Calcoli tonsillari, caseum tonsillare, tonsilloliti, etc.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Rita, perchè l'argilla non si puo' applicare sul capo?

Mi sembra di ricordare che sul libro di Mantovani c'è scritto che si puo' applicare ovunque.

Io l'ho usata qualche volta sulla fronte oppure sulla guancia x disinfiammare dopo un'operazione ai denti.

Sul capo non l'ho mai messa x via dei capelli ma x esempio se uno è pelato perchè non dovrebbe poterla mettere?

Fammi sapere perchè questa cosa mi incuriosisce e visto che uso tanta argilla...

ciao, grazie
Alessandra


Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Alessandra, non ti voglio rispondere velocemente.
mi informo e al piu' presto ti scrivo.
ho il libro "il manuale dell'argilla", credo di averlo letto lì e poi anche da un'altra parte.
comunque, non è per i capelli, credo che sia per il cervello. poi sulla guancia si puo' metttere, infatti si possono fare delle maschere d'argilla (come ai tempi di cleopatra..) da spalmare in tutto il viso, fronte compresa.
ciao, a presto!
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

per sibillina

ho fatto qualche ricerca ieri sera, ma non ho trovato nulla.. eppure non me lo sono inventata..l'avevo letto e piu' di una volta.
non ho trovato scritto da nessuna parte che l'argilla non deve essere applicata sul capo.
continuero' a cercare, semmai dovessi trovare qualcosa te lo comunichero'.

anche nel mio "manuale dell argilla" non ho trovato cio' che cercavo. anzi, c'è scritto che si possono fare delle maschere da applicare sui capelli e sul cuoio capelluto!
comunque mi piace citare 2righe di cio' che stà scritto nel manuale a proposito delle virtu'
< l' argilla verde ha la capacità di scambio cationico quindi è in grado di cedere facilmente ai tessuti con cui viene a contatto un certo numero di sostanze e di assorbirne altre.
si dice che l'argilla cede gli umori positivi ai tessuti e assorbe gli umori negativi >.

ora prova a dare un po' un'occhiata qua, è interessante conoscere come un tempo si curavano con l'argilla.

http://www.erboristerie.com/article_inf ... cles_id/32
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Aggiornamento:
l'ESP non è servito proprio a niente... i miei due fedeli tonsilloliti sono tuttora ancorati al loro posto :(
Ho comprato l'argilla ventilata... nel week end, l'unico momento in cui ho un po' di tempo a disposizione, proverò con l'impacco di argilla seguendo i validi consigli sull'utilizzo sparsi nel forum.
Avatar utente
pensierosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 5:00
Località:

Messaggio da pensierosa »

ciao. l'argilla ha funzionato?
un saluto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

pensierosa ha scritto:ciao. l'argilla ha funzionato?
un saluto
Benvenuta Pensierosa. :D

Perché mai pensierosa?
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

come state procedendo col libro?io sono ai palpeggiamenti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:come state procedendo col libro?io sono ai palpeggiamenti
Si dice palmeggiamenti. Con i palpeggiamenti vado bene, ma è un argomento intimo che non desidero trattare qui. :lol:
Comunque sei off topic, c'è un post appropriato su Bates.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mi sono sbagliato sono fuso aiutatemi!!!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Con i palpeggiamenti vado bene, ma è un argomento intimo che non desidero trattare qui.
:lol: :lol: :lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ogni tanto mi ritrovo tra le tonsille (definite Criptoidi da diversi otorini che mi hanno visto nelgli anni dell'adolescenza) questi antipatici e puzzolenti corpuscoli che hanno un odore davvero nauseabondo...

Io sono piuttosto drastico: con l'aiuto di 2 cucchiai li costringo, delicatamente, ad uscire dal loro alloggiamento tonsiliare...

Poi procedo a dei gragarismi con acqua ossigenata diluita (1parte di acqua ossigenata e 2 parti di acqua normale).. e aspetto che ritornino... già perché ritornano... io ne soffrivo prima e ne soffro adesso (sono in transizione da oltre un anno e sono quasi a sola frutta...)

Fatemi sapere...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
pensierosa
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 ottobre 2009, 5:00
Località:

Messaggio da pensierosa »

luciano ha scritto:Benvenuta Pensierosa. :D

Perché mai pensierosa?
grazie per il benvenuto!
"Pensierosa" perché tutto quello che ho letto in questo sito e in questo forum mi fa molto pensare. Talmente tanto che oggi ho acquistato il libro. :D

I calcoli tonsillari, secondo tutti gli otorini che ho consultato, possono essere eliminati solo togliendo le tonsille. 8O Ma io vorrei tenere ben attaccati tutti i pezzi che madre natura mi ha donato. :evil:
Un saluto.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

pensierosa ha scritto:
luciano ha scritto:Benvenuta Pensierosa. :D

Perché mai pensierosa?
grazie per il benvenuto!
"Pensierosa" perché tutto quello che ho letto in questo sito e in questo forum mi fa molto pensare. Talmente tanto che oggi ho acquistato il libro. :D

I calcoli tonsillari, secondo tutti gli otorini che ho consultato, possono essere eliminati solo togliendo le tonsille. 8O Ma io vorrei tenere ben attaccati tutti i pezzi che madre natura mi ha donato. :evil:
Un saluto.
Bene, quando ti sarai fatta le tue certezze nno sarà più necessario essere pensierosa! :D

Mai farti togliere un organo. Se c'è serve. Vorrei poter tornare indietro e farmi ridare le mie tonsille. Da bambino mi hanno fatto credere che le tonsille erano una malattia che era cresciuta in gola e bisognava toglierla.
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Durante il primo anno di transizione, prima da una, poi dall'altra tonsilla sono usciti a più riprese questi piccoli grumi bianchi maleodoranti.

Poi più niente.

Da circa due mesi, invece, sono tornati, questa volta escono dalle gengive! 8O Sarà possibile o mi sbaglio?
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Anche a me succede ultimamente!!! Quando ho muco e tossisco, a volte escono piccoli grumi bianchi con un odore schifoso....ma che porcheria ho dentro di me???? 8O :? E sono quasi 2 anni di transizione....povero corpo mio.......

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti