Tiroide, un grosso problema!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Tiroide, un grosso problema!

Messaggio da mamao »

Ciao a tutti, seguo la dieta ormai da Febbraio, e sono al 100% frutta (con qualche verdura ogni tanto e cereali) - Scrivo poichè credo che oggi giorno la maggior parte della gente soffra di Tiroide, sia Ipo che IPER e non so quanto basta questa dieta per tenerla a bada, benchè il forte inquinamento sia ELETTROMAGNETICO che Ambientale (aria carica di METALLI PESANTI ed altro) e benchè io sia molto salutare, Sportivo, etc. sento che faccio molta difficoltà a tenere la mia Tiroide a regime naturale (secchezza pelle, caduta capelli, gola pungente etc.).

CHIEDO se qualcuno abbia sperimentato (con risultati soddisfacenti) un qualche rimedio e che possa condividerlo, (erbe o quant'altro), mirato esclusivamente alla Tiroide.

GRAZIE


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Mamao
Dovresti iniziare togliendo gli alimenti gozzigeni: gli endocrinologi non lo consigliano, vuoi per ignoranza (gli hanno insegnato che la tiroide non si può curare) o per malafede, visto che guadagnano di più con esami e Eutirox
Digita sulla stringa di Google "Alimenti gozzigeni" e Ti da l'elenco completo, contengono tiocianati che bloccano l'attività tiroidea, poi potresti assumere infusi di Rosmarino e melissa (che tra l'altro giova all'intestino, perchè ne regola i movimenti) e soprattutto stai lontano da medici ed Eutirox... Che fra l'altro è una droga
Auguri e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

oltre alla dieta non è male massaggiar eil punto riflesso.

Per caso sotto il piede "alla radice dell'alluce" hai una zona con callosità?
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Bellico, più di una, poi questo periodo sto espellendo tossine in quantità industriale, mi sto avviando ad avere l'intestino "Vuoto" quindi sono ferma, come attività è poca perchè sto male, stanno uscendo le tossine più vecchie, di almeno 25 anni fa, anche se è un grande risultato resta il fatto che è il momento più difficile: sono vicinissima alla meta ma devo andare avanti e non è facile visto che mi sento appesantita e frenata
Però la tiroide dà intossicazione quindi curare l'intestino significa curare tutto il corpo, anche la tiroide migliora senza farmaci, curare l'intestino significa "sbloccare" l'intero, ovvio che poi Ti ritrovi con la tiroide sana senza prendere robaccia chimica, anche se il meno contento è il SSN... Ma tanto a noi che ci frega???
Ciao e buon proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Re: Tiroide, un grosso problema!

Messaggio da Saretta »

mamao ha scritto: CHIEDO se qualcuno abbia sperimentato (con risultati soddisfacenti) un qualche rimedio e che possa condividerlo, (erbe o quant'altro), mirato esclusivamente alla Tiroide.

GRAZIE
Ciao mamao :D Io per la tiroide uso occasionalmente delle tinture alle erbe, e quelle che trovo migliori contengono l'alga Kelp, il tarassaco e la liquirizia.
In estate mi piace mangiare, o centrifugare, un po' di foglie di prezzemolo. Pure quello, se ti piace, va bene per la tiroide.
Poi mi preparo in casa il tè all'ortica... tranquillo che non punge! :lol:
Della frutta, quelli ideali per la tiroide brillano di toni arancione e giallo :-)
Ora che si avvicina la stagione dei cachi... :wink:
Avatar utente
Saretta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 ottobre 2010, 6:00
Località: Praga

Messaggio da Saretta »

celestia ha scritto: visto che guadagnano di più con esami e Eutirox
Io sono stata costretta a prendere Eutirox per quasi 4 anni, perchè non avevo le mestruzioni. In realtà stavo bene, ma il medicinale mi è stato prescritto comunque. Pure i miei genitori erano un po' titubanti se farmelo prendere oppure no, ma alla fine sono stati convinti. Inizilamente non ci facevo molto caso, ma poi cominciavo ad avvertire problemi, cosi a 18 anni mi sono rifiutata di prenderlo. Ora ne pago un po' le conseguenze, ma so' di rimettermi in sesto ^_^

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 9 ospiti