gengive a pezzi,mal di gola e collo gonfio:(

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

gengive a pezzi,mal di gola e collo gonfio:(

Messaggio da bonnie »

ciao,devo dire che ultimamente sono un po' un rottame :? e' cominciata qualche giorno fa con un leggero grattio di gola,niente di che ,ora appena alzata prendo acqua calda e limone,e in aggiunta un cucchiaino scarsissimo di miele...stamattina mi sono alzata con la gengiva dei denti inferiori gonfissima,con allo stesso punto un foruncolo sottopelle e il punto tra il mento e il collo gonfissimi,tanto che pure mio marito,che come me non ha tanta simpatia x dottori & co,si e' un po' preoccupato...ho fatto sciaqui con acqua e sale dell' himalaya,va un po' meglio,ma devo dire che queste gengiviti sono troppo frequenti,senza contare quanto mi sono ingrassata,qualcuno ha dei consigli o ha avuto esperienze simili? confesso che sono molto confusa,sto pensando eventualmente ad un integratore..boh..help :cry:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Se sei ingrassata e hai quella serie di sintomi presumo che stai consumando parecchi farinacei o troppa verdura cotta.

Se è così prova a fare un periodo omettendo i farinacei.
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao luciano,in effetti sto proprio tentando di eliminare i farinacei ed in genere il cibo cotto,forse sto disastro e' semplicemente un ennesima crisi di guarigione,devo dire che dopo un anno circa di transizione quando sgarro,specialmente coi farinacei,mi arrivano di quelle mazzate :evil:

cmq ci sono anche le belle notizie,eh? finalmente mio marito sta leggendo il libro di ehret e ne e' affascinato,anzi,poco fa mi ha suggerito un breve digiuno,ho creato un mostro 8O

grazie,sento che mi hai detto la cosa corretta :D
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

luciano ha scritto:Se sei ingrassata e hai quella serie di sintomi presumo che stai consumando parecchi farinacei o troppa verdura cotta.

Se è così prova a fare un periodo omettendo i farinacei.
Perchè, la verdura cotta ingrassa? (asparagi, catalogna)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Perché, la verdura cotta ingrassa? (asparagi, catalogna)
Quando è troppa ingorga, non va via liscia come quella cruda.
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

aggiornamenti: ieri ero gonfissima ma fortunatamente sulla gengiva e' apparsa la bolla che poi e' scoppiata ed e' uscito il pus...oggi sto meglio,ho ancora mal di gola e collo gonfio,missa' che dovro' prendere in considerazione l' ennesima visita dentistica,soprattutto x un ponte malfatto che mi irrita giornalmente i denti superiori.. :evil:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sì, i denti sono importanti. I lavori dentistici malfatti creano problemi come ascessi e infezioni che si estendono oltre alla bocca perché viaggiano lungo il sistema linfatico.

Quindi il tuo dolore al collo potrebbe essere causato da questo.

Io ne sto pagando le conseguenze ancora adesso dopo anni.
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

come ti capisco,sono sempre stato il mio tallone d' achille i denti...approfitto per chiedere a qualche friulano,preferibilmente della bassa friulana se conoscete un dentista affidabile,va bene anche in slovenia o in croazia visto che vivo relativamente vicina al confine, grazie :)
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Bonnie di dove sei?

Io sono originario di Cervignano del Friuli.

Scusate O.T.

Mandi!!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

fantastico! io sono di Grado,l'isola del sole :D non pensavo di trovare un ehretista cosi' geograficamente vicino,tornando al topic,qualche dentista affidabile che consigli?

grazie e..MANDI! 8)
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

aggiornamenti che mi hanno sorpresa..la bolla ha lasciato in piccolo segno rosso..il dente si e' spostato 8O questa poi non me l' aspettavo!
con i farinacei e' un po' cosi'..in dieci giorni ho fatto 3 sgarri,vorrei essere piu' disciplinata,ma qui c'e' un pizzaiolo che fa una pizza super :roll:

il resto non mi manca nemmeno un po',neanche le verdure cotte,mangio prevalentemente frutta e verdura crude

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti