Pagina 1 di 1

lipomi

Inviato: 11 febbraio 2010, 11:46
da robviz58
buon giorno a tutti
da parecchi anni ho un lipoma sulla schiena a metà circa sulla parte sx
vicino la colonna vertebrale, non ha mai dato fastidio però ultimamente è un pò aumentato di volume.
quelli che ho vicino mi consigliano di farlo asportare chirurgicamente, ma io sono molto restio a farmi mettere le mani addosso, perciò chiedevo a chi ha avuto qualche esperienza con i lipomi cosa consiglia di fare.
grazie dell'interessamento
roberto

Inviato: 11 febbraio 2010, 12:46
da tistructor
Io ne avevo parecchi disseminati in molte parti del mio corpo.
Con la dieta di transizione e adesso quella eretista molti sono spariti e i rimanenti si sono ridotti moltissimo. Credo che nel giro di un anno spariscano bene o male tutti. Credo inoltre che con la procedura del digiuno i lipomi possano scomparire più velocemente. Se la mia disciplina regge sarrà l'anno del digiuno.

Ciao

Inviato: 11 febbraio 2010, 15:08
da robviz58
sono in transizione da un paio d'anni e sono al 90 % regolare
come dicevo il lipoma ultimamente è aumentato supera i 6 cm di diametro e sono sinceramente un po preoccupato e non vorrei peggiorasse, cercavo appunto un'alternativa all'intervento.
grazie per il tuo suggerimento

Inviato: 11 febbraio 2010, 15:26
da Giacomo97x
Ciao, oltre alla dieta che è la soluzione per avere una salute perfetta, ti posso suggerire di applicare sul lipoma dell'argilla, la trovi in erboristeria in sacchetto a pochi euro.
Ne prendi un pò, ci aggiungi acqua e mescoli con un cucchiaio di plastica, poi dopo averla applicata la copri o con uno strofinaccio o con una pellicola di cellophane e la tieni per qualche ora, o per tutta la notte se lo fai prima di andare a dormire. Nel giro di una due settimane si riduce parecchio fino a scomparire quasi. :wink:

Inviato: 14 febbraio 2010, 12:34
da ronin80
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... highlight=

la mia esperienza.... ora tutto finito... niente interventi, niente farmaci... :)