forfora

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Eliz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 febbraio 2009, 6:00
Località: provincia di Pavia

Messaggio da Eliz »

Ciao Simone!
Vediamo se riesco ad esserti d'aiuto in questo momento un po' faticoso per te:

se Ehret ritiene che la pelle sia uno degli organi di cui il corpo si serve per buttare fuori muco e tossine, il fatto che tu abbia più forfora rispetto al passato potrebbe essere dovuto alla dieta di transizione che ti sta smuovendo un po' di "detriti" in giro per il corpo, quindi non mi preoccuperei più di tanto;

capisco però anche che il prurito è fastidioso e che quindi vorresti qualcosa per alleviarlo. Un rimedio molto naturale e molto casalingo potrebbe essere quello di lavarsi i capelli con una pappetta di farina di ceci setacciata e acqua (poi sciacqui come d'abitudine). Quando riesco la prepararo per mio marito e mi sembra che la situazione migliori. Per la salute della pelle non è importante solo quello che mettiamo dentro ma anche quello che ci spalmiamo sopra (spesso, senza saperlo, petrolio e derivati. Vedi il sito www.saicosatispalmi.org)

Per quanto riguarda la carne, forse meglio la bistecca, se proprio la desideri, della pancetta, che dici?! (ovviamente dipende anche dalla quantità di pancetta :wink:)

riguardo ai clisteri invece non mi darei per vinto, ovvero: ci sono altri modi per ottenere un effetto analogo; nel forum si parla di un metodo yoga di pulizia dell'intestino dalla bocca, attraverso l'introduzione di acqua salata, altrimenti puoi aumentare i cibi lassativi e/o utilizzare ogni tanto un po' di innerclean (a Roma lo trovi all'antica Erboristeria di P.za Argentina; se guardi nel forum ci sono altre informazioni al riguardo).

Fammi sapere se i rimedi hanno funzionato almeno un po'! Intanto ti auguro una buona guarigione

:D
Eliz[/u]


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Nei periodi in cui non faccio clisteri, mi torna la forfora e anche delle pustolette sul naso (retaggio di un'acne rosacea di cui ho sofferto una quindicina di anni fa). :oops: Comunque, ti consiglio di tenere i capelli corti, di lavarli con uno shampoo all'avena per lavaggi frequenti e di non asciugarli dopo averli lavati o per lo meno di non usare un phon dal getto troppo bollente.
Avatar utente
davide1
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da davide1 »

Prego! :D Non cito la marca perché non voglio fare pubblicità, ma in farmacia trovi tutto. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti