Mal di pancia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Mal di pancia

Messaggio da curiosoboy »

Da alcuni giorni ho mal di pancia, cosa potrei fare? Ieri ho fatto un clistere che mi ha alleviato il dolore ma poi è ritornato...
Cosa mi ocnsigliate di mangiare? Va bene il riso bianco? forse ho mangiato troppa frutta e verdura mi sa ... Ora vado in erboristeria a comprare qualche medicina per il mio mal di pancia :roll:


Eppure il vento soffia ancora :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

La nostra reazione è quella di andare subito a comprare le medicine per alleviare qualsiasi cosa sentiamo. Non sarebbe meglio fare un digiuno così da far riposare il corpo e rilassare la tua pancia, aiutarti con un altro clistere. Penso che non dobbiamo dimenticarci mai che in questo nostro cammino di disintossicazione andiamo incontro anche a momenti di "lotta" con sintomi che potrebbero spaventarci ma che dobbiamo riconoscere essere solo momenti in cui il nostro corpo sta cercando di eliminare, pulire, riaggiustare, combattere... insomma il mal di pancia, il mal di testa, la gola piena di muco, il sudore puzzolente e chi più ne ha più ne metta ... questi sono tutti "inconvenienti" che dobbiamo sopportare quasi con il sorriso perchè se si presentano sappiamo che la nostra meravigliosa macchina sta lavorando per noi.

Ah dimenticavo, qualche giorno fa avevo anch'io male alla pancia e gonfiore e mi hanno consigliato, qui nel forum, di mettere uno straccio umido sulla parte dolente e poi coprirlo con una pezza di lana. L'ho tenuto per due ore e devo dire che oltre a sgonfiarsi, la pancia ha smesso di darmi fastidio.

Ciao...spero tu stia meglio presto
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Grazie della risposta
In erboristeria mi hanno consigliato di non mangiare e mi hanno dato una tisana di camomilla + malva... Si ,devo essere felice ora, perché il mi corpo già mi mandava dei messaggi ma io facevo finta di non sentirli... Da oggi in poi cercherò di capire il perché di ogni sintomo e seguirò ehret più di prima, è il minimo che posso fare
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Prova a prendere dell'aloe vera in opercoli o succo: disinfiamma l'intestino ed è naturale, oltretutto è anche buona, a volte può essere un disagio dato dalla disintossicazione, tossine che se ne vanno e cercano di crearTi problemi, ma puoi riuscire a bypassare i guai
Auguri
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Ho digiunato per un giorno bevendo la tisana, stamattina non avevo più il mal di pancia, ho bevuto succo di un limone con un pò di buccia grattuggiata, addolcito con un cucchiaino di succo d'agave e verso le 11.15 ho rotto il digiuno con 13 banane :D
Eppure il vento soffia ancora :)
sirena
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 6:00
Località: genova

Messaggio da sirena »

Ciao Curiosoboy ,

leggendo il tuo post mi è venuto da sorridere , ti spiego prima ci veniva il mal di pancia quando eravamo onnivori perchè mangiavamo delle schifezze e magari anche troppo , ora ci viene mal di pancia perchè mangiamo troppa frutta o verdura ,insomma è proprio un dramma questa alimentazione :roll: .
Lo dice anche Ehret : (scusa ma mi sono divertita leggendo non per prenderti in giro , ma mi è venuto da sorridere perchè noi esseri umani
siamo pazzeschi ) :lol: :wink:
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

è proprio vero :lol:
Eppure il vento soffia ancora :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti