calo ponderale

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
suffi
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 6:00
Località: trentino

calo ponderale

Messaggio da suffi »

Ciao a tutti,vorrei avere chiarimento,riguardo un calo ponderale riscontrato ieri mattina appena alzata,in 20 giorni di dieta di transizione senza uso di pane tostato seppur di segale,ho perso kg.3,pesavo kg.51,ora sono kg.48,da due giorni ho mal di testa e nausea.Mi chiedo se è opportuno modificare qualche cosa. Grazie e ciao[/quote][/list]


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: calo ponderale

Messaggio da luciano »

suffi ha scritto:Ciao a tutti,vorrei avere chiarimento,riguardo un calo ponderale riscontrato ieri mattina appena alzata,in 20 giorni di dieta di transizione senza uso di pane tostato seppur di segale,ho perso kg.3,pesavo kg.51,ora sono kg.48,da due giorni ho mal di testa e nausea.Mi chiedo se è opportuno modificare qualche cosa. Grazie e ciao
suffi ha scritto:ho perso kg.3,pesavo kg.51,ora sono kg.48,
Quanto sei alta?
Arnold Ehret ha scritto:PRANZO: Frutta come nei menu precedenti. CENA: Inizia mangiando della frutta, cotta o al vapore o fresca, seguita un po’ più tardi da un vegetale cotto freddo o meglio ancora da un’insalata. Se vedi che stai perdendo troppo velocemente peso, l’eliminazione dovrebbe essere rallentata mangiando del pane o delle patate dopo le verdure. Se all’inizio, dovessi sentire un intenso desiderio di mangiare carne, un forte desiderio di ritornare alla carne a cui non puoi resistere, allora quel giorno mangia solo delle verdure o insalate ma NESSUN FRUTTO.
Per il mal di testa e la nausea ti consiglio un clistere. Prima liberi il corpo dalle tossine in circolo prima ti senti bene. Il clistere è un ottimo metodo per ripulirsi velocemente.
Stai facendo i clisteri?
Avatar utente
suffi
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 6:00
Località: trentino

Re: calo ponderale

Messaggio da suffi »

luciano ha scritto:Quanto sei alta??
io sono alta 1.60
luciano ha scritto:Stai facendo i clisteri?
Sto facendo clisteri,in particolare nei giorni di mal di testa,anche oggi il mal di testa persiste ma di minore intensità.Vorrei prendere per reintegrare la flora intestinale del lactobacillus acidophilus,mi può essere utile in questo momento? Ti ringrazio e saluto,ciao
Ultima modifica di suffi il 30 gennaio 2007, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
suffi
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 6:00
Località: trentino

Messaggio da suffi »

psichesoma ha scritto:E' poca cosa, io a inizio gennaio pesavo 75 kg adesso 68, ricordati che tossine in circolo e poco grasso tendono a far bruciare molto, voglio tranquilloizzarti.

Pensa che mangi poco e bene il tuo corpo libero da tossine assumerà praticamente il 90 -100% di quello che mangi, quindi potrai mangiare di meno, ottenere un fisico invidiabile, non sovraccaricare l'apparato gatro -intestinale e tutte quelle belle cosette che aiutano a vivere emglio.

io in pochi mesi di palestra ero passato da 75 a 83 kg dovendo però consumare tipo 4000 kcla al giorno, cosa che mi ha fatto a pezzi o e nonostante questo qualche istruttore diceva che stavo a fare bene. .

Non preoccuparti per il calo ponderale è normale, il tuo corpo fa semplicemente le pulizie esi porta in massima economia eliminando muscoli costruiti con sostane tossiche e comunque inutili e grassi dannosi.

Concordo con luciano, cerca di liberarti dalle tossine e abbi un pò di pazienza, i sottoprodotti dei grassi e delle proteine, sono un qualche cosa di nauseabondo, siccome i tuoi sensi non sono più storditi da qeullo che mangi inizia percepire la realtà dei fatti.

Buona fortuna!
Ciao Psichesoma,ti ringrazio del tuo parere e dei tuoi consigli confortanti,è sempre benefico esporre le proprie esperienze,perchè l'aiuto è reciproco. Ciao e grazie.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: calo ponderale

Messaggio da luciano »

suffi ha scritto:Vorrei prendere per reintegrare la flora intestinale del lactobacillus acidophilus,mi può essere utile in questo momento? Ti ringrazio e saluto,ciao
Potrebbe aiutarti, finchè non è un farmaco ogni tipo di microrganismo che compone la flora intestinale va bene. Male non fa.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, uso questo post per non aprirne un altro.
Quando il sottopeso diventa eccessivo?
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Beh dipende da tanti fattori...altezza, peso precedente e peso attuale, velocità nel dimagrimento...comunque io in ogni caso non considero quasi mai una perdita di peso eccessiva perchè comunque perdi tossine e materiali di scarto...
kissssssss
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

A proposito di perdita di peso, vado in OT un attimo ma tutte le volte che vedo le foto di Fabio in evolution ci penso: Fabio ma tu sei dimagrito tanto, vero? Lo noto dal volto che è molto più asciutto di quando postavi alcuni mesi fa..
Comunque dimostri 20 anni!

Ciao :D
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

fabiocarusox ha scritto:Beh dipende da tanti fattori...altezza, peso precedente e peso attuale, velocità nel dimagrimento...comunque io in ogni caso non considero quasi mai una perdita di peso eccessiva perchè comunque perdi tossine e materiali di scarto...
kissssssss
ok, ma un limite c'è, penso. Per esempio in termini di differenza tra i cm di altezza oltre il metro e il peso.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Si è vero sono dimagrito parecchio all'inizio. Più di 10 chili e non mi sono affatto preoccupato, sapevo che qualcosa avrei ripreso ma sapevo anche che il mio corpo si sarebbe stbilizzato da solo sul suo peso ideale...
All'inizio pesavo 70 chili per 1,80 di altezza, sono arrivato a pesarne 58/59 adesso è da qualche mese che sono stabile intorno ai 62 chili...
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Certo, Fabio, che in proporzione pesi meno di me ed io non sono grassa!
Io sono 1,73 per 60 kg (che oscillano da un minimo di 58 ad un massimo di 64 kg..

Diciamo che l'ideale per me sarebbe sui 57-58 kg ... ma qualunque cosa io faccia o abbia fatto..non ci sono mai arrivata perciò deduco che oltre alla ciccia ho anche un po' di muscoli e quelli non vanno giù a meno che non digiuni per più di 7 giorni..
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

I muscoli in teoria non vanno giù, vanno giù le scori e le schifezze che ci portiamo dentro...
Ti faccio un esempio con tre foto. Nella prima ero palestrato e prendevo mille schifezze, ero gonfio ma non di muscoli reali ma di porcherie che sono andate giù subito e non diventando crudista ma semplicemente diventando vegan...Nella seconda la perdita di peso massima, ero magrissimo ma definitissimo, la terza è attuale...
Immagine
Immagine
Immagine
Dopo commenterò ulteriormente i cambiamenti fisici e mentali...
kissss Immagine
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Visto che le hai postate esprimerò un mio commento. Il lavoro che stai facendo su di te è davvero ottimo!

Nella prima foto sei molto diverso dalle seguenti due.
Quando ti ho scritto che ti avevo trovato molto dimagrito mi riferivo a foto che ti ritraevano come nella 2° foto che hai postato (e dunque in un periodo durante il quale eri veramente molto magro anche in volto).

L'ultima immagine è la prova che la dieta di Ereht non solo non fa deperire ma anzi, rende tonici e in ottima salute!

Complimenti :D

p.s. probabilmente anche la diversa conformazione di maschi e femmine rende differente il percorso di dimagrimento..
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Hai ragione Gabri...
sono molto soddisfatto dei miei cambiamenti...il calo pesante di peso c'è stato ed oltre all'alimentazione è stato dovuto al fatto che ho anche cambiato sport.
Ho abbandonato i pesi e la palestra per giocare a tennis. Due sport completamente diversi...il risultato è stato la diminuzione repentina di massa muscolare e sgonfiamento incredibile del viso. All'epoca ero convinto di star in forma ma niente di più falso ero solo gonfio.
Adesso sto riprendendo via via a fare degli esercizi coi pesi ma molto molto leggeri e devo dire che il mio corpo sta reagendo in maniera incredibile ovvero con pochissimo sforzo vedo che mi definisco sempre più. Mi vedo molto più proporzionato e soprattutto sento un'agilità mai sperimentata prima. Devo ammettere che all''inizio un po' di sconforto mi veniva guardandomi allo specchio ma sapevo benissimo che si trattava di una fase passeggera. Mi limito solo a parlare dei cambiamenti esteriori fisici perchè dei miglioramenti eclatanti della mia salute ne ho ampiamente parlato diverse volte.
baciozzi........
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti