Ingiallimento denti

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
avvocato
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 6:00
Località:

Ingiallimento denti

Messaggio da avvocato »

Ormai da qualche anno sto affrontando una transizione piuttosto "sgarrosa", ma accompagnata da piacevoli sensazioni psicofisiche che quotidianamente mi stimolano ad andare avanti.

Negli ultimi mesi ho incentivato i consumi di frutta e verdura, rendendoli pressochè totalitari nella mia dieta. Fra i pochi piccoli disturbi riscontrati c'è ne uno più di natura estetica: i miei denti, da sempre piuttosto bianchi, si ingialliscono piuttosto frequentemente. Ho un dubbio sull'origine di questo fenomeno: o è un segnale positivo di disintossicazione, oppure è causato dal consumo massiccio di fantastica uva che sto facendo. Praticamente negli ultimi tempi sto mangiando uva a volontà tutto il giorno e forse su di me ha quest'effetto colorante. Boh, chissa, d'altronde quando bevo vino rosso i miei denti diventano completamente neri. Magari ho uno smalto facilmente "corruttibile" da altre sostanze colorate.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao avvocato,

ho notato la stessa cosa sui miei denti. A volte sono più gialli, a volte di meno, ma non sono di certo bianchi splendenti.
Data la circostanza, sto aumentando il consumo di verdure a foglia verde per vedere se la situazione cambia.

Non voglio dire "migliora" perchè c'è chi dice che dei denti gialli sono sinonimo di ricchezza di minerali nell'organismo, facendo notare che i denti degli animali erbivori sono gialli.

Se qualcuno ha commenti o suggerimenti prego scriva :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

oibò che strano però... a me da quando seguo la dieta di transizione i denti sono diventati più bianchi... :roll:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Marilghe
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 giugno 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Marilghe »

anche io ho lo stesso "disturbo", il dentista dice che sono i pigmenti della frutta e verdura crude. Mi ha consigliato di provare a lavare i denti prima di mangiare anzichè dopo; i denti ben puliti dovrebbero pigmentarsi di meno. Io comunque spesso mi dimentico per cui non so dire se funziona o no; quando ho di fronte dei frutti maturi, chi pensa a lavare i denti?!
L'alimento più pigmentante in assoluto è la melanzana cruda, li fa proprio neri.
Comunque ogni sei mesi faccio l'igiene dentale e tornano come nuovi.
L'importante è non cercare di pulirli con materiali abrasivi o sbiancanti perchè rovinano lo smalto.
D'inverno quando incremento il consumo di agrumi mi vengono anche le mani e i piedi arancio. Anche a voi?
Marilena
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Antishred ha scritto: Non voglio dire "migliora" perchè c'è chi dice che dei denti gialli sono sinonimo di ricchezza di minerali nell'organismo, facendo notare che i denti degli animali erbivori sono gialli.

Se qualcuno ha commenti o suggerimenti prego scriva :)
A me han sempre detto che i denti gialli son tipici di chi ha assunto antibiotici fin dall'infanzia :(
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

jennifer ha scritto:
Antishred ha scritto: Non voglio dire "migliora" perchè c'è chi dice che dei denti gialli sono sinonimo di ricchezza di minerali nell'organismo, facendo notare che i denti degli animali erbivori sono gialli.

Se qualcuno ha commenti o suggerimenti prego scriva :)
A me han sempre detto che i denti gialli son tipici di chi ha assunto antibiotici fin dall'infanzia :(
Ah dai! Questa non la sapevo! Beh è possibile, da bambino ho fatto abbastanza cure con antibiotici.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Antishred ha scritto:
jennifer ha scritto:
Antishred ha scritto: Non voglio dire "migliora" perchè c'è chi dice che dei denti gialli sono sinonimo di ricchezza di minerali nell'organismo, facendo notare che i denti degli animali erbivori sono gialli.

Se qualcuno ha commenti o suggerimenti prego scriva :)
A me han sempre detto che i denti gialli son tipici di chi ha assunto antibiotici fin dall'infanzia :(
Ah dai! Questa non la sapevo! Beh è possibile, da bambino ho fatto abbastanza cure con antibiotici.
A chi lo dici!!!! :cry:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
avvocato
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 dicembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da avvocato »

Prima della transizione non dico di aver avuto un sorriso madreperlaceo, ma quasi c'eravamo...ma è soprattutto in queste ultime settimane, abbuffandomi di uva, che ho notato un particolare ingiallimento. In tutti i casi per me ciascuno reagisce a proprio modo ai colori degli alimenti e, come ho già scritto, io ero l'unico fra i miei amici a vedersi i denti completamente neri dopo qualche bicchiere di vino rosso.

Chissà se esistono frutta e verdure con proprietà sbiancanti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

avvocato ha scritto:Chissà se esistono frutta e verdure con proprietà sbiancanti
Al mercato quando ero piccolo c'era un abissino che vendeva una radice per pulirsi i denti e li faceva bianchissimi, però non mi ricordo cosa fosse.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io provai questa:
http://www.naturalbrush.com/mysiteit/index.htm
ma non mi ricordo dei risultati.
Davide
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:io provai questa:
http://www.naturalbrush.com/mysiteit/index.htm
ma non mi ricordo dei risultati.
Se non ti ricordi probabilmente il risultato non è stato eclatante! :lol:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

a me i denti diventano gialli solo bevendo caffe' o bevande gasate come la coca cola ma capita di rado..per i caffe' sono ormai uno al giorno niente di piu'.
Davide
Avatar utente
Raffaele
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 225
Iscritto il: 7 dicembre 2010, 6:00
Località: Sacrofano

Messaggio da Raffaele »

A me con la transizione lo smalto si è assottigliato ...
Il giallo rappresenta comunque uno "spessore" ... che si può sbiancare.
Se finisce lo smalto/spessore e diventa trasparente (come me) ... allora
il problema diventa più serio ovvero "remineralizzare".
Quest'ulitma cosa, checchè ne dicano i media, non è ancora possibile ...
Anzi ... se qualcuno può illuminarmi in merito ben venga !
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Avevo aperto in passato questo topic a riguardo; uso il natural brush praticamente tutte le sere, e anche se all'inizio potra' sembrare un'operazione laboriosa, una volta presa la mano ci si impiega lo stesso tempo come con lo spazzolino, solo che il risultato è imparagonabile.

Denti bianchi e lisci come non mai, e gengive rinforzate.
Si puo' usare anche alternato allo spazzolino, ma io lo adopero sempre, se no i succhi di verdure che consumo quotidianamente mi "colorano" i denti :D .
Raffaele ha scritto:A me con la transizione lo smalto si è assottigliato ...
Il giallo rappresenta comunque uno "spessore" ... che si può sbiancare.
Se finisce lo smalto/spessore e diventa trasparente (come me) ... allora
il problema diventa più serio ovvero "remineralizzare".
Quest'ulitma cosa, checchè ne dicano i media, non è ancora possibile ...
Anzi ... se qualcuno può illuminarmi in merito ben venga !


Litri e litri di succhi di verdure, meglio succhi verdi.

Jb ci ha aperto la strada, io sto sperimentando ed i risultati -come prometteva lui- sono incredibili, e non solo a livello di denti.

L'abbondanza di minerali assunti col succo -estratto fresco con l'Angel e da verdure quasi sempre bio o meglio ancora biodinamiche, quindi il massimo direi- fanno da "spazzini" delle tossine che il nostro corpo rimette in circolo costantemente e riempiono i vari depositi che si sono svuotati perseguendo lo stile di vita/alimentare moderno.
I mineralogrammi fatti di recente confermano..ma non ce n'era bisogno.

Questa è la semplice biochimica di quella meravigliosa e perfetta macchina che è il nostro organismo, ma purtroppo in pochi la vogliono capire.

Consiglio ancora questo ottimo integratore, altamente rimineralizzante.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Lo acquisti on line da quel sito il green kamut?
non si trova in Italia?
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti