Caduta dei capelli

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

Caduta dei capelli

Messaggio da yasmin »

5 anni fa persi molti capelli.
La caduta è diminuita nel tempo ma è continuata per chè oggi mi ritrovo con meno capelli di una volta .é stata una caduta lenta ma omogenea .
Quindi non sono calva , sto bene però se guardo le foto di 5 anni fa e ricordo tutti i capelli che avevo allora si vede che sono molto meno.

Allora ho preso una foto di quando avevo dodici anni e tanti capelli e l' ho attacata al computer , in modo che mi incoraggi nel proseguimento della dieta .
Appena penso che questa dieta mi puoi far riavere i capelli di una volta , mi si scatena una forza di volontà e voglia di proseguire sempre meglio la dieta .
Magari avessi incontrato questa dieta 5 anni fa , adesso mi ritroverei ancora con la mia folta chioma .
Ma ho ventisei anni , come la prima donna erhetista e posso ancora ritrovare la salute di una volta.
Comunque gia ci sono miglioramenti sono mento grassi rispetto a quattro mesi fa.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao yasmin,
ognuno di noi inizia il proprio percorso per un motivo particolare,
il problema dei tuoi capelli puo' essere motivo di sprono per te, continua
su questa strada senza avere dubbi e segui i consigli che troverai
sul forum (soprattutto quelli dei grandissimi Luciano e Arca), la tua salute
e tuoi capelli non potranno che trarne grandissimo giovamento.

Un abbraccio...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Caduta dei capelli

Messaggio da luciano »

yasmin ha scritto:5 anni fa persi molti capelli.
La caduta è diminuita nel tempo ma è continuata perchè oggi mi ritrovo con meno capelli di una volta . E' stata una caduta lenta ma omogenea.
Ciao Yasmin,

Una delle cause frequenti nelle donne della perdita di capelli, non saprei dirti perchè, è costituita dall'assunzione di farmaci. Non so se è il tuo caso, ma se è questo, una volta espulsi, il problema dovrebbe risolversi. I farmaci intossicano in particolare il fegato e da questo deriva poi la caduta dei capelli.

Negli uomini basta anche una minima intossicazione da superalcolici per causare lo stesso effetto, più difficilmente reversibile.
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

farmaci

Messaggio da yasmin »

Ciao Luciano


Infatti ho le transaminasi alte .
Farmaci tipo integratori , antibiotici , vaccini, pillola . Un 'intera di vita in cui ho utilizzato tanti tipi di medicine .Se penso a tutto quello che mi son presa nell'arco della vita , mi sento una stupida , ad essermi affidata a tutte queste medicine.
Ragionando e con le notizie apprese dal libro ho fatto una ricostruzione degli eventi succedutisi 6 anni fa.
Quasi sei anni fa ho avevo la mia folta chioma , ma ho sempre avuto problemi di eczemi , intolleranze alimentari , ecc....
comunque il fatto è questo 6 anni fa sono stata in africa e ho fatto il vaccino per la febbre gialla, e la profilassi antimalarica che mi ha scombussolata abbastanza...
Poi dall' africa sono tornata un po ingrassata e quindi mi sono messa a dieta però eliminavo solo i pasti amidacei e i dolci quindi io penso che la dieta abbia innescato qualcosa , mi ricordo anche una volta presi una febbre molto alta , tipo tre 4 anni fa con forte produzione di muchi , tosse , e mi diedero sei siringhe di antibiotico....

Mi sa che ho tanti farmaci da eliminare.
Mio padre dice sempre che devo rinsavire dagli errori che sto facendo , ma in effeti finalmente incomincio a rinsavire , dopo tante ricerche ho trovato la causa dei miei mali.

Grazie per avermi fatto riflettere ancora.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Yasmin,

Non devi sentirti stupida. Nasciamo in un mondo in cui regna l'ignoranza e ci viene trasferità come verità dal nostro primo giorno di vita. Impossibile rimanerne indenni.

Le intolleranze alimentari sono un termine equivoco, in quanto fa pensare che alcune persone ne siano affette e altre no. In realtà ogni organismo è intollerante verso i cibi sbagliati, solo che alcuni hanno un sistema immunitario che manifesta più sintomi di disintossicazione di altri.

L'unica soluzione è eliminare i cibi che creano muco.

Le vaccinazioni che hai fatto hanno dato un duro colpo al tuo organismo a causa del mercurio e altri metalli pesanti che contengono.

La dieta senza muco fa il suo lavoro, ma devi sempre avere il libro aperto per leggere quelle poche righe in cui Ehret avverte chi ha dei farmaci da smaltire.
Avatar utente
yasmin
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 aprile 2007, 6:00
Località: provincia di napoli

farmaci

Messaggio da yasmin »

Ciao luciano
rileggerò il libro di nuovo e focalizzerò l'attenzione sulle pagine che parlano dei farmaci.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti