolta

tutto quello che è "naturale" non è per forza etico, vedi rossetti confezionati da innocenti coccinelle spiacciccate, colorante E120

quello che non ti fa venire il raffreddore o l'influenza sono gli agrumi, i migliori sciogli muco che ci dia la natura secondo me (no la vitamina c)
se hai un inizio di raffreddore, basta bere una bella spremuta di arancia la mattina e ti passa tutto...
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Oceane (che bel nome) di berla non me la sento... riguardo chiedermi il perchè, lo so...col lavoro che faccio e soprattutto devo dire grazie ai miei hobbies..perline, decoupage, taglio e cucito..sforzo tantissimo la mano destra!
sale himalayano. non ne so nulla,dove l hai saputo tu? però il sale lo uso dopo aver letto da utenti di questo forum che è migliore di altri. sinceramante con l'urinoterapia al momento non me la sento. vorrà dire che usero' dei limoni
:wink:
sono d'accordo, io pratico il digiuno da mesi della non colazione e sto' fino alle 13 senza assumere cibi solidi ma solo spremute di agrumi e di limoni. pero' l'irrigazione col neti lota lo faccio lo stesso perchè pulisce molto in profondità le cavità nasali. e poi sento che è efficace, almeno su di me..
ciao
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 3 ospiti