infiammazioni, faringiti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
vasco64
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giugno 2008, 6:00
Località: roma

infiammazioni, faringiti

Messaggio da vasco64 »

Ciao a tutti sono alla fine del primo anno di transizione. Lo stato generale di salute è ottimo, le solite crisi si presentano regolarmente con forti mal di testa prontamente eliminati con immediati clisteri.
Giorni fà, probabilmente a causa di una frescata presa in una giornata molto ventosa, mi sono preso una infiammazione molto forte nella gola che appare molto rossa. Non riesco a deglutire tale è il dolore.
Qualcuno di voi ha provato e risolto una situazione simile alla mia.
Non so se in questi casi devo inziare subito il digiuno o alimentarmi a frutta per accellerare la guarigione.

Grazie Vasco64.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Ciao vasco64,
come suggerimento posso dirti di fare diversi giorni di gargarismi con limone, perchè altera il PH della gola e il muco con tutti i germi che si sono annidati scivolano via, ma è una reazione momentanea, devi insistere a farli per sentirne i benefici :wink:
vedi come va dopo 24 ore di digiuno con succhi di frutta acida (agrumi) e gargarismi ogni volta che ne hai la possibilità...e poi facci sapere com'è andata :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Vasco,

io ho risolto il tuo stesso problema digiunando fino a scomparsa del mal di gola, bevendo acqua e limone e facendo gargarismi con acqua e sale rosa dell'Himalaya.

:wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
vasco64
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giugno 2008, 6:00
Località: roma

grazie per i consigli

Messaggio da vasco64 »

Grazie per i consigli, li metto in pratica poi vi faccio sapere. Con il digiuno ho già iniziato.
Mukunda
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 agosto 2008, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da Mukunda »

Probabilmente il tuo problema è già sparito, ma se ricompare prova con gargarismi di bicarbonato di sodio tre volte al giorno, io risolvo sempre dopo appena due giorni di terapia.
Ciao e auguri.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Direi che tutti i suggerimenti sono ottimi.
Vorrei aggiungere che l'atteggiamento mentale è determinante in casi come questi.
Il freddo attira le tossine e in qualche modo vanno in circolo e si hanno raffreddori, mal di gola, ecc. QUESTO è VERO.
Tuttavia molto è influenzato dall'installazione di credenze persistenti tipo quelli della mamma:
"Non prendere freddo che ti viene il raffreddore!".

Se ti entra bene in testa e si incide come un microsolco, allora quando si prende freddo verrà il raffreddore.

Ho un amico, che purtroppo non sono mai riuscito ad aiutare, che quando saliva in macchina dovevo chiudere tutto e spegnere il condizionamento, anche d'estate! (Uhrg!)

Se per caso si accorgeva che avevamo fatto qualche centinaio di metri con il vetro abbassato di un paio di centimetri, il giorno dopo aveva il raffreddore.

Quello è un caso estremo, ma spiega come le credenze incidono in modo marcato sulla nostra salute e sicurezza.

Ho insegnato ai miei figli a non credere a qualunque cosa che altri possano dire che succederà se non faranno qualcosa o se non staranno attenti a questo o a quello.

Il risultato è che non si ammalano mai, a parte le solite cose raffreddori e cosiddette malattie infantili che risolvono in pochi giorni, non essendo fra l'altro vaccinati.

Quando la nonna dice:"Metti il maglione che fa freddo e ti viene il raffreddore!", rispondono: "Magari a te, a me non viene proprio nulla".

Il problema è che applicano quello che ho insegnato a tutto e quindi a volte li trovo arrampicati su qualsiasi cosa arrampicabile o vanno giù a piombo con la bicicletta e mi fanno venire il cardiopalma, fanno di quei voli ma a parte le sbucciature sono sempre interi, e dopo due minuti di pianto sono di nuovo a fare quello che la caduta ha interrotto.

In ogni caso, le credenze anche le più elementari determinano la nostra reazione agli eventi. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti