Pagina 1 di 1

Uno strano sintomo. la stitichezza.

Inviato: 1 luglio 2012, 20:21
da Lida1951
Ho seguito due mesi di dieta di transizione. Perfetto. Ho perso 7 kg. e mi sento ultra energetica e generalmente benissimo. Poi ho cominciato (due-tre settimane fa) a non evacuare regolarmente. Ho fatto una colonscopia perche' mi sono spaventata. Il mio colon e' perfetto, pulito, senza problemi.
Molto bene, pero' continuo a essere stitica. Posso saltare due giorni senza evacuare. Poi devo prendere l'innerclean o farmi una irrigazione.
Ho pensato che sto sbagliando nella dieta. Ho 61 anni, mangio spesso, ogni due ore, un pasto di frutta, o verdura, un'insalata o una verdura cotta. Ho praticamente eliminato tutti i carboidrati, mangio uvetta passa, prugne secche, qualche gelato di frutta, insomma sono sicura che mangio troppo spesso. Sara' questo?
Oppure devo cambiare tipo di verdure, o devo mangiare solo frutta? Sono confusa.
Questo problema si e' mai verificato? Avete dei consigli? Apprezzerei molto, perche' considero la stitichezza una vera malattia!
Grazie e saluti a tutti. Salute e serenita' - Lida

Inviato: 1 luglio 2012, 21:27
da luciano
Niente paura, bevi da un litro e mezzo a due di acqua naturale al giorno, più povera di minerali possibili, quindi oligominerale.

Di solito questo risolve. Specialmente quando fa caldo. :D

Inviato: 1 luglio 2012, 22:09
da Lida1951
Grazie.

Inviato: 1 luglio 2012, 23:08
da davide32
luciano ha scritto:Niente paura, bevi da un litro e mezzo a due di acqua naturale al giorno, più povera di minerali possibili, quindi oligominerale.

Di solito questo risolve. Specialmente quando fa caldo. :D
perche' oligominerale?non sapevo questa cosa.

Inviato: 2 luglio 2012, 14:11
da peonia
Vorrei portarti la mia esperienza se ti può essere utile, io sono stata stitica per molto tempo nella mia vita ma poi da una decina di anni avevo risolto quando ho iniziato la transizione sono tornata stitica come ai vecchi tempi e lo sono rimasta per circa un anno e mezzo, mi sono aiutata con i lavaggi intestinali finchè ho risolto. Ciao Peonia

Inviato: 3 luglio 2012, 9:59
da luciano
davide32 ha scritto:perche' oligominerale?non sapevo questa cosa.
Perché le acque minerali creano accumuli di molti minerali inorganici nel corpo che non contribuiscono alle funzioni enzimatiche come i minerali organici. Di fatto sono un peso di cui il corpo vorrebbe liberarsene.

Inviato: 3 luglio 2012, 21:01
da celestia
...Il mio colon e' perfetto, pulito, senza problemi...

Se hai il colon pulito può essere che elimini SUBITO i residui di cibo e quindi in realtà non sei stitica, non credi?
Se avessi una discarica allora Ti capirei, ma se sei ripulita allora rischi solo di forzare il fisico, e dovresti essere contenta di avere poca roba, senza ristagno, o no?
Ciao :D