Calcoli tonsillari, caseum tonsillare, tonsilloliti, etc.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Confermo la fuoriuscita di muco indurito dalle tonsille, che va a periodi, ma non ho ancora capito come.

Sembra pero' che quando accelero con al disintossicazione ( 2 pasti secchi di sola frutta o verdura..o meglio succhi) la fuoriuscita ricompare, alla quale comunque non ho mai dato molta importanza dato che non è fastidiosa.

L'utente jb, con 30 anni di esperienza col Sistema, scrisse mi pare in questo thread - osteoporosi - , che abbiamo del muco "pietrificato" all'interno del nostro organismo 8O . . .
Ultima modifica di braveheart il 13 ottobre 2010, 19:56, modificato 1 volta in totale.


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

ragazzi mi state preoccupando
non ho mai avuto neanche questa roba (né calcoli provenienti dal fegato)
spero che sia un bene?
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao oceane,
ma ti nutri gia' di sola frutta :?:

Per quanto riguarda i calcoli biliari dovresti fare la pulizia del fegato per avere conferma.

Poi comunque il discorso è sempre quello : dipende una persona da che livello di intossicazione è partita e quanto muco aveva in corpo..
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Hamaja
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Hamaja »

E' il mio primo messaggio, sono capitata per caso qui ma sono rimasta molto colpita da quanto sto leggendo.
Per quanto riguarda questo argomento specifico, ne so qualcosa perchè negli ultimi mesi ho fatto diverse ricerche online in quanto ne soffre mio fratello e tempo fa ne stava facendo una malattia.
Ho trovato una guida online di una tipa americana che dice di aver individuato (grazie a dei medici cinesi) la causa di questi tonsilloliti: dovrebbe essere l'intolleranza al lattosio. Ovvero le persone che sviluppano questi "calcoli tonsillari" sono persone allergiche al lattosio e questi calcoli sono il "segnale" da parte del corpo che c'è qualcosa che non viene tollerato. La spiegazione molto più "scientifica" ovviamente è scritta nella guida.
Io non so quanto sia vero e quanto no, non ho competenze in merito. Non so neppure se mio fratello in questo periodo ne stia soffrendo o meno, di certo non credo abbia rinunciato al lattosio, in nessuna delle sue forme.
Non so se questo possa essere di aiuto a qualcuno, mi piacerebbe sapere però se voi che ne soffrite consumate alimenti con lattosio oppure no, perche se è no, allora temo che questa guida che vanta cotanta scientificità, sia solo una mezza bufala.
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Credo sia una mezza bufala.. ne ho sofferto da onnivoro e adesso, che sono in transizione da un anno e mezzo li ho già visti un paio di volte...

Ovviamente non bevo latte dall'inizio della transizione e gli unici formaggi che ho mangiato sono quelli contenuti in 5 o 6 pizze che avrò mangiato da un anno e mezzo...

:?
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
oceane
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 settembre 2009, 6:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da oceane »

braveheart ha scritto:Ciao oceane,
ma ti nutri gia' di sola frutta :?:

Per quanto riguarda i calcoli biliari dovresti fare la pulizia del fegato per avere conferma.

Poi comunque il discorso è sempre quello : dipende una persona da che livello di intossicazione è partita e quanto muco aveva in corpo..
sì mi nutro già di sola frutta
non ce la faccio a fare questa pulizia?! bisogna assumere SALE, OLIO e spremute di pompelmo
ok per il pompelmo quando si trova di stagione e bio e non è ora
ma il sale e l'olio a me ora fa malissimo, sono sicura che vomiterei tutto quanto nel giro di poche ore!!!
ci saranno anche altri metodi?!
quel metodo vale per chi ha appena cominciato non è così?
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao oceane :)

guarda che il SALE NON ci va!!

Solo l'olio che amalgamato con il succo di pompelmo crea una bevanda bevibile, a parer mio.

L'ho fatto due volte e non era così orribile.
Magari si può usare una cannuccia per sentire di meno il gusto in bocca.

Ma il SALE, NO! Non è previsto. Almeno...nel metodo della dottoressa Hulda Clark non è mensionato.

:wink: Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

braveheart ha scritto:Ciao oceane,
ma ti nutri gia' di sola frutta :?:

Per quanto riguarda i calcoli biliari dovresti fare la pulizia del fegato per avere conferma.

Poi comunque il discorso è sempre quello : dipende una persona da che livello di intossicazione è partita e quanto muco aveva in corpo..
oceane ha scritto:sì mi nutro già di sola frutta
Complimenti!..allora abbiamo gia' una fruttariana tra noi :D
Perchè non ci racconti qualcosa sulla tua transizione e sul rispettivo successo finale, ovviamente nella sezione "storie di successo" :?:
Potrebbe esserci molto utile.
oceane ha scritto:non ce la faccio a fare questa pulizia?! bisogna assumere SALE, OLIO e spremute di pompelmo
ok per il pompelmo quando si trova di stagione e bio e non è ora
Va bè dai, meglio un pompelmo fuori stagione che un piatto di spaghetti alla carbonara :D
oceane ha scritto:ma il sale e l'olio a me ora fa malissimo, sono sicura che vomiterei tutto quanto nel giro di poche ore!!!
Allora non farla :D
oceane ha scritto:ci saranno anche altri metodi?!
Che sappia io no. . .
oceane ha scritto:quel metodo vale per chi ha appena cominciato non è così?

No, il metodo della dott.sa Clark vale per tutti..anzi, bisogna rispettarlo scrupolosamente per una riuscita ottimale della pulizia, te lo dico per esperienza :wink:

Comunque se ti nutri gia' di sola frutta, non hai crisi di disintossicazione, assimili tutti i nutrienti contenuti nella frutta e non perdi peso, direi proprio che tu non abbia bisogno della pulizia di nessun organo.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

aggiornamento:
un tonsillolito è sparito, o forse sarebbe meglio dire si è sciolto, a partire da ieri. La tonsilla che lo ospitava è un po' sofferente, e si formano in continuazione degli aloni biancastri, e/o dei microtonsilloliti gelatinosi.
La mia dieta è più o meno sempre la stessa, al 90% senza muco.
Sto mangiando tanta uva (circa 1 Kg. al giorno), 3 giorni fa mi sono mangiato una quindicina di caki e ieri ho fatto un digiuno di 24 ore. Forse i caki hanno sbloccato? oppure uva+caki+digiuno? :) difficile rispondere.
Nel weekend provo ancora con i caki, vediamo se si scioglie anche l'altro tonsillolito :wink:
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Complimenti Flib!

Ma sai che questo topic riesumato mi ha dato modo di capire perchè a volte da bambino tossivo piccoli pezzetti biancastri che sembravano granuli di kefir? E ovviamente puzzavano di morte mamma mia :lol:

P.s. purtroppo le mie tonsille me le hanno sequestrate... magari un giorno le ricreo non si sa mai :lol:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ulteriore aggiornamento:
anche il secondo tonsillolito è sparito :D :D
Il mio sistema immunitario è un po' lento, ma alla fine ce l'ha fatta :D :D :D
La sparizione del secondo è avvenuta in modo un po' diverso. Si è aperto un piccolo passaggio verso l'esterno e tutto il materiale è fuoriuscito nel giro di un paio di giorni. Quanta robaccia che è venuta fuori 8O 8O 8O .
Comunque anche questo problema si è risolto grazie al nostro amico Ehret. :D
Si continua il cammino verso la guarigione da tutti i mali :wink:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

flib ha scritto:Ulteriore aggiornamento:
anche il secondo tonsillolito è sparito :D :D
Il mio sistema immunitario è un po' lento, ma alla fine ce l'ha fatta :D :D :D
La sparizione del secondo è avvenuta in modo un po' diverso. Si è aperto un piccolo passaggio verso l'esterno e tutto il materiale è fuoriuscito nel giro di un paio di giorni. Quanta robaccia che è venuta fuori 8O 8O 8O .
Comunque anche questo problema si è risolto grazie al nostro amico Ehret. :D
Si continua il cammino verso la guarigione da tutti i mali :wink:
Grande! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Bravo flib, continua così :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

luciano ha scritto: Mai farti togliere un organo. Se c'è serve. Vorrei poter tornare indietro e farmi ridare le mie tonsille. Da bambino mi hanno fatto credere che le tonsille erano una malattia che era cresciuta in gola e bisognava toglierla.
A chi lo dici :(
Avessi incontrato voi ed Ehret molto tempo fa ora avrei ancora le mie belle palline in gola!!!!

Anch'io ho sofferto di quei fastidiosi sassolini duretti e schifosi che si annidavano tra lemie tonsille...passavo il tempo a "stanarli" ed a dar loro l'estradizione!!!!!!! :D :D :D
Avatar utente
eme76
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 6:00
Località:

Messaggio da eme76 »

flib ha scritto:Ulteriore aggiornamento:
anche il secondo tonsillolito è sparito :D :D
Il mio sistema immunitario è un po' lento, ma alla fine ce l'ha fatta :D :D :D
La sparizione del secondo è avvenuta in modo un po' diverso. Si è aperto un piccolo passaggio verso l'esterno e tutto il materiale è fuoriuscito nel giro di un paio di giorni. Quanta robaccia che è venuta fuori 8O 8O 8O .
Comunque anche questo problema si è risolto grazie al nostro amico Ehret. :D
Si continua il cammino verso la guarigione da tutti i mali :wink:
Ciao flib a distanza di più di 2 anni, posso chiederti se i tonsilloliti sono ricomparsi o se il problema è definitivamente risolto?
Io sono costretta a convivere da anni con questo problema e non li sopporto veramente più!
Ti sarei gratissima se mi potessi aggiornare!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti