Dolori intercostali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Dolori intercostali

Messaggio da xavier »

A cosa sono dovuti quei dolori/fitte che vengono quando respiri? Ieri sera a un certo punto non potevo respirare profondamente perché nella parte sinistra del petto sotto le costole sentivo una fitta! E per liberarmene ho fatto un respiro molto profondo, anche se x un secondo ha fatto male....come se qualcosa si staccasse!
Muco pure li??? 8O 8O
A nessuno é successo :?:


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

è capitato anche a me, ma non ci ho dato peso perché non dura neanche un secondo
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

stomaco - milza - angolo colico (trasverso e discendente)... dipende dalla fascia oraria, dalla lontananza dei pasti, dall'attività fisica...
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Dolori intercostali

Messaggio da mauropud »

xavier ha scritto:A cosa sono dovuti quei dolori/fitte che vengono quando respiri? Ieri sera a un certo punto non potevo respirare profondamente perché nella parte sinistra del petto sotto le costole sentivo una fitta! E per liberarmene ho fatto un respiro molto profondo, anche se x un secondo ha fatto male....come se qualcosa si staccasse!
Muco pure li??? 8O 8O
A nessuno é successo :?:
Mi succedeva quando ero onnivoro.
Spesso avevo un "blocco" che mi impediva di respirare "a pieni polmoni" e dovevo esercitarmi per minuti per sbloccare il tutto.
Suppongo che siano accumuli di muco! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Succedeva anche a me . Ho sempre saputo dipendesse dal liquido pleurico che permette lo scorrimento delle parti.
Ora che ci penso non ricordo quando e' avvenuto l' ultima volta. Non riesco a collegare se la dieta centra qualcosa. E' probabile di si.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Io ho fatto in tutto 4 digiuni brevi. Già nel primo giorno cominciano ad insorgere dolori intercostali soprattutto nella parte posteriore della schiena. Si presentano in parecchie zone e il dolore (fastidio) è sopportabile.
Ho associato tale evento con la presenza nelle articolazioni o muscoli delle spalle e schiena di pseudo sfere che sento croccare quando faccio dei movimenti veloci delle spalle (come fare spallucce). Spero che la dieta possa sciogliere tali presenze fastidiose.
Forse è sintomo di artrosi.
La dieta e il digiuno dovrebbe risolvere questa malattia che per fortuna è leggera.

Ciao
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Penso siamo dovuti anche alla postura:
se tieni una posizione del corpo errata, la muscolatura ne risente (provate a contrarre un muscolo ripetutamente o tenerlo in contrazione) e provoca un crampo. E' sufficiente distendere la parte in questione (in due modi: o distendendo il muscolo o mettendo in tensione il suo antagonista) ed il disturbo se ne va.
Più espello più divento bello !
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

un dottore mi ha detto che sono crampi ai muscoletti che ci sono tra le coste.
i crampi vengono quando mancano i sali minerali.
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

ce li avevo anch'io. Dicevano tutti: dolori intercostali. Potevo morire, la diagnosi era sempre: dolori intercostali.

Ora non li ho più.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti